un saluto a Flint

jery

Falconiere Esperto
Oggi alle 13 si è spento Flint.


30 secondi prima era perfettamente in salute, poi è morto in un istante, quindi non ha sofferto.


Flint era un gir/pell, ed era nato il 5 maggio 1990.

Addio
 
mi dispiace tanto, è sempre una sofferenza perdere un falco e sopratutto dopo diciotto anni di convivenza, l'unica consolazione è che non ha sofferto.
 
O cavolo, mi spiace, quindi ha preferito morire in tua presenza anzichè allontanarsi e farlo in solitudine...
Dovete sapere che Jery lo volava a perdere tutte le volte che lo liberava, poteva scegliere se restare libero o rientrare, ma Flint tornava sempre da Alessandro!
Lo ricordo a Saturnia sull'albero dietro la casetta dopo ore di voli di caccia in solitudine che aspettava un tuo richiamo, povero Flint, ha spiccato il suo ultimo volo :cry:
 
un pensiero per flint e soprattutto per te ale, che hai vissuto con lui 18 lunghissimi anni.
 
NNOOOO!

peccato davvero...grande flynt!
e complimenti ad alessandro per una convivenza così lunga e proficua!

-D-
 
Grazie raga, perdere un compagno è sempre una cosa triste, l'unica consolazione è che lui comunque ha fatto una lunga e spero anche dignitosa vita, volando praticamente sempre e evonque.

Gli ho dato piö di una volta la possibilità  di essere libero e una volta sembrava che avesse accettato.

Era alto nel cielo e non avevamo incontrato nessun selvatico, così ho deciso di fargli un piccione a perdere, picchiata andata a vuoto, inseguimento e preso, lo raggiungo in mezzo al campo e lo faccio mangiare sul pugno mentre rientro a casa, a questo punto quando aveva mangiato quasi tutto il piccione, alza la testa al cielo e comincia a schioccare, guardo e vedo sopra di noi una pellegrina che praticamente ci gira sopra, lo guardo e dico " ma si ...vai" tolgo radio, geti e lo libero. Subito la raggiunge e spariscono insieme nel cielo, rientro a casa e racconto quello che era successo a mia moglie, che mi dice " ti ho visto che l'hai liberato" un po  contrariata accetta pero la mia scelta.
Due giorni dopo, mentre volavo non mi ricordo quale falco, vedo 2 pellegrini altissimi vanire verso di me, uno comincia una scivolata fino sopra la mia testa, era Flint che aveva deciso di tornare.

Non so il perche del suo comportamento, ha volato sempre al massimo del peso ( non di volo, ma corporeo)

Sono stato comunque molto contento.

Questa sera tutti un brindisi in suo onore.
Grazie
 
Penso sia il sogno di tutti i falconieri riuscire ad avere un rapporto con il proprio falco come tu lo hai avuto con Flint.
Mi spiace moltissimo e penso che sara' difficile dimenticarlo;coraggio,ciao
Marlin
 
:( .. mi spiace veramente Alessà , era veramente un ottimo falco ..  :(

Ciao, Dom.

Ps: quando mi hai telefonato non ancora avevo letto il post.
 
Be dispiace  :oops: ma sicuramente ha fatto una lunga e dignitosa vita e spegnersi all'eta di 18 anni x un pelle non è x niente male ed è merito delle tue cure ed attenzioni :wink:
Un saluto Iuri
 
stasera berro alla sua salute, lunga vita a flint in volo perenne grandi cacciate e femmine dalle penne lucenti e dagli occhi grandi.
encomiabile anche la tua scelta ale, penso che tu abbia fatto un grande gesto di generosità , e lui l'ha apprezzato.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto