Salve a tutti

alessiog

Falconiere Esperto
Ci sono anch'io!un salutone a Stefano, al grande Giovanni e ovviamente a letizia, a tutti i bravi falconieri ed addestratori di questo forum ma anche purtroppo a quella restante grossa, molto grossa, fetta di persone che credono di parlare di falconeria ma sparano solo 'azzate (pé dill'alla toscana)...o che credono che la nostra arte sia un passatempo come un altro...o peggio di tutti, che comprano un rapace, il solito povero harris (CHE NON E' UN FALCO PORCA MISERIA!) o magari un notturno, credendo che sia facile, dopo aver visitato due siti ( anche se in ogni caso, la colpa è sempre di chi glielo vende).
 
OOOOOO mama un altro toscanaccio;  :D ben venuti sul forum adesso toscani ed emiliani siete un bel numero, pero dai racconta di te; con cosa vai a caccia??? su su racconta !!! :wink:

ciao Giacomo
 
:D Benvenuto. Accipicchia la legione toscana si sta rinforzando con nuovi arrivati  :lol:  :lol:
 
:D  :D .... e ci sono altre giovani leve toscane che stanno muovendo i primi passi senza far rumore  :wink:
 
Eccomi!maremma impestaha!Ciao reggellese rampante e ciao a tutti, Wapity, quest'anno la mia giovane pellegrina mi ha dato enormi soddisfazioni, ha volato alla grande, con una correttezza e costanza non sempre presenti in un giovane, ultimo mostruoso volo su starna domenica scorsa, già  non vedo l'ora che sia di nuovo settembre. Mi è solo dispiaciuto di non aver potuto fare delle anatre e qualche raduno (per impegni lavorativi e...per la maledetta australiana, che mi ha fatto volare...al cesso per una settimana!)
Ora sto allenando di brutto tutti i miei restanti falconi (due sacri maschi ed un 3/4 girsacro)ed il mio harris per il GAME FAIR a fine maggio (non mancate gente, ne vedrete delle belle!)...
Ma soprattutto la mia mitica civetta delle nevi, alla quale sono riuscito a far fare diversi passaggi al logoro che lega in aria in grande stile (in arrivo filmato su youtube), la prossima stagione vorrei provarla, per pura curiosità , su coniglio o lepre, vista la sua mostruosa aggressività  e potenza...a volte decisamente troppa, tanto da diventare pericolosa! Le avventure non finiscono mai...  :wink:
Ah già , sono berlusconiano...(ma non c'è una faccina col lifting?)..   :mrgreen: ah si, questa è uguale!!!
buona...muta!
 
maremma cignala

o chi tu la sei?

l'Alessio che conosco io ? quer buo di 'ulo di Dicomano?  :lol:
 
ebbene si, sono i'buho di 'ulo di'mugello! ma che t'enn'arrivahe le radio?
il game fair è la piö grande mostra evento/spettacolo sulla caccia. ogni paese in europa ha il suo. www.gamefairitalia.it mi sembra che sia il sito...
 
ciao e benvenuto!! se ho capito chi Alessio sei, probabilmente  :?   :? ci siamo visti la scorsa settimana( :?: ) nelle campagne aretine...Spero tu sia quell'Alessio lì altrimenti sa te che figura di m.. :oops:
...tu si che avrai molto da dire su questo forum....aspettiamo "nuove" :)
francesca
 
grande alessio facciamo gli sboroni da subito.....
passaggi al logoro anche alla fagiana?
buon volo
 
Se te sei quella francesca li  8O  8O...scherzo!Si, penso di essere io!
in ogni caso, chi ha quindici anni di falconeria vera alle spalle FORSE, puo "istruire", non certo io!! Sicuramente pero quello che dico e faccio è vero ed i consigli che posso dare sono autentici...non come fanno alcuni che sparano boiate per farsi (ridicolmente) grandi e forti (ma tanto la gente non è scema)...
Stefano, per la civetta ho detto in arrivo video su youtube, Come si dice, c'ho le prove...e al di là  del logoro è un mostro, ci faccio le passeggiate nei campi con moltissimi rientri al pugno, anche da lontanissimo...il problema con lei è sempre uno, il caldo e quindi l'affaticamento!Poi essendo un animale piuttosto complesso capita che se si spaventa si blocchi completamnete con il lavoro, non scappando ma semplicemente rifiutando di muoversi...  tra una settimana o due la fermo. In ogni caso, per fare duemila passaggi prova le quaglie e non le fagiane...troppo pesanti...
Si bora sono "uno di quegli dei falconieri del re", con ben 58 dimostrazioni gestite personalmente nel 2008, e solo in DUE casi un mio falco si è allontanato. La cosa ti turba?
 
Benvenuto...se viene a fare dimostrazioni in veneto o friuli dimmelo che vengo a vederti.... :D
 
Non mi turba... anzi non mi interessa minimamente; non capisco il modo aggressivo e polemico con cui lo fai notare...
58 spettacoli alle sagre non mi sembra un risultato di cui compiacersi ....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto