G
Guest
Guest
Qualche giorno fa mi chiama mio padre dicendomi che lo ha chiamato un tipo che deve vendere il suo giovane maschio di harris (preso da un mese) perchè non lo "soddisfa" e fatica ad alimentarlo poi gli dice che il falco è tenuto in una volira da circa 1,5mtx 1,5mt di quelle per pappagalli e non è neanche armato perchè gli interessava solo tenerlo in gabbia ( ma si puo essere piö ......
.... ) morale vuole sapere se mi interessa....io dico..."be andiamo a vederlo ecc..." ci accordiamo e questa mattina si parte per andare a visionarlo....lo vedo e mi fa una pena assurda....pero mi fissa e mi innamoro subito del suo sguardo fiero....allora tratto il prezzo(anche perchè non lo volevo lasciare in quella gabbia....zuccone/inaddestrabile/non adatto alla falconeria ecc.... qualsiasi cosa si possa rivelare non meritava quella gabbia) il prezzo finale è 470û....lo prendo,lo metto nel trasportino ,pago e me ne torno verso casa....arrivato a casa lo armo(con l'aiuto del babbo) con i bracciali che avevo preso per la futura femmina (aspettando che arrivino quelli appena ordinati a Toscano),gli metto la lunga e lo lego dentro la voliera in pertica.nel tratto verso la voliera provo a metterlo in piedi sul guanto,ma lui tiene chiuse le zampe e si lascia cadere di schiena facendo il morto....speriamo che tra qualche giorno cambi atteggiamento.....!!!
Adesso è in voliera a "stabilizzarsi" domani lo giardino e mi siedo a qualche metro per abituarlo a me (così intanto mi rileggo il libro di Toscano ;D),poi abbondante quaglia e dinuovo in falconiera.......ecc.....ecc....ecc....ma questa sarà un altra storia.
Comunque è bellissimo e sono felicissimo anche se non è la femmina a cui puntavo.....ma ha uno sguardo talmente fiero che sono contentissimo di averlo preso e "salvato" ha sicuramente piö di tre mesi e nessun grado di imprinting, spero solo che si rilevi un buon falco.
Ecco un paio i foto fatte tramite un buco sulla schermatura della voliera ;D

Adesso è in voliera a "stabilizzarsi" domani lo giardino e mi siedo a qualche metro per abituarlo a me (così intanto mi rileggo il libro di Toscano ;D),poi abbondante quaglia e dinuovo in falconiera.......ecc.....ecc....ecc....ma questa sarà un altra storia.
Comunque è bellissimo e sono felicissimo anche se non è la femmina a cui puntavo.....ma ha uno sguardo talmente fiero che sono contentissimo di averlo preso e "salvato" ha sicuramente piö di tre mesi e nessun grado di imprinting, spero solo che si rilevi un buon falco.
Ecco un paio i foto fatte tramite un buco sulla schermatura della voliera ;D