Quale falco?

Non è del tutto giusto che succede soprattutto con gli harris. tutti i rapaci diurni diventano screamers nel caso vengano imprintati male ("malimprinting") e addestrati male. IL fatto è che l'Harris essendo l'unico rapace veramente sociale, emette continuamente delle vocalizzazioni "di contatto" che appunto servono per mantenere in contatto acustico tutti i membri di un clan di harris selvatici. Quindi non bisogna scambiare queste vocalizzazioni con lo screaming, che appunto come dicevo prima è tipico di tutti i rapaci imprintati.
saluti
Pao

Mmmm questa cosa degli urlatori vale anche per i notturni? Dico questo perchè il mio barba appena mi vede o mi sente e sono in un'altra stanza grida. Questo perchè ho sbagliato io qualcosa nell'addestramento? :cry:

no nn hai sbagliato presumo sia imprintato. dovresti sentire un gheppio imprintato......altro che urlatore è un trapanatore di timpani.
comunque tutti chi piö chi meno se imprintato chiama continuamente.
buon volo

Quindi grida perchè vuole che vada da lui o perchè è infastidito?
P.S grida anche quando è sul pugno e gli sto dando da mangiare.
Ciau

ovviamente quando gli dai da mangiare grida il doppio...... purtroppo nn c'è cura a questa cosa, magari un po' la perderà  col tempo. il petto è bianco o macchiato di giallo?
buon volo

Urlatiri

C'è uno stereotipo di falco( età , tempo rimasto con l'allevatore, sesso, e tipo di addestramento ecc...) per determinare un soggetto che nn faccia eccessivo baccano? Grazie Flyluc

Ehi,ragazzi!!A proposito di sceaming:da circa una settimana,il mio astorello,lancia delle urla disumane,mattino,pomeriggio e sera,anche quando in prossimita'non c'e'nessuno.Il suo allevatore,dice che e' la fame,ma negli ultimi giorni,come raccontato in altro topic,ha fatto alcuni gozzi pieni.Attendo delucidazioni,grazie.
Max
Ps:e'stato allevato naturalmente dai genitori.

Ciao di solito gli imprintati urlano perche scambiandoti x un loro genitore quando ti vedono gridano x reclamare cibo come farebbero in natura... :lol: X gli harris la cosa migliore x limitare il fenomeno sarebbe quella di prendere soggetti allevati dai genitori x almeno 12-16 settimane (di solito le femmine è bene che rimangano un po di +).Poi dipende anche dal tipo di addestramento.... :wink:
Un saluto Iuri

come posso iniziare

Le Poiane soprattutto maschio ho notato come siano molto piu' docili ed ammetto di esserne affascinato ma come detto nella mia personale presentazione ho esperienze solo di volontariato in studi medici e nessuno sul campo,ho comunque letto che l'Astore sia il piu' docile per i principianti,e' vero?Il lbro che ho letto e' vcchio di 20 reperito alla sede L.I.P.U di Genova

non so' dove l' hai letto ma l' astore non mi risulta affatto il piu' docile semmai l' harris, eccezion fatta per qualche caso sporadico. E' sicuramente un gran bell animale

un saluto Jago

L'astore si puo dire sia fra i rapaci + difficili sia da addestrare che da gestire quindi il libro che hanno alla lipu non è molto attendibile :roll: Come gia ti hanno risposto l'harris invece è uno fra i + semplici e fra i + idonei x iniziare :lol:
Un saluto Iuri

Eh caro ivo: l'astore!!!!? E' un concentrato di dolcezza, docilita',tranquillita', paciosita', calma, raziocinio ......! Provare per credere.

poi mi dici cosa gli dai da mangiare; o da bere; perchè no! da fumare?

magari posso provare anchio

Vabbeh un libro trovato alla LIPU ...

Di rapaci alla LIPU ci capiscono come un fruttarolo capisce di ittocoltura.

quale Falco

Il libro che ho letto e' anche l'unico che parla in maniera molto generica di Falconeria oltre che di Rapaci ed e' comunque un diario supplemento di una nota rivista Nazionale,la quale ho visto in copertina anche ad Ottobre tratta di Rapaci,naturalmente ho chiesto perche' come precisato da me stesso ho nessuna esperienza nel campo della Falconeria,l'unico sport il quale mi permetta d'instaure un rapporto continuativo con gli animali che prediligo,quanto suddetta associzione e Rapaci ne vrei da dire :evil: non crediate ne sia entusiasta :evil:

Ivo_c64
se ti farà  piacere conoscere e capire di falconeria, se non ha molta fretta, a metà  mese mi hanno promesso che stamperanno il mio libro (puoi vedere la copertina nella home page di qs sito e scaricare l'indice)
quindì, se vorrai, potrai acquistarlo direttamente da me

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto