Striscia la notizia 22 maggio 2010

Comunque... è ovvio che quando Striscia si fionda su un caso.... ci sguazza cercando di tirare fuori il paggio, basta vedere la faccia triste di Stoppa ad ogni inquadratura :x
Cercano di colpire la sensibilità  dello spettatore, è ovvio....
E' andata bene così..... :wink: poteva andare mooooolto peggio!

lanticovolo ha scritto:
tenere un rapace o piu' rapaci come in quel caso richiede preparazione e tempo e soldi...non e' sicuramente fatto solo a scopo veantorio ma si va oltre credo e credo che proprio qel OLTRE sia stato la causa della telefobata a stoppa!!!! :twisted: purtroppo bastava andare dal tipo e dire lui che i rapaci nn si tengono cosi' e attivarsi per aiutare uomo e eanimali , cosa che io faccio sempre con i proprietari in difficolta'!!!in quel caso era evidente un conflitto di interessi commerciali, e un concorrente in meno nn guasta mai!!!!!

caro lanticovolo, dal momento che non sai chi si cela dietro la proprietà  di quei rapaci malmessi e maltenuti e non sai come è andata la storia, stai facendo delle supposizioni "alla carlona"

chi ti dice che non sono anni che sto tizio è stato interpellato e redarguito da qualcuno dell'ambiente? chi ti dice che non sono state fatte proposte di risoluzione del problema a quel tizio?

Io NON ho nulla in questione ne con chi ha chiamato striscia ne con il tizio proprietario di quei poveri rapaci, quindi non sto giustificando ne la falconiera per la chiamata ne il falconiere che mal detiene.

Quel che è stato fatto dalla falconiera NON è stata una sottile ed astuta mossa per sbarazzarsi magari di un concorrente o "avversario", ma è stato fatto solo per una questione di "umanità " verso quei rapaci.

Ti dico questo perchè è molto tempo che la falconiera, trovandomici a parlare in privato, ha espresso il disappunto per quel che vedeva, prestandosi pure come volontaria a vedere di risolvere il problema, anche a sue spese, e non per un disegno di pura concorrenzialità  nel lavoro !

Ella pertanto non ha mai detto e quindi non sapevo che sarebbe giunta a fare quell'exploit

detto questo, come ho espresso in uno dei primi post, io avrei agito diversamente, senza nessun intervento "esterno" e senza scomodare i media ... meglio non stuzzicare i vespai, che di questi tempi potrebbero risultare velenosi, molto velenosi

dimenticavo:
come falconiere mi stimi? danghiu (detto alla Biscardi)
per il resto no? pazienza caro, nessuno è perfetto !!
comq, io non stimo gli "altri" !! così siamo pari e bilanciati :wink: :D

Dunque, io su fb ho un gruppo anti-stoppa, ma hanno aderito solo gli addetti al settore, per i volontari-medi è un santo. Infatti, se notate, di solito chi li chiama sono volontari di associazioni piö o meno ignote. Oltre ad anonimi privati, magari mossi da tutt'altro che animalismo.
Posso solo dire che Stoppa non ha nessuna preparazione riguardo agli animali: se leggete nel suo profilo, non li cita nemmeno tra i suoi interessi. C'è la vela, il nuoto, paracadutismo o similari, ma equitazione o biologia o anche fosse botanica, proprio nisba! Cosa sta studiando poi? Psicologia a Padova! Un'altra giovine matricola che si arrabatta per guadagnarsi la retta d'iscrizione...
I cani che salva nel sud italia sono nel rifugio di un'amica. Dopo le sue segnalazioni, prima che parta la giustizia sommaria per evitare di avere cani malati per le strade, vengono portati nel canile comunale, che ovviamente li rifiuta. Così si passa a quello di altre note associazioni, dove i cani vengono curati, e poi lì detenuti. Se riliberati, farebbero una brutta fine, ma sono inadottabili, visto che sono selvatici. Così, rifugi già  sovraffollati hanno questo bel regalino; i cani hanno anche tutti la leishmaniosi, e tutte le cure sono state e saranno a carico di questa signora.
Ecco perchè non ci sono mai gli aggiornamenti ai loro servizi. Tranne quando liberano uccellini nati e vissuti in gabbia in pieno inverno.

legolasurvivor ha scritto:
se avvicinava un po di piö la faccia alla codarossa gli lasciava un bel ricordino visti i comportamenti :x

Si infatti... soprattutto se lo continua a guardare negli occhi così.... :twisted:

Il post di Giovanni ha chiarito la situazione ma devo dire che sta volta un pensierino simile a quello di lanticovolo l'avevo fatto pure io. Per quanto riguarda i vari presentatori e le critiche su di essi dobbiamo considerare che fanno spettacolo, anche se male, e quindi si deve considerare uno show di attori. Un mio carissimo amico, politico greco, mi aveva detto "In TV vende bene l'argomento lacrime, sperma, sangue" e ora forse di piu lacrime per gli animali, tanto tutto il mondo è paese. Non per forza si deve pretendere la coerrenza, conoscendo la qualità  della TV ed inoltre non dimenticate che ci sono anche preti che vengono arrestati per pedofilia :evil: Questo il nostro mondo :(

Cioe' fatemi capire un po'...quindi io in questo forum vengo considerato cosi' poco attendibile e sovversivamente inutile che se uno ( imonedas) la pensa quasi come me deve anche dire"...scusate , lo dico piano,forse la penso come lanticovolo :oops: ....!!!"
rammentate Galileo????quando l'inquisizione lo assolse purche' ammettesse di aver sbagliato enunciando le sue teorie, egli uscendo sussurro':" EPPUR SI MUOVE!!!!!!!!!!"Capperi non mi fate montare troppo la testa raga!!
Giovanni io ti stimo e lo sai perche' te l'ho ribadito piu' volte ma tu dimentichi!!!credo che quando leggi miei post a volte , il fumo che ti esce dalle orecchie annebbi la tua memoria :lol:

secondo me si tratta di molto rumore x nulla, ovviamente nn si conosce l'identità  del cattivo falconiere ma spero stia leggendo sti post e che magari un giorno decida di fare outing, come hanno fatto giovanni e domenico con le loro professioni di fede, io dal canto mio seguo Don zauker e mi ci trovo bene( http://www.donzauker.it/ ).
ecco l'ho detto ora mi sento meglio.
concordo appieno con tanax sul valore etico e morale di chi è personaggio pubblico e al quale le giovani e vecchie menti danno credito e chiunque scelga questa professione dovrebbe testimoniare così come le persone che chiamiamo a rappresentarci. ma siccome siamo in italia va tutto bene.....
nn c'è la grisi ....
buon volo

Ultimo avvertimento poi si procederà  ai fatti...
Chiedo a Tukutela di togliere gli allegati che nulla centrano con il topic o li cancellero io stesso

Cavoli......, un post in cui non ci sono liti e lo si vuole castrare.
Rilassati fulmine, anche perche tu hai detto "Altri riferimenti mascherati alla politica o a programmi politici ", ma se leggi qualcuno non ha mascherato niente :wink:

Invece perche non apriamo un topic proprio sulla politica......

Sono rilassatissimo... ma si sta andando off-topic spammando e flammando quindi ho lanciato un avvertimento.
Poi non è necessario rispondere ogni volta che scrivo qualcosa basta leggere e comportarsi di conseguenza.
Se si vuole fare un topic politico come ho detto prima c'è la sezione apposita.
Saluti

lanticovolo ha scritto:
Cioe' fatemi capire un po'...quindi io in questo forum vengo considerato cosi' poco attendibile e sovversivamente inutile che se uno ( imonedas) la pensa quasi come me deve anche dire"...scusate , lo dico piano,forse la penso come lanticovolo :oops: ....!!!"
rammentate Galileo????quando l'inquisizione lo assolse purche' ammettesse di aver sbagliato enunciando le sue teorie, egli uscendo sussurro':" EPPUR SI MUOVE!!!!!!!!!!"Capperi non mi fate montare troppo la testa raga!!
Giovanni io ti stimo e lo sai perche' te l'ho ribadito piu' volte ma tu dimentichi!!!credo che quando leggi miei post a volte , il fumo che ti esce dalle orecchie annebbi la tua memoria :lol:
Sei sempre pronto a duellare :lol: Io ho detto che prima del post di Giovanni avevo maliziosamente fatto lo stesso pensiero tuo, a quanto pare sbagliato e per questo lescuse :wink: .

jery ha scritto:
Cavoli......, un post in cui non ci sono liti e lo si vuole castrare.
Rilassati fulmine, anche perche tu hai detto "Altri riferimenti mascherati alla politica o a programmi politici ", ma se leggi qualcuno non ha mascherato niente :wink:

Invece perche non apriamo un topic proprio sulla politica......

quel "qualcuno" dovrei essere io, giusto?

orbene, se leggi attentamente, ho subito stoppato il post di altro utente il quale, velatamente o molto palesemente, aveva iniziato a parlare di cose che in questo contesto non c'azzeccavano un fico secco;

il buon lanticovolo sembrava, nella sua risposta, quasi schifato, meravigliato o quant'altro al solo pensiero che io potessi essere simpatizzante di quel "tizio dai capelli riportati" o di quella parte politica; io ho ribadito, come per dire che son cavoli miei su come la penso politicamente, che sono di una certa tendenza politica e che questo pertanto non è il forum adatto, stop !!

Ora tu vuoi aprire un post proprio di politica? mi sembra che questo forum abbia proprio il suo indirizzo definito, Falconeria, e nient'altro...se vogliamo parlare di politica navighiamo su altri forum, non certo qui

Giovanni, sai a me quanto cazzo me ne frega di che parte politica uno è.....
era proprio per dire che comunque non si erano alzati i toni ed eravamo tutti rimasti sull'"educato"
Io non voglio aprire nulla.........

Comunque, per restare in topic, anche per me è andata di lusso, poteva essere un servizio che rompeva alla grande.
Conosco bene Alda e non h capito chi è il falconiere in questione, speriamo che finisca li il tutto!

io ragazzi dico la mia, e son sempre diffidente quando si parla di televisione.
Bisogna considerare, e mai scordare che TUTTA la tv vive in funzione degli indici d'ascolto, non esiste trasmissione che non fa indici d'ascolto.
Seguo spesso striscia per la satira e i bei panorami "velinati" che ci propone... :D :D
Ho infatti notato che da quando (non è da molto) hanno cominciato ad interessarsi agli animali maltrattati, ora sono sempre a caccia di qualcuno che maltratta qualcosa.
Senza scendere nei dettagli sulla reale utilita delle loro retate, e sull'effettivo vantaggio che esse portano ai poveri animali, io credo che tutto sto interesse e amore per gli animali, sia frutto di ricerche di mercato che li hanno portati a squinzagliare inviati in giro per l'italia alla ricerca della tragedia di turno, per poi mandare il bell'inviato a "risolvere tutto", perche si sono accorti che alla gente piace questo tipo di interventi, alla stessa stregua degli "abiti" delle veline.....!!!!! :p :p :p :p

Questo si evince anche da alcuni interventi in situazioni diciamo non propio degne dello scalpore che loro gli attribuiscono.

Ho avuto piccole esperienze indirette con la tv e conferme che tutto è scritto, tutto è stabilito e molto è costruito in funzione dell'odiens e della finalità  della trasmissione in oggetto.
Sono convinto che se non trovano nulla, se lo creano e se trovano 4, lo fanno diventare 7, sempre per interessarci e tenerci davanti alla tv........!!!!!!

Ci sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare animali in 1000 modi, senza andare in tv o trarne nessun beneficio, quelle persone andrebbero maggiormente considerate.

...secondo me...!!!!! 8O 8O 8O 8O

10 anni fa striscia era credibile,adesso ci sono profesionisti che studiano come creare uno scandalo , personalmente di interessante (saro maschilista )ci sono solo quelle due statue perfette che invitano a pensare cosa c'è sotto ai loro vestitini,e la cosa mi intriga parecchio :twisted:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto