si chiama gir in arabo e in italiano??

sacr

Aspirante Falconiere
CIAO falconieri [align=center]
per troppo a notato che ce poco movimento
nel vostro sito ed e un piccato ...

lamia demanda era su questo tipo di falco
uno dei piu veloce che caccia anche dopo aver mangiato

gir[/align]
 
salam sacr,
il gir si dice girfalco, è tra i falchi da caccia il piö inseguitore e ostinato cacciatore
magari in picchiata nn è veloce come il pellegrino ma in piano nn lo batte nessuno. per la sua potenza e aggressività  cattura prede eccezzionali. purtroppo gir puri ce ne sono pochi in giro, in italia a quanto ne so' xchè costano quanto una macchina nuova........
buon volo
 
[align=center]grazie stefano
adesso ho capito il tuo messaggio
devi sapere che qui in italia conosco solo voi
buon volo[/align]
 
ahi ahi ahi!
speriamo che il tuo conoscere solo noi ti sia di lode e nn di condanna.
oggi piove bene così sistemiamo le attrezzature
buon volo riposato
 
In inglese si chiama Gyrfalcon
In italiano Girfalco

e' il piu' potente, capace, tenace volatore che ci sia tra i predatori.
Qualcuno sostiene che sia addirittura troppo facile andare a caccia con questi falchi. Che sia quasi antisportivo, tanto siano bravi a prendere fagiani e anatre.
Ma qui, se capisco bene, della caccia ce ne frega poco, vero?
Allora vanno benissimo i barbagianni. Sono chiari anche quelli!
 
scusa!!! ti sei dimenticato anche uno trà  i pui belli!!!! :lol:
secondo dissento con tè riguardo la caccia;
io l'ho nel DNA

un saluto Jago
 
assolutamente no la caccia è parte integrante della falconeria e se qualcuno x iniziare ha preferito un barba, nn è un problema. molti di quelli iscritti vanno a caccia la maggior parte usa astori ma c'è nè tanti che hanno falconi. certo che il gyr puro è il falcone x eccellenza, anche i maschi son piö potenti di una femmina di lanario. e lo stesso vale x gli ibridi di gyr, bene o male tutti dei fuori classe sia x peso che x capacità  di volo e determinazione in caccia. il mio amico ha un ibrido che da quanto è bianco e dal peso di volo, sembra un puro ha un volo eccezzionale.
buon volo
 
Ormai con questi ibridi non ci si capisce piu' niente.
Per distinguere un soggetto puro dall'ibridato, sarebbe necessaria una mappatura genetica.
Ma prevalentemente per una ragione etica.
Gli ibridi davvero belli, costano tanto quanto un Gyrfalco puro, ormai.
Gli ibridazzi da un tanto al mucchio, invece....
Buoni solo per gli spettacoli e il pest control!
 
purtroppo il denaro è quello che fa la differenza x chi compra che vuole spendere poco e chi vende che ci vuole guadagnare oltremodo. a me nn piacciono gli ibridi e nn credo di prenderne uno mai. mi piacciono i puri e stridore di denti amo i sacri.
Approposito è vero che in lombardia è stato fatto divieto di far volare gli ibridi in quanto se scappassero hanno paura di "inquinare" le specie autoctone?
buon volo
 
E non hanno tutti i torti, pensa se tu fossi una bella femmina :wink: e vedessi passare, ad esempio un ibrido FINLANDESE-ARABO 8O , alto biondo con occhi azzurri e carnagione ambrata... :p
Detto così se tornassi a nascere, ibrido non sarebbe così male! :lol: :lol: :lol: :lol:
(in questo Jegua ci potrebbe confermare o smentire!)
 
Salve a tutti.Volevo comunicarvi ke sono disponibili dei giovani di barbagianni,avevo pensato di tenerli ma per motivi di spazio in voliera devo cederli.se siete interessati fatemi sapere.Marco num:3409014010
 
Ah ah ah ah
siete davvero uno spasso!!!!
Guardate che era davvero provocatorio il mio "bianco per bianco compriamoci un barbagianni"
e invece... zac... e' subito arrivato qualche venditoruncolo che ci propone un barbagianni davvero!
:)
:)
stavamo parlando di Girfalco... il barbagianni era una battuta qui!
:)
mitici!
 
per Stefano:
Gneeeee... "Errore!!!" risposta sbagliata!
Visto che le tue osservazioni sono sempre molto equilibrate e attente, sono certo che sarai contento di giocare con me e indovinare cosa e' successo in Lombardia alcuni anni fa.
Si, comunque la cosa che dici e' giusta. In Lombardia hanno fatto una alquanto discutibile riduzione dei mezzi di caccia permettendo solo l'uso degli autoctoni. E' tutt'ora in vigore la Legge.
Ma la ragione e'....
Chi me lo dice vince un premio!

Aiutino: guardatevi attorno, anche qui.

Io so la risposta! eh eh
 
pesta ha scritto:
Ah ah ah ah
siete davvero uno spasso!!!!
Guardate che era davvero provocatorio il mio "bianco per bianco compriamoci un barbagianni"
e invece... zac... e' subito arrivato qualche venditoruncolo che ci propone un barbagianni davvero!
:)
:)
stavamo parlando di Girfalco... il barbagianni era una battuta qui!
:)
mitici!
ahahah...ke ridere pesta....sarei veramente curioso di sapere qualcosa sulla tua grandissima esperienza in falconeria!prima di parlare informati! capito?!
 
Informarmi di che'?
Non vendi? Ho capito male?
Se il tuo post era per offrire in omaggio un Barbagianni a qualche falconiere che non vuole permettersi il Girfalco, allora mi pento.
Altrimenti... di che devo informarmi??

PS. Prima che ti venga in testa qualche risposta frullina, sappi che non voglio in omaggio nessun rapace.

:)
 
x fortuna o no, abitando in toscana, nn ho idea di cosa sia successo in lombardia e quindi niente premio del pesta che xo se me lo racconti ne saro felice. la cosa degli ibridi me l'ha detto un falconiere durante un piccolo ritrovo tra amici domenica scorsa, tra le altre ci siamo divertiti un sacco.
buon volo
 
ciao stefano lo dico io che è successo in lombardia, l'inquinamento e lo stress sta prendendo piede sempre piu purtroppo non c'è piu spazzio per le relazioni con il prossimo e ci si imbruttisce anche per questo vorrei emigrare da questa landa deserta.

ciao Jago
 
Le restrizioni lombarde per l'ibrido son vere... Pero... Chi capisce, bene per gli altri arrivateci... :lol:
 
sarà  che ho la testa post cena a base di cinghiale e vino forte, cosa che in toscana si fa spesso, xo mi rimane questa cosa che nn riesco a capire ale dimmi almeno tu di che si tratta.no' gho' capio......
bon svoeo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto