rivista Falconeria

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Esiste una rivista nazionale al riguardo?Anche se in vendita tramite abbonamento?Ne esistono in lingua Inglese o Spagnola?Grazie

io ho avuto l'abbonamento alla rivista italiana e senza offendere nessuno che sicuramente prodiga impegno fatto di tempo e denaro, nn mi piaceva, c'era un articolo ogni 20 pagine decoroso. dopo un anno nn ho piö rinnavato, spero che qualcuno mi smentisca e mi dica che adesso ne vale la pena, così da poter rifare l'abbonamento. mai porre limiti alla provvidenza
buon volo

tutto sta a cosa ti aspetti se è quella che dico io, ne ho vista una dell'anno scorso e devo dire che è cisì così, io non mi abbonerei,
ripeto dipende da cosa ti aspetti, io preferirei una un pochino + scentifica.

ciao Jago

wapity ha scritto:
tutto sta a cosa ti aspetti se è quella che dico io, ne ho vista una dell'anno scorso e devo dire che è cisì così, io non mi abbonerei,
ripeto dipende da cosa ti aspetti, io preferirei una un pochino + scentifica.

ciao Jago
Mah...,forse quest anno faccio la prova,vediamo comè questa rivista di falconeria!

Stefano
io su quella rivista faccio pubblicità , quindi, ricevo sempre alcune copie...ho pure scritto degli articoli sullo sparviero ecc ecc
vedi Stefano, a preascindere da come uno la pensa politicamente (mi riferisco alla politica del mondo falconero, ovvero, dei due gruppi contrapposti, UNCF e FIF )
in questi ultimi tempi ci sono stati dei buoni articoli...dipende tutto, ovviamente, da chi ci scrive e cosa dice...se mlti dei vaecchi ed esperti falconieri iniziassero a collaborare piö fattivamente, sarebbe una discreta rivista, sempre a prescindere dalle idee...
quindi, caro Stefano, la rivista sopracitata risulta interessante quella volta che qualcuno vi si dedica a scrivere...altre volte meno

ricordiamoci che è scritta senza scopo di lucro per cui tutto si basa sul "volontariato", sulla voglia di darsi da fare per qualcosa, e come sai, molto spesso quella "voglia" a volte viene meno per moltissime concause

Concordo con il toscanaccio; ho avuto anch'io la rivista per tutto l'anno ed effettivamente alcuni articoli li ho trovati interessanti (fra questi, proprio l'allevamento ed addestramento degli sparvieri imprintati). C'e' effettivamente la tendenza al racconto, alla bella fiaba, piuttosto che all'articolo "tecnico", ma penso che cio' sia dovuto al non volersi sbilanciare da parte di chi scrive (ed effettivamente sono una ristretta cerchia), Giovanni a parte.

toscano1 ha scritto:
Stefano
io su quella rivista faccio pubblicità , quindi, ricevo sempre alcune copie...ho pure scritto degli articoli sullo sparviero ecc ecc
vedi Stefano, a preascindere da come uno la pensa politicamente (mi riferisco alla politica del mondo falconero, ovvero, dei due gruppi contrapposti, UNCF e FIF )
in questi ultimi tempi ci sono stati dei buoni articoli...dipende tutto, ovviamente, da chi ci scrive e cosa dice...se mlti dei vaecchi ed esperti falconieri iniziassero a collaborare piö fattivamente, sarebbe una discreta rivista, sempre a prescindere dalle idee...
quindi, caro Stefano, la rivista sopracitata risulta interessante quella volta che qualcuno vi si dedica a scrivere...altre volte meno

ricordiamoci che è scritta senza scopo di lucro per cui tutto si basa sul "volontariato", sulla voglia di darsi da fare per qualcosa, e come sai, molto spesso quella "voglia" a volte viene meno per moltissime concause
Giovanni tu che dici ne vale la pena abbonarsi?perchè io sono ancora indeciso,ma quest anno vorrei provare.vedremo....

Max
anche tu hai centrato il problema
magari molti "racconti" sono scritti in modo "fiabesco" escludendo la tecnicità  ecc
ma tutto questo dipende dalla esperienza di chi scrive oltre che, come ha accennato Max, al non sbilanciarsi piö di tanto...mi spiego meglio:
quando ho scritto l'articolo sullo sparviero ecc una volta letto sulla rivista, mi sono accorto che alcuni passaggi "tecnici" erano stati tagliati...ho telefonato alla redazione ed ho chiesto spiegazioni...ebbene, in quella occasione mi è stato risposto che "quei" passaggi erano stati tolti in quanto tale rivista, oltre che ai vari falconieri, andava in mani di persone che di falconerie nulla avevano a che fare, quindi, certe "pratiche di addestramento cruente e non" avrebbero potuto suscitare non positive reazioni ad un lettore estraneo al nostro "mondo"
ebbene, furono tolti alcuni passaggi sulla introduzione al vivo, sul metodo di presentazione ecc ecc
ovviamente, l'articolo risulto snaturato!!! come se nel libro che ho scritto avessi omesso la pratica di far catturare un uccello in filagna, il piccione bendato ecc ecc
certo, c'è modo e modo nello spiegare...nessuno vuole esser tacciato per sanguinario per cui, tutto cio va detto in maniera soft o quantomeno intuibile leggendo tra le righe

Accipiter (non ricordo mai se sei Marco o Luca !! :roll: )
non so quanto costa l'abbonamento, ma credo non molto, per cui, penso che possa essere interessante abbonarsi ( non faccio pubblicità  occulta alla rivista :lol: non ci guadagno niente....ci faccio solo una mezza pagina di pubblicità  )

giovanni mi confermi ch in italia siamo tremendamente ipocriti, oppure non è che invece non si vuole divulare seriamente la falconeria?
ma qualcuno non vuole diffondere alcuni oscuri segreti?

ciao Jago

Ovviamente, per chi detiene "segreti", difficilmente li divulgherà  al grosso pubblico, ma come dicevo prima, adesso come adesso bisogna stare molto attenti a quello che diciamo, proprio per non urtare la suscettibilità  altrui...siamo 3 gatti ed un domani il legislatore piö attento alle pressioni protezionistiche (portano piö voti!!) potrebbe mettercelo nei fondelli...
per il discorso del non divulgare seriamente la falconeria non credo...ci sono molte persone che ne traggono beneficio, per cui...

Capisco bene cosa intendi, pero penso che chi prenda in mano una rivista di caccia sappia + o - dei contenuti in essa, mi viene da pensare che qualcuno avesse tutto sommato ragione quando diceva che la falconeria si stà  allontanando dall aspetto venatorio, ma quello che non capisco è che quella rivista viene anche da persone che dicono che la falconeria è caccia!!! :roll: .
Sarà  solo diplomazia?

ciao Jago

allora mi vien da pensare che era meglio 20anni fa quando la falconeria era una pratica oscura conosciuta da pochi e praticata da ancora meno. paura di quello e di questo, magari anche ilpapa potrà  dir qualcosa. con l'avvento di mezzi di comunicazione dove la pratica della falconeria viene divulgata a tutti i livelli dovrei aver paura di dire che x introdurre un falco alla caccia gli devo far prendere e uccidere? con i cani da caccia la cosa è molto simile, e anche li ci scappa il "morto" o no?
i vostri figli (io nn ne ho!)guardano in tv spesso scene di violenza senza limiti, sangue insulti pestaggi violenze di ogni tipo, e nessuno dice nulla. se invece giovanni pubblica su richiesta un articolo viene censurato. Allora ho fatto bene a NON rinnovare l'abbonamento, politica di questo o di quello nn mi interessa, so solo che così nn va.
smentitemi.
buon volo

hehe...Stefano, se non sbaglio, Camillo benzo Cavour diceva "la diplomazia è uno sporco lavoro" fatto stà  che non e un ipocrisia tutta imputabile solo alla falconeria, ma a molta della socetà  moderna italiana. :evil:

ciao Jago

toscano1 ha scritto:
Accipiter (non ricordo mai se sei Marco o Luca !! :roll: )
non so quanto costa l'abbonamento, ma credo non molto, per cui, penso che possa essere interessante abbonarsi ( non faccio pubblicità  occulta alla rivista :lol: non ci guadagno niente....ci faccio solo una mezza pagina di pubblicità  )
Ciao Giovanni,cmq sono Marco.
L'abbonamento costa 30 euro comprese spedizioni,e prevede 3 riviste una a marzo,a luglio e a novembre!

..anche sul costo c'è poi da ridire ben mi ricordo che pria di partire v'eran tariffe inferiori alle 3 mila lire.. citanto de andre'
un po' cara è e io che sono si residente in toscana ma veneziano di nascita e latte(poco x la verità ) spendero meglio i miei soldi. cavour parlava bene xchè era un conte e se nn ricordo male, un massone, xcio la diplomazia era il suo ambiente naturale nel quale sguazzare. io nn ne faccio molto uso purtroppo x me.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto