lanticovolo ha scritto:
tenere un rapace o piu' rapaci come in quel caso richiede preparazione e tempo e soldi...non e' sicuramente fatto solo a scopo veantorio ma si va oltre credo e credo che proprio qel OLTRE sia stato la causa della telefobata a stoppa!!!! :twisted: purtroppo bastava andare dal tipo e dire lui che i rapaci nn si tengono cosi' e attivarsi per aiutare uomo e eanimali , cosa che io faccio sempre con i proprietari in difficolta'!!!in quel caso era evidente un conflitto di interessi commerciali, e un concorrente in meno nn guasta mai!!!!!
caro lanticovolo, dal momento che non sai chi si cela dietro la proprietà di quei rapaci malmessi e maltenuti e non sai come è andata la storia, stai facendo delle supposizioni "alla carlona"
chi ti dice che non sono anni che sto tizio è stato interpellato e redarguito da qualcuno dell'ambiente? chi ti dice che non sono state fatte proposte di risoluzione del problema a quel tizio?
Io NON ho nulla in questione ne con chi ha chiamato striscia ne con il tizio proprietario di quei poveri rapaci, quindi non sto giustificando ne la falconiera per la chiamata ne il falconiere che mal detiene.
Quel che è stato fatto dalla falconiera NON è stata una sottile ed astuta mossa per sbarazzarsi magari di un concorrente o "avversario", ma è stato fatto solo per una questione di "umanità " verso quei rapaci.
Ti dico questo perchè è molto tempo che la falconiera, trovandomici a parlare in privato, ha espresso il disappunto per quel che vedeva, prestandosi pure come volontaria a vedere di risolvere il problema, anche a sue spese, e non per un disegno di pura concorrenzialità nel lavoro !
Ella pertanto non ha mai detto e quindi non sapevo che sarebbe giunta a fare quell'exploit
detto questo, come ho espresso in uno dei primi post, io avrei agito diversamente, senza nessun intervento "esterno" e senza scomodare i media ... meglio non stuzzicare i vespai, che di questi tempi potrebbero risultare velenosi, molto velenosi
dimenticavo:
come falconiere mi stimi? danghiu (detto alla Biscardi)
per il resto no? pazienza caro, nessuno è perfetto !!
comq, io non stimo gli "altri" !! così siamo pari e bilanciati :wink: