Raduno UNCF Emilia Romagna.

mesca ha scritto:
giusto als fate i bravi e divertitevi ,mi raccomando le foto tante foto ,e tanti racconti :D
a questo giro salto :cry: impegni di lavoro :cry: ma la prossima :D ci saro 8)
la cosa che mi dispiace di piö, è non vedere gli sciagurati dei miei amici,spero ci sia anche emiliano, :) comunque vada sono sicuro che sarà  un successo :D

Io e te ci si vede il 20
ciaoooooooooooooooooooooooooo

Caro Mesca, stai tranquillo, la tua delegazione toscana, sara' all'altezza dell'evento.Sanremo Andrea e company, ci mancherete :( :( Ci si becca alla sfida del 20 :lol:

grande Eugenio,ci si vede in quel di Cortona 8)
Emiliano mi sono perso un pezzo :?: :?: :?: chi è sta Simona :?: :?: :?: che do già  i numeri non mi ricordo le persone :?: :?: :?: aaiiuutoooo:lol: :lol: :lol:
Gianluca mi stai coinvolgendo troppo,la mia delegazione toscana :oops: poi va a finire che ci credono :lol: :lol: :lol: :lol:IL MESCA capo tribö :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi sto facendo la pipirilla *a dosso :lol: :lol: :lol: :lol:

*(pipirilla definizione di fare la pipì della bambina del mesca :) )

Sono stato al raduno, bella giornata (un po' troppo caldo), tantissimi falconieri e bei voli, ho rivisto tante persone che conosco :D .
Tantissima bella gente :wink: :wink: , alcuni rapaci non hanno brillato, ma questi primi caldi con tanto sole fanno questi scherzi :( , in generale buona e veloce la selvaggina.
Non ho seguito tutti i voli :oops: , a me piacciono i falchi che "battono" quindi ricordo in particolare il bel volo della pellegrina di Alessio e una pellegrina giovane di un friulano, ma anche altri falconi hanno volato molto bene :) .

Claudio

E' stata la mia prima partecipazione ad un raduno e ne sono stato piacevolmente colpito.Mi sarei aspettato di trovare kissà  quanti "guru" custodi di arcani segreti ma, al contrario, tutti sono stati cordiali e mi hanno sommerso di consigli...Complimenti x come vivete questa splendida passione

c'erano parecchi guru è vero, giornata magnifica sole caldo bella gente, amici e conoscenti, pero cazzarola nn s'è mangiato una sega, un panino e rizzati, x disperazione sono andato ad elemosinare e mi sono accapparrato un altro panino...........
buon volo

o icchè dovevano darti aggratisse? pappardelle a iccignale e arosto di filetto di chianina ? :wink:

maremma maiala, la gente unnè mai 'ontenta !!

eppoi, se gli vai a chiedere se vogliono farsi soci di uncf (o altra associazione qualsiasi) o rinnovare la tessera, c'hanno tutti le braccine 'orte 'orte e svicolano sempre pe non pagà  i 50 euro annuali di tesseramento!!

e ci si lamenta pure !!! e si pretende pure !!! maremma maiala in che mondo viviamo !!!!

pappardelle no ma tortellini al sugo, insalata, arrosto di maiale bastava no? anche se chiedevano un contributo extra x il pranzo glielo davo volentieri.
socio uncf? c'ho pensato ma mi spaventa la prova, nn i 50E
buon volo

p.s. cmq grazie a chi ha organizzato il raduno, il posto è magnifico e le prede ottime.

toscano1 ha scritto:
o icchè dovevano darti aggratisse? pappardelle a iccignale e arosto di filetto di chianina ? :wink:

maremma maiala, la gente unnè mai 'ontenta !!

eppoi, se gli vai a chiedere se vogliono farsi soci di uncf (o altra associazione qualsiasi) o rinnovare la tessera, c'hanno tutti le braccine 'orte 'orte e svicolano sempre pe non pagà  i 50 euro annuali di tesseramento!!

e ci si lamenta pure !!! e si pretende pure !!! maremma maiala in che mondo viviamo !!!!

:lol: :lol: Fo bene io a nn andare a questi raduni dove nn se magna . :lol: :lol:
Dai Stefanoo da Buresti si mangia nn ti preoccupare

Eugenio
se mangiare un panino (o piö panini) con porchetta, oppure con mortadella o salame ecc, piö vino o bibite, caffè a volontà , oltre a vin brulè, thè caldo, dolci vari ecc ecc che dobbiamo dare? se non c'è nessun benefattore che acquista le cibarie per noi, dobbiamo per forza di cose prendere i relativi soldi dalle quote versate dai soci ... e se non ci sono i soci che versano, come puo esserci tutto gratis?
Oltre al fatto che, è bene che sia chiaro a tutti, NESSUN SOCIO UNCF ha avuto agevolazioni particolari rispetto ai NON SOCI, tipo selvaggina gratis o altro, ma TUTTI sono stati trattati allo stesso livello senza distinzioni varie

Per me è stata una bella giornata, tanta gente e tanti voli.... se uno vuole essere pignolo ( e non è il mio caso), l'unica cosa è stato un po lento, cioè, a mio avviso ci sono stati tempi morti.
Pero veniamo ai voli, quando sono arrivato non nego che vista la temperatura ho pensato " qui oggi si farà  parecchia telemetria" ed invece ho visto la stragrande maggioranza dei falconi molto collegati e con dei bei voli a monte.
Quelli che mi sono piaciuti molto sono stati ( a ordine sparso) l'ibrida di mazzetti, tutti e 2 i falchi di barone, la pellegrina di alessio, il lanario di guglielmo, e anche il pellegrino di stefano gli altri me lisono perso per distrazione.
Ho visto solo 2 voli di astori che non mi sono piaciuti e, ho visto qualche harris............ Allora, ora chiedo a chi cera se ho ragione quando dico che l'harris non è il primo falco che un aspirante deve prendersi, avete visto i voli... sarebbe stato meglio veramente un pappagallo...... per non parlare del triibrido che, sarà  anche bello ( a chi piace) ma secondo me per niente da caccia.
Sono stato molto contento del mio pellegrino, che anche se non ha catturato, ha pompato veramente bene, era la prima volta che lo portavo ad un raduno e ha fatto un surrogato di simil volo a vista, solo che quando l'ho scappucciato mi ha guardato e detto " ao, ndo stanno ?" poi si è andato a posare su un palo e quando l'ho chiamato ho aperto la scatola, altri 20 cm e avrebbe catturato, ma è stato meglio cosi, a me bastava che pompava come ha fatto.

ps: in realtà  un harris che ha volato subito prima di me è stato molto bravo e mi è piaciuto molto il fatto che alessio non ha servito il suo girsacro perche stava calando di quota.
Se posso dire la mia, mi piacerebbe vedere piö puri......

mi dispiace molto leggere di gente non soddisfatta per il pranzo.....posso solo dire che ce l'ho messa tutta, come tutti gli altri ragazzi che hanno collaborato!!! i tortellini potreste portarli da casa, cuocerli voi per 100 persone e magari fare anche il ragö.... :) :) ...visto che la "porchetta" non è stata apprezzata!!!
poi parliamone, a certi raduni non ti danno neppure un bicchier d'acqua!!! lamentarsi per 15 kg di affettati, 200 panini, 18 bottiglie di vino bianco, 8 bricco di succo di frutta, 6 bottiglie di cocacola, 13 tiramisö, 4 scatole di biscotti, 5 torte, vin brulè e thè caldo.... 8O 8O alla prossima che vi devo far mangiare?????? il caviale??????
e mi dispiace pure sentire dei "tempi morti"....dovuti quasi sempre al recupero di falchi e non per colpa dell'organizzazione!!!!
comunque, per me è stata una gran bella giornata!!! nessuna competizione, anche perchè non c'erano premi, e bei voli.... un raduno tra amici...

altair ha scritto:
mi dispiace molto leggere di gente non soddisfatta per il pranzo.....posso solo dire che ce l'ho messa tutta, come tutti gli altri ragazzi che hanno collaborato!!! i tortellini potreste portarli da casa, cuocerli voi per 100 persone e magari fare anche il ragö.... :) :) ...visto che la "porchetta" non è stata apprezzata!!!
poi parliamone, a certi raduni non ti danno neppure un bicchier d'acqua!!! lamentarsi per 15 kg di affettati, 200 panini, 18 bottiglie di vino bianco, 8 bricco di succo di frutta, 6 bottiglie di cocacola, 13 tiramisö, 4 scatole di biscotti, 5 torte, vin brulè e thè caldo.... 8O 8O alla prossima che vi devo far mangiare?????? il caviale??????
e mi dispiace pure sentire dei "tempi morti"....dovuti quasi sempre al recupero di falchi e non per colpa dell'organizzazione!!!!
comunque, per me è stata una gran bella giornata!!! nessuna competizione, anche perchè non c'erano premi, e bei voli.... un raduno tra amici...

Semplicemente stupendo :wink:
Peccato che nn sono potuto venire

Vorrei confermare anche da parte mia i complimenti a chi ha lavorato ed organizzato il tutto :D :!:

Claudio

io sono stato domenica devo dire che tutto sommato e' andato bene ottime prede ,bella gente ma una cosa la devo dire "x il TOSCANO" ricordati che a fermignano non ci sono tesseramenti siamo solo 5oforse 6 soci non chiediamo tessere ed e' TUTTO GRATISSSSSSSS secondo me .........ti ricordo che ogni anno lottiamo x far il raduno e ogni anno c'e' QUALCUNO non dico di che associazione che ROMPE I COGLIONI .... :twisted: allora solo un grido IL PROSSIMO ANNO FERMIGNANO CI SARA' .tengo a precisare che non e' una critica complimenti a tutti gli organizzatori x l'impegno

E' stata una bella giornata, baciata dalla fortuna anche per il tempo, abbiamo visto una grandissima quantità  di voli, e a parte qualche raro caso, i falchi e falconieri si sono comportati molto bene a dispetto delle alte temperature. Abbiamo visto pochissime legate ma tante stoccate, la maggior parte non così decisive con conseguente rimessa della selvaggina nei cespugli e quindi poche catture. I voli belli sono stati molti, a parte i falchi che ultimamente sono stati presenti sempre con ottime performances, faccio i complimenti a Stefano per il suo pellegrino che è la prima volta che vedo volare, ed un falco che mi ha emozionato particolarmente questa volta è stato il lanario Phatos, di Guglielmo, che ha dato grande prova di correttezza, velocità  e strategia (oltre che della fortuna per la preda non andata a rimettersi :) ).
Grazie a tutta l'organizzazione per l'accoglienza e per l'ottimo pasto!

scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni,ma io e credo tutti vogliamo sapere come è andata la giornata con i rapaci ,poi il mangiare il bere ,non voglio proprio pensare che gente come gli emiliani abbiano fatto il braccino corto,altair ha fatto una lista impressionante di roba,altro che guru avevate ma una mandria inbufalita, se vi hanno spolverato tutto,significa che il cibo messo in tavola è stato gradito. :)
Grazie jery per aver spiegato in 3 parole come è andata ,mi sembra di aver capito che era la solita minestra,i bei voli li hanno fatti gli stessi personaggi,che non cito per far pubblicità ,sono felice per stefano ,gli harris sono andati male se era una femmina quella che è piaciuta a jery sicuramente era la femmina di luca 47 e gli astori anno fatto passo ,mancava eugenio,le foto non ci sono mancava francesco 25,ma insomma fateci vedere le foto su ragazzi non puo essere fitita cosi raccontate non siate timidi,date soddisfazione agli organizzatori forza :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto