sacro

simo88

New member
ciao a tutti , premetto che ho esperienza con pellegrini e volevo chiedere alcune delucidazioni sul sacro , (ho provato a scrivere sull altra pagina del forum dedicato ai sacri ma nn mi compare il comando per scrivere il post non so perchè =/), recentemente ho preso un sacro maschio, ha tre mesi di età l'ho condizionato bene al guanto e lo sto provando in filagna , risponde bene ai richiami sul pugno ma con il logoro mi parte solo se lanciato a terra , ora sto provando a portare il logoro vicino al terreno simulando un lancio e quando il falco si alza in volo glielo lancio distante sulla direzione del suo volo e ci atterra. Mi domando se è normale che roteando il logoro in filagna il falco non parte e deve esser strusciato per terra per farlo alzare in volo , con i pellegrini non ho mai avuto questo " problema " ; ho provato ad abbassarlo di peso ( ovviamente senza esagerare ) ma la situazione nn cambia , qualcuno che ha più esperienza di me con questa specie di falchi mi sa dire qualcosa ?
 
I sacri attaccano più volentieri a treea al contrario dei pellegrini ma vedrai che dopo averci fatto un paio di gozzi ci andrà molto volentieri indipendentemente da come glielo presenti!! E' un SACRO !!!
 
perciò mi consigli di fargli fare voli liberi anche se non si invola verso di me con il logoro che rotea in filagna?
 
dovrei aver risolto , oggi sono riuscito a farlo partire con il logoro mentre lo roteavo , lo stratagemma del finto lancio ha funzionato
qualche altro giorno alla filagna ed è pronto per i voli liberi ^^
 
riprendo in mano questa sezione sul sacro perchè da un mese ho preso un maschio nato nel 2020 e siamo al secondo volo libero vediamo come va, per il momento farà solo passate al logoro e poi si vedrà quale sarà la sua indole. anche se il peso è soggettivo il primo volo libero era 715. per il momento lo tengo a casa per abituarlo a tutto anche al tg
buon volo
 
Grande Stefano, tienici aggiornati perché il sacro vedo che interessa a molti (me compreso ?). Hai foto?
 
riprendo in mano questa sezione sul sacro perchè da un mese ho preso un maschio nato nel 2020 e siamo al secondo volo libero vediamo come va, per il momento farà solo passate al logoro e poi si vedrà quale sarà la sua indole. anche se il peso è soggettivo il primo volo libero era 715. per il momento lo tengo a casa per abituarlo a tutto anche al tg
buon volo
Buongiorno! I sacri mi affascinano quasi quanto i pellegrini! Quando hai aggiornamenti su di lui (e anche sulla Brooke) facceli sapere, sono molto interessato! Buoni voli!
 
il sacro adesso è in casa al blocco, e sta socializzando con i cani e con la vita quotidiana ovviamente gli faccio vedere la tv ma poco perchè è giovane e non vorrei si impressionasse, non lo tengo in salotto, x fortuna ho una casa abbastanza spaziosa e in bagno ci sta benissimo. in questo forum è stato scritto molto sui sacri e tutto quello che ci sta attorno. visto il tempo spero di farlo volare domani, ha bisogno di fare molto logoro prima della muta. per le foto mi organizzerò.
buon volo
 
eccoci ieri pomeriggio al suo sesto volo e introduzione alla predazione.
buon volo
 

Allegati

  • ciketo.jpg
    ciketo.jpg
    127,8 KB · Visite: 11
bisogna vedere se preferirà l'alto volo o a monte o il cul levee', in ogni caso stiamo ancora lavorando su pesi e rendimenti. mi piacerebbe introdurlo alle gazze, ci dobbiamo studiare a vicenda. intanto a casa a smesso di sbattere i cani possono andargli vicino senza timore, fra poco lo porterò in voliera definitivamente. magari mi riporto la pellegrina mi piace avere un falco per casa....
buon volo
 
Se preferirà il cul levèe cos'hai in zona? Mini lepri?
Di recente ho visto un video di sacro maschio su gazze, tra l'altro proprio in Italia. I corvidi sono sempre belli ostici...
 
qui a parte i conghiali daini caprioli lupi e volpi di selvaggina minuta ce n'è pochina, i corvidi invece sono presenti in buon numero. per il momento si sta dimostrando un discreto volatore. ieri pomeriggio è andato molto bene allargando e cercando di salire vediamo se tra oggi e domani riesco a farlo volare
buon volo
 
i voli al logoro procedono bene cercando di aumentare i tempi di permanenza in volo. spero di poterlo volare il più possibile prima della muta,
buon volo
 
al momento tende a salire ed allargare, risponde bene alla voce, sto alzando ed abbassando di peso per testare la sua reattività. faccio un po' di passate al logoro ed ogni volta aumento il numero delle stesse e di conseguenza il tempo di volo. vorrei fermarlo per la muta con una buona muscolatura-
buon volo
 
posso dire che sta aumentando la velocità di battuta e si sta legnado ancora di più al logoro, e lo faccio risalire sul pugno da terra con un salto
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto