Terremoto

momo79

Aspirante Falconiere
Molta soliedarietà  per i nostri amici dell'abruzzo.

Anche qui a macerata si è sentito fortissimo e dopo il terremoto del 97/98 c'è molta paura, posso capire
il caos che puo esserci in abruzzo.

Un saluto
 
Fortunatamente qui a Sulmona si è sentito molto forte ma ha fatto pochi danni, nessun ferito, ma a L'aquila e dintorni la situazione è drammatica, per ora piö di 20 vittime accertate ma ancora molti dispersi, piö di 10000 case distrutte ma credo che il numero sia destinato a salire nelle prossime ore. Il sottoscritto ha passato la notte in bianco in cerca di notizie dei parenti che abitano nel centro storico della mia città , una notte che non dimenticheremo molto facilmente.
 
Notizie degli amici falconieri dell'Aquila si sanno ?

speriamo tutto bene anche se mi sembra di aver capito che la situazione è drammatica

un augurone a tutti gli abitanti dell'abruzzo
 
Anche quì in romagna si è "ballato" ieri sera alle 10,20, scossa magnitudo 4,5. Grande paura ma per fortuna nessun danno.
Speriamo bene.
Un augurio agli amici Aquilani, anche se purtroppo sembra che la situazione sia drammatica.
 
cerchiamo nelle prossime ora di renderci utili,ognuno con i propri mezzi(molto probabilmente ci sarà  una seria raccolta fondi)
 
Per tv dicono che era già  da un bel po' che si avvertivano le scosse....
 
Ho sentito Legolas83 e loro stanno tutti bene, lui non sta proprio al centro ma in un paese li vicino, la casa ha riportato qualche danno, armadio caduto sul suo letto e ha lividi alle gambe, per il resto mi ha raccontato di aver visto solo macerie andando a L'aquila, un piccolo paese interamente distrutto, ponti crollati, una tragedia indescrivibile.

Vero, la terra tremava dagli inizi di dicembre 2008, diverse scosse al giorno, caso stranissimo le scosse anzichè diminuire di intensità  andavano aumentando, gli esperti non se lo spiegano ancora!
 
Bruttissime immagini.... un abbraccio morale a tutti voi.
Questa mattina ho sentito un ragazzo di forte dei marmi che si sta avvicinando alla falconeria e mi ha detto che stanno partendo per l'aquila (lavora alla croce verde); se ci verrà  richiesta ho dato la mia disponibilità  in società  ad andare come tecnico.


ale
 
la stessa cosa era successo qui nelle marche e in umbria, iniziarono le scosse a giugno e durarono tutta l'estate fino alla notte del 26 settembre

ho sentito che c'è stato un geologo che lo aveva previsto e lo aveva detto in tv venne arrestato, vero?
 
momo79";p="35100 ha scritto:
la stessa cosa era successo qui nelle marche e in umbria, iniziarono le scosse a giugno e durarono tutta l'estate fino alla notte del 26 settembre

ho sentito che c'è stato un geologo che lo aveva previsto e lo aveva detto in tv venne arrestato, vero?


Non si possono prevedere i terremoti almeno non nel senso che si possa dire con certezza dove e quando ci sarà . E senza certezza è inutile creare allarmismi.
Invece è fondamentale avere infrastrutture ed edifici correttamente progettati e costruiti; analogamente è fondamentale avere uno stato organizzato e cittadini formati per far fronte a queste calamita.
 
max
quando puoi saluta giovanni (legolas), poco fa ho provato a chiamarlo al tel fisso/cellulare ma mi dava tutto spento ecc ecc
cmq, come hai detto, sta bene, meglio così

se non erro c'è un altro falconiere aquilano..di lui si sa nulla?
 
Lui veramente non lo conosco di persona, non saprei proprio come rintracciarlo, tra l'altro si è arrabbiato per quella storia del sacro e forse non frequenta piö il forum, vedro in seguito se Legolas riuscirà  a contattarlo e vi faro sapere.
E le vittime salgono a 50, chissà  se si fermano qui, lo spero tanto!

L'esperto che aveva previsto la scossa sta utilizzando un suo macchinario sperimentale e forse per caso era riuscito a prevedere questa fortissima scossa, è stato denunciato e non arrestato, ora forse gli toccheranno delle scuse se ha ragione.
 
gente d'abruzzo x qualsiasi cosa chiedete se ne avete necessità  si puo organizzare aiuti. l 'importante è che siate vivi.
buon volo
 
tutta la mia possibile solidarietà  e vicinanza a tute le vittime e mi associo agli altri, x qualsiasi aiuto non esitate a chiedere... faremo tutto il possibile..

Un abbraccio forte a tutti gli abruzzesi da parte mia e della miaz famiglia!

Serena
 
sono pronto a partire come volontario della protezione civile. l'importante è andare coordinati e organizzati per non intralciare i soccorsi.

i falchi hanno avvertito in qualche maniera il sisma?
 
Anche io stamattina appena sentita la notizia, la prima cosa a cui ho pensato è stata:cazz* chissà  i nostri amici falcnorieri di l'aquila!!!O_O...ma dovevo andare a scuola, tornato ero sicuro di trovare un topic aperto da qlcn, ma cio che mi rende felice è sapere che (almeno le persone conosciute da noi) stanno bene...potremmo organizzare qualcosa come forum, non lo so una raccolta fondi, o materiali, penso che in questi casi anche i beni di prima necessità  possano scarseggiare... se si puo fare qlcs chiamate, alla fine qui nel forum siamo come una piccola famiglia...
BUONA FORTUNA
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto