Sistema trolley, finalmente ce l'ho fatta!

si, me lo aveva detto anche Giovanni, quella ormai la uso come posatoio, a breve ne faro un'altra
 
ecco questo e' quello che suc. invitando gli amici a casa .............ti copiano e poi prendono i meriti .............. :twisted:  :twisted: voglio i diritti d'autore ..........................................................LADROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ciao massi
 
Belli i ripari, complimenti mi piacciono, chissà  perchè, forse ne ho uno uguale anch'io? :wink:

Comunque Tulipano se metti i blocchi in legno nel punto quasi piö lontano raggiungibile dal rapace, non si attorciglia la lunga attorno bloccandolo.
Poi ti chiedo, i tuoi falchi non provano ad andare sopra ai ripari?
La Mia CR continuava a sbattere sul riparo per salirci, fino a che non gli ho allungato la lunga per permettergli di starci sopra. Al che dovresti smussare le parti taglienti e nonostante tutto controllare spesso la lunga che sul bordo del riparo si consuma un po.
Se le notti non sono fredde e non piove Athena sta sopra al riparo e se il tempo è freddo o piove si mette dentro. (almeno questo l'ha capito)!
Ciao.
A.
 
Quelle foto sono vecchie ed avevo appena finito di installare le casettine, ora i posatoi sono delle pertiche curve sia dentro che fuori e i miei rapaci non provano mai ad andare sul tetto, forse hanno capito che non ci arrivano. Non posso aumentare troppo le lunghe perchè le casettine sono troppo vicine l'una all'altra e non posso permettere che si azzuffino tra di loro. Io di notte chiudo le casettine perchè c'è la possibilità  che arrivino animali predatori, sto vicinissimo ad un parco fluviale e qui intorno c'è di tutto, dalle volpi alle faine per non parlare dei gatti randagi.  8O
 
Ragazzi mettete altre foto dettagliate che da domani incomincio anche io a costruire questo sistema!! :)
 
pero come ti ho detto io preferisco delle pertiche al posto dei tronchi, inoltre inadatti alle zampe di un accipiter che notoriamente sta sui rami quindi dalla parte opposta della casetta una pertica curva.

ciao
 
ma nel sistema fatto da nero, non c'è il rischio che l'animale oltrepassi il posatoio dove non c'è il ricovero volando e poi ritorni magari camminando verso la casetta passando sotto il posatoio e impigliarsi ? io avrei chiuso sotto o no?
 
infatti simone se vedi nel sistema postato da me, hanno messo una rete per evitare tale probblema, anche sotto i vari posatoi sarebbe da mettere qualcosa io ho messo delle assi.
Ho notato che gli astori giocano molto e inseguendo una ipotetica preda "la mia gioca molto con Un pezzo di legno" potrebbe passare sotto e legarsi.

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto