Salve a tutti

MARCVS

New member
Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 22 anni e possiedo un harris femmina con cui per ora faccio solo qualche passeggiata ma sono qui perchè mi interessa la caccia col falco e piano piano vorrei introdurmi in questo mondo, pian piano spero di divenire un po' piö pratico e moooooooooooooooooolto piö avanti per poi passare al falcone :x , ho trovato il forum molto utile ed esaustivo, complimenti a tutti :D

Benvenuto... parti già  col piede giusto ed avendo già  un harris 6 avvantaggiato... qui sul forum troverai di tutto...
Ma a quanto vedo ti manca ancora la licenza...
C'è un argomento che parla di caccia con gli harris...
Buona lettura, e se hai qualche domanda chiedi, il forum è pieno di falconieri esperti :mrgreen:

Sisi ho visto! Mi sono iscritto proprio perchè ho spulciato tra le discussioni e ho notato tanti consigli utili e gente disposta a darne molto cordialmente, inoltre ho già  scaricato tutti i manuali dal sito e pian piano li leggero tutti, la licenza di caccia prima o poi la faro giuro :mrgreen:

benvennuto a questo forum, dicci di piö da quanto hai sta femmina di harris, se hai qualcuno che ti segue, se hai avuto altre esperienze in passato coi rapaci, insomma quale percorso ti ha portato ad avere una harris?
buon volo

La femmina mi è stata "prestata" da un amico falconiere dopo che gli dissi che ero interessato all'arte andandolo a trovare a casa sua e dopo che lui mi fece vedere tutti i suoi meravigliosi animali e così ha deciso di insegnarmi un po' e mi ha detto che l'harris è un ottimo falco per i novizi (ho letto questa affermazione anche su molte guide o testi quindi la ritengo abbastanza accreditata, e comunque di lui mi fido). Purtroppo abita un po' distante da me (dico purtroppo perchè averlo vicino e poterci collaborare spesso sarebbe una grandissima fortuna) ma per fortuna mi ha insegnato ad addestrarla e il processo è stato fatto tutto sotto la sua supervisione, quindi a mio modesto parere pare sia venuta addestrata abbastanza bene, ha due anni circa e proviene dalla germania, quando siamo andati a prenderla l'allevatore ci ha fatto vedere come portava a caccia sia un maschio di harris che il cane e i due collaboravano strettamente, da quel momento mi sono innamorato di questo metodo e spero un giorno di poterlo mettere in pratica, tra l'altro ho letto qui sul forum che molti di voi usano lo stesso metodo e mi è piaciuto molto leggere le varie esperienze e i racconti legati a quest'ultime.

ci ha fatto vedere come portava a caccia sia un maschio di harris che il cane e i due collaboravano strettamente, da quel momento mi sono innamorato di questo metodo e spero un giorno di poterlo mettere in pratica, tra l'altro ho letto qui sul forum che molti di voi usano lo stesso metodo e mi è piaciuto molto leggere le varie esperienze e i racconti legati a quest'ultime.

Quando iniziano a collaborare bene uno con l'altro è un emozione unica....fidati :wink:

[/quote]Quando iniziano a collaborare bene uno con l'altro è un emozione unica....fidati :wink:[/quote]

Si, l'ho visto coi miei occhi, collaboravano benissimo, sembrava che i due animali fossero in sintonia perfetta, tutto da manuale :-P

Domani proveremo harris su ferma di volantina...chissà  che ne uscirà 
occhio al carreggiare dell'harris....il mio quando le prende a terra dentro nei fossi o nei cespugli tutto bene, ma mi è capitata una molto lenta che ha preso al volo scendendo da una pianta molto alta ed è andato a fermarsi su di un albero....per fortuna sono piccolette e finita tutta è sceso al logoro....ma con questi caldi non so come reagirebbe con il gozzo pieno....

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto