vola falco vola!!!

bas per primi voli quindi intendi il primo anno?io ho un buon rapporto con il mio falco, ma non posso dire quanto sia buono in quanto essendo il primo falco, ed essendo appunto il primo anno, non ho un unità  di misura adeguata per dire se abbiamo un buon rapporto o no!!!

altra cosa....ma se il cumulo si è formato la corrente termica è ancora attiva o praticamente a già  finito il suo corso?

perchè si hanno termiche piö forti su costoni orientati verso sud?

grazie per le risposte
 
ieri sono salito in montagna ma c'era un forte vento a raffiche, che ha praticamente sballottato il giovane a destra e a manca, sono dovuto ridiscendere xchè nn era il caso.
oggi si riprova.
buon volo
 
buon rapporto per me è quando il falco è "vincolato" a te ma non dal cibo.
puoi anche fargli schifo quando è in falconiera o al blocco ma quando è in volo rimani il suo punto di riferimento.
 
L'ideale sarebbe poter disporre di pulli da poter imprintare!
Con un buon imprinting si arriva subito al risultato...
Il rapace nella sua giusta condizione psico-fisica, quindi con un' appropriata fitness e l'imprinting sul suo addestratore,
tende subito a sfruttare le condizioni di pendio, giocando e sfidando gli elementi...
Pero il massimo risultato si otterrebbe se il giovane potesse avere un ragionevole periodo di hacking.
In questo modo imparano naturalmente e istintivamente a volare in qualsiasi condizione, e quando sarà  il momento di farli volare in pendio sapranno già  come fare, oltre ad avere un'ottima fitness e molta esperienza in piö!!!
Questo evita innumerevoli recuperi a valle ad inizio addestramento!!!
Tale metodo inoltre rende migliore ogni rapace, ed io lo utilizzo con i falconi, prima dell'introduzione alla caccia.

Comunque per quanto mi riguarda vedere un'aquila o un avvoltoio volare ad oltre 1000m di quota, e poi picchiare e rientrare docile ad un richiamo è quanto di piö spettacolare e gratificante si possa ottenere da un rapace!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto