SONO NUOVO E MI PRESENTO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti mi presento, sono Puccio, vivo alle porte di Roma precisamente a Morlupo, ed è inutile dire che gli uccelli ed in particolare i Rapaci (sia Diurni che Notturni) mi hanno sempre affascinato.
Sono un grande appassionato di Natura ed in particolare di Volo Libero in quanto, volo in Parapendio da alcuni anni e non poche volte ho avuto la fortuna di girare in Termica con alcuni Falchi che mi guidavano e mi indicavano la posizione piö favorevole per poter salire!!
Possedere un Rapace x me è sempre stato un sogno e spero di poterlo realizzare al piö presto.
Vi pongo alcune domande che spero possiate dare una risposta:

Sarei interessato a possedere un fedele compagno, magari il mitico Falco Pellegrino, dove posso acquistarlo?
Sarei interessato a possederne uno sia per portarlo in Caccia ma piö che altro, per farlo volare (possibilmente anche insieme a me);
Ho bisogno di un Falconiere che mi segua o una Scuola specifica?
Dove posso andare in zona Roma-Nord?

Grazie 1000 a tutti voi per eventuali consigli  :wink:

ciao puccio ben venuto nel forum, di appassionati come tè di volo siete in diversi nel forum, e mi sembra anche uno abbastanza vicino a te, se non ricordo male, leggi in giro i vari post e vedrai che ci sono già  le risposte ai tuoi quesiti :wink:

un saluto Jago

Benvenuto, come ha detto wapity, diverse persone fanno volo libero con i rapaci...

pero prima di rispondere alle tue domande, ti chiedo di leggere i vari post del forum,
troverai molte risposte;
se non ci riesci, eccoci quà !  :)

-D-

Benvenuto Puccio.
Ci sono altri ragazzi che addestrano i falchi per il volo in parapendio su questo forum.
Il pellegrino non dovrebbe essere l'ideale per il volo con parapendio,...

Ciao, Dom.

dddnnn";p="14973 ha scritto:
Benvenuto Puccio.
Ci sono altri ragazzi che addestrano i falchi per il volo in parapendio su questo forum.
Il pellegrino non dovrebbe essere l'ideale per il volo con parapendio,...

Ciao, Dom.

Ciao dddnnn, grazie x il tuo intervento!! :wink:
Sai x caso chi sono questi ragazzi?
Loro che Rapaci fanno volare?
In qualche occasione ho volato insieme a grossi Rapaci (anche di circa 1 metro e 1/2 di a.a.).

Sicuramente la mia finalità  sarebbe quella di avere un fedele compagno di Volo (sia x i suoi che x i miei), ma così facendo non snaturerei troppo il Falco?
Non addestrandolo esclusivamente per la Caccia, non lo porterei a perdere il suo istinto predatorio?
Grasssssie  :)

Se non erro flyluc di Milano ed altri ragazzi veneti,... tutti usano la poiana di Harris per la sua versatilità  ed affidabilità ,.. pare che sia anche un buon "veleggiatore" per struttura alare.
Forse la poiana comune sarebbe ancor piö indicata,.. considerate le notevoli capacità  di sfruttare le termiche, ma personalmente non ho mai visto questi rapaci in falconeria,.. non saprei dirti se il loro carattere li rende idonei allo scopo.
Sicuramente il pellegrino è da scartare,.. non credo che sia disposto a seguirti per un'ora a 35 - 40 Km/h,... prova a seguire con il para,.. l'animale piö veloce del mondo...
Dai un'occhiata su you tube a "peregrine falcon tribute" e agli altri video a lui dedicati,..
Poi non credo che caccia e parapendio siano compatibili,... un falco "cacciatore" rischi di perderlo subito,.. se individua una preda dall'alto.. se ne frega di te e del para e va giö  in picchiata,.. ti voglio vedere in picchiata col parapendio per seguirlo,... :lol: .. e tieni presente che il pelle, tuo preferito,.. raggiunge i 300 Km/h...
Tieni presente infine che un falco che non puo cacciare, a mio parere, è un po' come un ghepardo che non puo coorrere.. un'innaturale forzatura  :wink:

Ciao, Dom.

dddnnn";p="15009 ha scritto:
Se non erro flyluc di Milano ed altri ragazzi veneti,... tutti usano la poiana di Harris per la sua versatilità  ed affidabilità ,.. pare che sia anche un buon "veleggiatore" per struttura alare.
Forse la poiana comune sarebbe ancor piö indicata,.. considerate le notevoli capacità  di sfruttare le termiche, ma personalmente non ho mai visto questi rapaci in falconeria,.. non saprei dirti se il loro carattere li rende idonei allo scopo.
Sicuramente il pellegrino è da scartare,.. non credo che sia disposto a seguirti per un'ora a 35 - 40 Km/h,... prova a seguire con il para,.. l'animale piö veloce del mondo...
Dai un'occhiata su you tube a "peregrine falcon tribute" e agli altri video a lui dedicati,..
Poi non credo che caccia e parapendio siano compatibili,... un falco "cacciatore" rischi di perderlo subito,.. se individua una preda dall'alto.. se ne frega di te e del para e va giö  in picchiata,.. ti voglio vedere in picchiata col parapendio per seguirlo,... :lol: .. e tieni presente che il pelle, tuo preferito,.. raggiunge i 300 Km/h...
Tieni presente infine che un falco che non puo cacciare, a mio parere, è un po' come un ghepardo che non puo coorrere.. un'innaturale forzatura  :wink:

Ciao, Dom.

Grazie ancora Dom per le tue precisazioni!!! :wink:
Vorrei specificare che se riuscissi ad avere e addestrare un Rapace, lo farei sicuramente per portarlo in volo insieme a me ma lo terrei anche per farlo cacciare come il suo istinto predatorio vuole  :)
Personalmente non so quale Rapace sia meglio per il mio scopo, sicuramente un Missile come il Pellegrino andrebbe bene per la Caccia ma sarebbe frenato nel Volo Libero  :?  , non so neanche se la Poiana possa andare bene per i miei scopi, quello che so sicuramente è che mi servirebbe un Rapace con grandi doti di volo, capace di coprire lunghe distanze, raggiungere belle altezze e capace di restare in volo per lungo tempo, possibilmente con un volo lento da veleggiatore!!! Tutto questo non significa pero che non dovrebbe adempiere ai suoi compiti principali, cioè la Caccia, anche xchè vedere un Rapace cacciare rimane una delle cose piö belle da vedere.

Non so se questa è una visione un po anomala qui dentro, l'unica cosa che posso dire è che possedere un Rapace sarebbe per me un sogno, portarlo a volare in Montagna sarebbe il massimo, volare con lui giocando con il vento sarebbe x me come rinascere, vederlo spiralare in termica e poi tornare da me sarebbe al di sopra di ogni cosa!!

Tralasciando tutti gli altri discorsi,

...secondo me, anche se non per esperienza diretta, ti "serve" una poiana (comune o ferrugginosa),
gran veleggiatore, puo restare in volo sicuramente piö di te con il para...  :lol:  :lol:
pero effettivamente anche un harris, con la gran intelligenza che si ritrova è una valida e sicura alternativa.

-D-

Puccio, come ho già  detto non credo che sia possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca,..
Se il rapace lo addestri per cacciare, è ovvio che appena vede qualcosa muoversi gli si fionda sopra, magari fra rovi, su costoni o altri luoghi già  difficilmente raggiungibili a piedi,.. figuriamoci con il para,..
Resteresti per aria a vedere il tuo falco che se ne va .. e col cavolo che poi torna su da te,.. non ci pensare,.. neanche se al logoro ci leghi un prosciutto S. Daniele intero.. :lol: .
La tua visione delle cose non è anomala,.. ma forse le due attività ,.. caccia e volo libero,..non credo siano proprio compatibili.
Per il resto ha ragione Davide, una poiana puo restare in aria sicuramente piö di te e il suo stile di volo, lento e planato, probabilmente è il piö idoneo al volo con il para.
Anche l'aquila ha queste caratteristiche,.. ma è molto impegnativa,.. se gli gira storto ti accartoccia il para,.. te lo trasforma in un colabrodo gigante,..o fa a pezzi il cagnolino della ingnara signora che riesce a vedere da chilometri,.. la forza non gli manca,. la vista neanche.
In conclusione, imitare il mitico D'Arrigo non è proprio cosa facile,..   :wink: .
Dai un'occhiata al sito (www.angelodarrigo.com/)... era veramente un grande,.. :wink:.

Ciao, Dom.

dynoc";p="15017 ha scritto:
...secondo me, anche se non per esperienza diretta, ti "serve" una poiana (comune o ferrugginosa),
gran veleggiatore, puo restare in volo sicuramente piö di te con il para...  :lol:  :lol:

-D-

Quello è scontato  :lol:  comunque grazie x le dritte!!

stefano";p="15018 ha scritto:
hai pensato ad un aquila?
le doti che hai descritto sono proprio le sue.
buon volo

Stavo pensando anche ad un'aquila ma pur essendo completamente ignorante nel settore "Addestramento e Gestione di un Rapace", credo che sia molto piö tosto gestire un'aquila da un falco!!! O no?  :?

dddnnn";p="15029 ha scritto:
Puccio, come ho già  detto non credo che sia possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca,..
Se il rapace lo addestri per cacciare, è ovvio che appena vede qualcosa muoversi gli si fionda sopra, magari fra rovi, su costoni o altri luoghi già  difficilmente raggiungibili a piedi,.. figuriamoci con il para,..
Resteresti per aria a vedere il tuo falco che se ne va .. e col cavolo che poi torna su da te,.. non ci pensare,.. neanche se al logoro ci leghi un prosciutto S. Daniele intero.. :lol: .
La tua visione delle cose non è anomala,.. ma forse le due attività ,.. caccia e volo libero,..non credo siano proprio compatibili.
Per il resto ha ragione Davide, una poiana puo restare in aria sicuramente piö di te e il suo stile di volo, lento e planato, probabilmente è il piö idoneo al volo con il para.
Anche l'aquila ha queste caratteristiche,.. ma è molto impegnativa,.. se gli gira storto ti accartoccia il para,.. te lo trasforma in un colabrodo gigante,..o fa a pezzi il cagnolino della ingnara signora che riesce a vedere da chilometri,.. la forza non gli manca,. la vista neanche.
In conclusione, imitare il mitico D'Arrigo non è proprio cosa facile,..   :wink: .
Dai un'occhiata al sito (www.angelodarrigo.com/)... era veramente un grande,.. :wink:.

Ciao, Dom.

In effetti il tuo discorso sull'aquila lo trovo possibile ....... non vorrei che improvvisamente sbottasse scambiando la mia vela per un tovagliolo  :lol:  :lol:  :lol:

Per quanto riguarda D'Arrigo ti posso dire che ho volato insieme a lui a Nicolosi passando 4 giorni fantastici sull'Etna e NON mi permetterei mai di imitarlo ....... ma ti posso assicurare che almeno il 90% dei Piloti di Volo Libero sognano di volare insieme ai Rapaci da dove appunto, cercano di prendere ispirazione :wink:

E si,.. sarebbe proprio utile avere un falco che ti cerca le termiche,.. poi quando lo vedi salire  vai verso di lui e il gioco è fatto  :wink: .
Il parapendio è uno sport stupendo,.. ogni tanto, da anni, do un'occhiata alla rivista "delta e parapendio",..
Purtroppo dalle mie parti non ho il territorio adatto,...    :( .. o comunque dovrei fare lunge trasferte per un monticello discreto,.. e piö di 2 ore per il mitico monte Cucco,..  :( .

Ciao, Dom.

dddnnn";p="15048 ha scritto:
E si,.. sarebbe proprio utile avere un falco che ti cerca le termiche,.. poi quando lo vedi salire  vai verso di lui e il gioco è fatto  :wink: .
Il parapendio è uno sport stupendo,.. ogni tanto, da anni, do un'occhiata alla rivista "delta e parapendio",..
Purtroppo dalle mie parti non ho il territorio adatto,...    :( .. o comunque dovrei fare lunge trasferte per un monticello discreto,.. e piö di 2 ore per il mitico monte Cucco,..  :( .

Ciao, Dom.

Vedi Dom, il fatto è non tanto che un falco ti possa cercare le termiche ma è il modo in cui le centra!!!! Bene o male anche noi poveri polli volanti muniti di queste buste sopra la testa, riusciamo a cercare e trovare le termiche .. :wink: ... ma il problema è saperle girare, entrare nel suo cuore per poter salire il piö in alto possibile nel minor tempo!! Come volano questi veleggiatori naturali non vola nessuno  :wink:
E poi vuoi mettere, condividere la gioia del volo con un Rapace?
Come gia detto in precedenza, ho avuto la fortuna di volare per piö di 1 ora con una coppia di rapaci (non so quali  :?  ) e posso dire che è stata una delle esperienze piö belle della mia vita! Tutti e tre giravamo le stesse termiche e insieme ci spostavamo da un versante all'altro.

Riuscire a trovare un rapace da poter accudire e farlo crescere con me, sarebbe bellissimo ......... figuriamoci portarlo a cacciare o in volo con me. :wink:

Ciao e benvenuto nel forum  :wink:  credo che i rapaci + indicati x fare parahawking siano le aquile e in alternativa le poiane, magari coda rossa o ferrugginosa .X l'harris magari bisognera' aspettare di vedere flyluc che risultati riuscirà  ad ottenere  :-P
Dai un occhiata qua:
http://www.parahawking.com/
http://it.youtube.com/watch?v=zYy-SEXGT9g
E' sicuramente uno spettacolo riuscire a volare insieme al propio rapace  :wink:
Un saluto Iuri

iuribb";p="15053 ha scritto:
Ciao e benvenuto nel forum  :wink:  credo che i rapaci + indicati x fare parahawking siano le aquile e in alternativa le poiane, magari coda rossa o ferrugginosa .X l'harris magari bisognera' aspettare di vedere flyluc che risultati riuscirà  ad ottenere  :-P
Dai un occhiata qua:
http://www.parahawking.com/
http://it.youtube.com/watch?v=zYy-SEXGT9g
E' sicuramente uno spettacolo riuscire a volare insieme al propio rapace  :wink:
Un saluto Iuri

Grazie1000 Iuri, mi hai fatto scoprire cose che non sapevo!!! :oops:  :D
Per un amante di Volo Libero certe immagini fanno veramente male ....!!! :cry:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto