Voliera per l'imperiale: aiutatemi a costruirla

Mi pare di ricordare che i 20 MTC bastano per due soggetti, ma non ci giurerei! devo andare a controllare... Saluti Flyluc

Per giacomo: cosa combini questo week-end?

8O come mai questi musi lunghi? dovreste essere contenti che qualcuno pensa al benessere degli animali...

jegua ha scritto:
8O come mai questi musi lunghi? dovreste essere contenti che qualcuno pensa al benessere degli animali...

contenti sì....
ma si stà  facendo i conti con gli spazi a disposizione! :roll: :roll:
che purtroppo non per tutti possono essere enormi!

-D-

se non erro in emilia romagna la volera per un astore fissa 3x4x2,5 comunque dipende dalle dimensioni del rapace.

X fly. combino con morgana+ modifiche voliera!!!

ciao Jago

dynoc ha scritto:
jegua ha scritto:

contenti sì....
ma si stà  facendo i conti con gli spazi a disposizione! :roll: :roll:
che purtroppo non per tutti possono essere enormi!

-D-

Oltre a questo il benessere dell'animale è dato dall'alimentazione,dall'igiene e da quanto e come lo fai volare, non se dorme in un monolocale o una suite.
Anche perché se non sta bene lo tieni fermo in pertica quindi che differenza fa se la voliera ha un metro in piö o in meno?

Queste sono le solite leggi del ca..o fatte da animalisti che non hanno neanche idea di cos'è un rapace..e tanto meno di cosa sia la Falconeria.
Andiamo avanti così..torneremo al paleolitico!

che io sappia le restrizioni valgono per chi detiene rapaci non per uso falconeria, allevatori o altre persone che non fanno volare i rapaci, questo nella regione che ho citato, e tutto sommato ha un senso, prendete alcuni centri recupero, dovrebbero allargare tutte le loro gabbiette!!

ciao Jago

aliante l'hai detto anche tu che il benessere non è fatto solo da quello ma anche dall'alimentazione e dalle condizioni in cui si tiene il proprio amico...e io ti giro il discorso...nn basta dargli bene da mangiare e farlo volare tutti i giorni...e il fatto che sia malato è un'eccezione alla regola...del resto anche quando noi stiamo male si sta a letto o cmq in ospedale che è cmq un posto limitato....tu potresti mangiare lingue di canarino tutti i giorni o il tuo piatto preferito...ma se poi stai chiuso in uno sgabuzzino te ne fai ben poco di avere la panza piena di prelibatezze....

In questo senso mi sta bene..soprattutto se lo stato o le associazioni magna-magna si accollano anche le spese per allargare le voliere nei centri di recupero..

E tenere un pappagallo in una gabbia da canarini va bene?e scoiattoli e cani della prateria? Lì non hanno niente da dire? fa figo?

Fermiamo questa discussione fuori luogo e cerchiamo di aiutare Lisa col suo futuro corvo :wink:
Ale

Jegua dai non darti la zappa sui piedi, ho scritto chiaramente che l'alimentazione è collegata all'igiene e all'esercizio fisico quindi STA AL FALCONIERE FARLO VOLARE NON COSTRUIRGLI LA CASA PIU' GRANDE...non farmi inca...re dai mi conosci abbastanza per non pensare neanche certe cose.

Se vuoi stare dalla loro parte fai pure..a me non và  di fare il kamikaze, ci tengo troppo alla falconeria.

sono d'accordo con tè aliante, purtroppo io di corvi non ne so proprio nulla lunica come ha detto toscano nulla di meglio dell' allevatore.

un saluto Jago

aliante ha scritto:
cerchiamo di aiutare Lisa col suo futuro corvo :wink:
Grazie Ale :wink:
In realtà  anche io non ho tantissimo spazio a disposizione, o meglio l'orto sarebbe anche grande, ma come spesso succede bisogna purtroppo lasciare spazio a chi ha messo su l'orto senza l'idea di una voliera! :lol: Comunque un 2x2x2 mi ci entra senza problemi, forse riesco a farla lunga anche 3...forse. Ma tanto ho intenzione di farlo volare tutti i giorni o quasi, e tenerlo in casa con me quando ci sono.

far volare i falchi tutti i giorni a volte nn è possibile, causa meteo o impegni di studio o lavoro, xo è buona norma. credo che un corvo imp. visto che è davvero grosso abbia la necessità  di muoversi e scaricare la tensione muscolare che si accumula stando chiuso in una voliera anche se grande. tenere sempre vicino i propri animali è bello! a turno tengo il sacro e l'harris in cucina così tanto x fare, e i sacro a volte nemmeno legato.
buon volo

stefano ha scritto:
tenere sempre vicino i propri animali è bello!
Infatti! Non penso che questo sia sbagliato, visto che i falconieri medioevali non si separavano quasi mai dai loro animali...
La mia idea sarebbe infatti quella di tenerlo con me, in pertica, la sera quando sono a casa... C'è chi dice che i corvi non sono abituabili a stare legati, c'è chi dice di sì... Boh, vedremo, faro di tutto per farglielo accettare, perchè i corax sono piuttosto sociali e hanno bisogno di compagnia tanto quanto di spazio...

aliante su questo hai perfettamente ragione...anche x gli altri animali dovrebbero "rompere" i santissimi ammenicoli maschili... :lol: solo che come tutti sappiamo le leggi molte volte vengono fatte da chi non sa nemmeno come è fatto un animale.
cmq secondo me 20 metri cubi non sono esorbitanti..o meglio...non sono troppi...che poi il falco venga tenuto in pertica e incappucciato siamo tutti d'accordo...ma lo spazio secondo me vuole anche dire arieggiamento della voliera quindi meno umidità . poi x carità  posso sempre sbagliare...le discussioni servono anche x mettere a confronto diversi punti di vista :wink:

Di recente, dalle mie parti (prov. Rimini),la Pol. Provinciale ha svolto accurati controlli sulle dimensioni della gabbia dei cani da caccia di un mio conoscente ed è emerso che non garantiva il minimo spazio previsto per il numero di cani posseduti. Per questa volta si sono limitati a imporre l'immediato ridimensionamento della gabbia, promettendo future verifiche.
Probabilmente si tratta della stessa legge.

Saluti, Dom.

:roll: gli animali hanno diritto a vivere in modo decoroso ma ci rendiamo conto che ci son umani costretti a vivere in 20mq? fermo restando che penso di essere l'unica deficente che si è beccata una denuncia per abuso edilizio per le gabbie dei cani :( piö che le mega dimensioni io controllerei lo stato di salute

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto