voliera per Sparviero

G

Guest

Guest
Quali devono essere le dimensioni di una voliera per Sparviero maschio?Grazie
 
uovo

Ciao non e per cattiveria ma per pura curiosità ,sono anchio "uovo" e non ho alcuna esperienza in falconeria,per ora mi informo sui falchi e sui prezzi.
potresti dirmi dove comprerai il tuo sparviere?
se vuoi puoi mandarmi una mail a marco1986@email.it :wink:
 
Ciao Ivo,intanto bentornato; dipende che cosa vuoi farne dello sparviero !!!!
Orientativamente, per un moschetto legato in pertica, in addestramento, bastano 2 x 2 x 2 + l'anticamera.
Per tenerlo libero, o in riproduzione, le dim. andrebbero aumentate almeno del 40-50 %.
Tìe, cose ti ghe vurièixi fà , cöu sparvierìn ????
Ciaauuuuuu
 
Ragazzi
gli sparvieri, specialmente il maschio (moschetto) , sono delicatissimi, assolutamente sconsigliabili per coloro i quali non hanno mai maneggiato e fatto volare un rapace...muoiono frequentemente
 
Parole sante, Giovanni!!!!!
Per quanto riguarda Ivo-64, penso che siano quelli che fanno parte del centro Lipu, col quale lui collabora (.........povero ragazzo!!!!!!!).
 
voliera per sparviero

Non e' per il centro che in quanto a Rapaci ci sono delle vedute ben OPPOSTE,purtroppo con Tuco avevo gia' parlato del poco spazio attualmente a disposizione per cui un Gheppio o uno Sparviero maschio visto le ridotte dimensioni pensavo fossero i piu' adatti per iniziare con la pratica della Falconeria,in effetti ho visto l'alta mortalita' degli Sparvieri nel primo anno di vita,e c'e' da riflettere,se avete consigli...quanto a Marco ti contattero' appena avro' buone nuove,anch'io sono al tuo livello,se hai novita' tu teniamoci in contatto
 
Crepano eccome!!
La delicatezza dello sparviero stà  nella sua taglia, se si ammala non si cura, perchè spesso è la cura stessa che lo uccide.
A volte basta uno scortico in un piede per ucciderlo in pochi giorni.