Sapete perchè la caccia con l'arco è più sportiva!?!?

Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

Stefano vado anch io a fare tiro di campagna in collina sulle sagome, ci sono stato sia sabato che domenica.. che arco usi? io un monolitico fatto da Rosini da 52 libbre..
Mona è un termine che utilizzo spesso, in entrambe le varianti...
Te si un mona= sei un cretino/deficente
Te si na bea mona= sei una bella fi..a
 
Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

uso uno a flettenti da 35 lb. con freccie in carbonio, avevo provato anche quelle in alluminio ma è meglio evitarle, nel bosco basta una foglia e perdi la freccia o peggio la pianti su un albero e ci rimane. con archi piö potenti le freccie esplodono se sbagli tiro quindi ho preferito tenermi basso. al massimo ci sono tiri da 60/80m pero le sagome sono ben posizionate, con tiri dall'alto e dal basso. qualcuno ha il compound, ma quando tornano hanno la metà  delle freccie di partenza.........
i monolitici qui hanno prezzi molto alti e i soldi (pochi) preferisco investirli nei falchi.
questioni di priorità  . buon volo
 
Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

Io il problema delle freccie perse l'ho risolto con penne naturali bianche e la freccia pitturata o con un adesivo bianco...si vedono molto meglio..
 
Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

io per forza di cose ho sempre usato penne naturali con colori molto brillanti, ma la fortuna che quelle con aste in legno si infilano meno di quelle in carbonio :wink:
 
Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

mannaro";p="22259 ha scritto:
[quote="stefano";p="22243":326fszvo]mona, è un bel termine!
Dipende! :roll:  sai che al maschile e al femminile ha significati profondamente diversi.... io direi che al femminile è un bellissimo termine!!! 8)[/quote:326fszvo]

E nel mio caso è maschile o femminile? Sai quante volte mi hanno preso in giro perchè sono di SUL_MONA, io ho sempre risposto che mi ci trovavo benissimo sulla mona, ma ora mi hai messo qualche dubbio :cry:  :lol:  :lol:
 
Re: Sapete perchè la caccia con l'arco è piö sportiva!?!?

spero che nn ti abbiano mai detto ti xe sul mona andante..........xchè sua mona xe ben! ma sul mona a voler pensar male si fa presto a giocare con le parole.
la freccia in legno è carina ma con il mio arco nn va molto bene, poche libbre, quelle in carbonio invece sono missili.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto