Tentativo di riproduzione Astori 2011

MRHAWK ha scritto:
Ieri, sabato 16 Aprile, Mina ha deposto il suo primo uovo nel tardo pomeriggio. E' stata tutta la notte sul nido e oggi non si è mossa se non per nutrirsi. Il maschio contina a portare rametti che la femmina con il becco sistema alla meglio nel nido. Ho avuto pochissimo tempo per spiarli dalla telecamera e non li ho mai visti copulare. Ho assistito a scambio di prede, in maniera molto delicata tra i due, alla costruzione del nido, ai vari ciop ciop che i due si scambiano. Vedremo!
Domani mi aspetto il secondo uovo. Vi tengo informati! :wink:
Ciaooooo!!!

Ci siamo quasi... :wink:
Tutto a posto? non hai piö scritto niente...
 
:( Nulla di fatto..... Uova chiare.... Ma... non ci sono mai andato così vicino come quest'anno. :!:
I due sono andati in estro in periodi differenti.
La femmina è partita prima, canti, costruzione del nido, "cio-ciop" al maschio che era sfuggente.
Con il passare dei giorni, i primi "cio-ciop" del maschio ma la femmina iniziava a deporre.
Mai visto accoppiamento ma ho udito dei keeeeee-keeeeee prolungati che possono ricondurre ad un approccio.
Passano altri giorni e il maschio, mentre la femmina cova, porta rametti al nido.
Successivamente, quando la femmina si alza dal nido, il maschio cova al suo posto. :p cio-ciop emessi da tutti e due al cambio cova.
La scorsa settimana, tutti e due emettevano grida di allarme quando ci si avvicina alla voliera e il maschio, con il ciuffo aperto, non scappava come al solito ma gridava un ke-ke-ke-ke-ke-ke-ke
Come consigliato dall'amico Arcioni, il prossimo anno tentero con la doppia deposizione e o in un modo o nell'altro faro nascere un piccolo astore! :roll:
Peccato per le tre uova... :cry:
 
MRHAWK ha scritto:
:( Nulla di fatto..... Uova chiare.... Ma... non ci sono mai andato così vicino come quest'anno. :!:
I due sono andati in estro in periodi differenti.
La femmina è partita prima, canti, costruzione del nido, "cio-ciop" al maschio che era sfuggente.
Con il passare dei giorni, i primi "cio-ciop" del maschio ma la femmina iniziava a deporre.
Mai visto accoppiamento ma ho udito dei keeeeee-keeeeee prolungati che possono ricondurre ad un approccio.
Passano altri giorni e il maschio, mentre la femmina cova, porta rametti al nido.
Successivamente, quando la femmina si alza dal nido, il maschio cova al suo posto. :p cio-ciop emessi da tutti e due al cambio cova.
La scorsa settimana, tutti e due emettevano grida di allarme quando ci si avvicina alla voliera e il maschio, con il ciuffo aperto, non scappava come al solito ma gridava un ke-ke-ke-ke-ke-ke-ke
Come consigliato dall'amico Arcioni, il prossimo anno tentero con la doppia deposizione e o in un modo o nell'altro faro nascere un piccolo astore! :roll:
Peccato per le tre uova... :cry:


Se erano bianche sarà  dura, se invece erano feconde, ma non si sono schiuse per altri motivi, la vedo meglio.
Comunque sia, avere un maggior numero di uova dà  sicuramente piö probabilità  che un colpo vada a segno :mrgreen: ...
Spesso le femmina sono molto nervose e non stanno abbastanza a lungo nella posizione di copula per permettere il contatto. Sembra incredibile, ma nei falchi l'eiaculazione precoce, precisa e velocissima è un pregio !! :lol:
In bocca al lupo per la prossima stagione.
 
Domenica purtroppo è morto tra le mie mani Fritz.. :(
L'aspergillosi è una malattia infima e bastarda e al comparire dei sintomi è troppo tardi come in questo caso.
Sabato avevo percepito un eccessivo affanno e un rantolio respiratorio, domenica mattina è peggiorato velocemente fino a morire. E' stata una scena che non dimentichero facilmente. Non è come arrivare in voliera e trovare l'animale morto, in quel momento l'ho visto spirare con difficoltà  respiratorie marcatissime.
L'umidità , le piogge incessanti di questa estate cagatosa del nord Italia ha fatto il resto :evil:
Lo voglio ricordare così:
[youtube:1pkc7o17]http://www.youtube.com/watch?v=BeF_dKJY9GQ[/youtube:1pkc7o17]

Dimenticavo... Mina sta bene, l'ho portata in un'altra voliera vicino a casa. Pesa 1437 gr
Ha gli occhi arancio intenso e... forse... in autunno.....
 
Daie Fede avanti e coraggio....certo che Mina di nome e di fatto...dall ultima volta che l ho vista si deve essere mangiata un bue....Ciao Fe.
 
se ho ben capito era in voliera da riproduzione quindi bello grasso! Sapevo che un buon peso scongiura alcune malattie...che peccato!!! :cry:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto