Un arrivo inaspettato.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Qualche giorno fa mi chiama mio padre dicendomi che lo ha chiamato un tipo che deve vendere il suo giovane maschio di harris (preso da un mese) perchè non lo "soddisfa" e fatica ad alimentarlo poi gli dice che il falco è tenuto in una volira da circa 1,5mtx 1,5mt di quelle per pappagalli e non è neanche armato perchè gli interessava solo tenerlo in gabbia ( ma si puo essere piö ...... >:( >:(.... ) morale vuole sapere se mi interessa....io dico..."be andiamo a vederlo ecc..." ci accordiamo e questa mattina si parte per andare a visionarlo....lo vedo e mi fa una pena assurda....pero mi fissa e mi innamoro subito del suo sguardo fiero....allora tratto il prezzo(anche perchè non lo volevo lasciare in quella gabbia....zuccone/inaddestrabile/non adatto alla falconeria ecc.... qualsiasi cosa si possa rivelare non meritava quella gabbia) il prezzo finale è 470û....lo prendo,lo metto nel trasportino ,pago e me ne torno verso casa....arrivato a casa lo armo(con l'aiuto del babbo) con i bracciali che avevo preso per la futura femmina (aspettando che arrivino quelli appena ordinati a Toscano),gli metto la lunga e lo lego dentro la voliera in pertica.nel tratto verso la voliera provo a metterlo in piedi sul guanto,ma lui tiene chiuse le zampe e si lascia cadere di schiena facendo il morto....speriamo che tra qualche giorno cambi atteggiamento.....!!!
Adesso è in voliera a "stabilizzarsi" domani lo giardino e mi siedo a qualche metro per abituarlo a me (così intanto mi rileggo il libro di Toscano  ;D),poi abbondante quaglia e dinuovo in falconiera.......ecc.....ecc....ecc....ma questa sarà  un altra storia.
Comunque è bellissimo e sono felicissimo anche se non è la femmina a cui puntavo.....ma ha uno sguardo talmente fiero che sono contentissimo di averlo preso e "salvato" ha sicuramente piö di tre mesi e nessun grado di imprinting, spero solo che si rilevi un buon falco.

Ecco un paio i foto fatte tramite un buco sulla schermatura della voliera  ;D

vento-or.jpg

vento1-or.jpg

Grande Silvio!!

Poi per la Femmina fai sempre a tempo e puoi volarli assieme!!

Buon inizio!!
:wink:

A.

bravo REARTU.....ed adesso speriamo per la sua salute che non abbia risentito troppo della ristrettezza della gabbia in cui viveva :-(

IN BOCCA AL LUPO

hai fatto bene anzi benissimo. ogni tanto ci sono persone del genere che si comprano falchi e poi li lasciano marcire in voliere inadeguate. x me gli hai dato anche troppi soldi!!
in ogni caso è un bel esemplare, inizia subito col maneggiarlo a tenerlo sul pugno, calalo di peso invece che dargli la quaglia......... se si butta cosa assai normale, lo ritiri su prendendolo dalla base della coda.
buon volo

innanzitutto bravo! hai fatto una ottima cosa almeno potrà  iniziare a vivere degnamente.
Concordo con stefano nel maneggiarlo da subito ma, prima di abbassarlo, vorrei individuare il peso grasso.
Farei anche un controllo veterinario e come minimo l'esame delle feci.

ciao e complimenti... mi sembra proprio un bel maschio

Bravo hai fatto bene, sembra un buon esemplare e in discrete condizioni fisiche.
In bocca al lupo  tienici aggiornati.

Grazie a tutti....ho appena fatto 40 minuti in giardino con lui al pugno.....i primi venti minuti non voleva saperne di agganciarsi al guanto e si buttava di schiena.....poi venti minuti è rimasto sul pugno ma con le ali aperte.....già  qualcosa....lo maneggero da subito,ma senza abbassarlo....voglio trovare il peso massimo.
Per il veterinario ora sono chiusi,ma la prossima settimana porto le feci ad analizzare.....ieri sera ha mangiato 2 pulcini e questa mattina ha fatto una bella borra.Voi come raccogliete le feci?

raccogli solo ed esclusivamente la parte solida fecale (il pallino nero o marrone) e non raccogliere la parte liquida bianca, gli urati, che ai fini delle analisi non servono a nulla, anzi, possono falsare le analisi stesse

Beh, sono contenta che l'abbia preso, non meritava certo quel trattamento da pappagallo. Sono animali così belli, mi domando come puo esserci ancora gente così...
In bocca al lupo per l'addestramento, sono certa che adnrà  bene. :wink:

Speriamo solo che il tizio che te l'ha venduto non ne prenda un'altro visto che l'harris non l'ha soddisfatto.. incrociamo le dita!

:evil:  :evil:  :evil:  :evil: ma che razza di gente, comprano i falchi giusto per farli vedere , chiusi in voliere ridicole, agli amici come fossero un trofeo.
:)  :)  :)  :)  :) bravo hai fatto bene e sembra un bell esemplare.

Enrico

ho appena passato altre due ore con lui.....sta sul pugno con le ali socchiuse e molto vigile senza mai distrarsi da me e senza mai muoversi,si è buttato solo un paio di volte ma si è subito rialzato da solo.
Peso 680gr armato, ma ieri ,alle 19.30 ha mangiato solo 2 pulcini e l'altro ieri non so.

Bravo silvio.hai fatto la cosa piö giusta per tutti :wink: .
Non abbassarlo subito di peso perchè lo stresseresti in piö,visto che il cambio di voliera è già  per se uno stressor.
Fai passare una settimana almeno e poi inizia a calarlo.
La fretta è cattiva amicizia :wink:
Imbocca al lupo per la tua nuova avventura allora!!! :)  :)
Tienici aggiornati...
Davide

Pesato alla stessa ora di ieri (14.00)....716 gr....pero non ha ancora fatto la borra (ieri ha mangiato 150gr di quaglia circa verso le 18.00) che faccio se non la fa per l'ora di cena? gli faccio saltare il pasto?
in questi giorni vorrei portarlo a peso massimo per poi iniziare la riduzzione,se questa sera salta il pasto pensate che mi influirà  tanto?

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto