Stefano
comprendo il tuo discorso ed il tuo appello ...
voglio dirti questo, visto che non sei toscano purosangue ma adottivo
noi diciamo:
"senza lilleri un si lallera" !!!!
tradotto:
chi non ha soldi non abbia vizi !! :wink:
chiaro il concetto?
d'altra parte, non essendo un rapace oggetto di prima necessità , possiamo comunque farne a meno, non trovi? :wink:
oppure ti dico questo aneddoto:
quando iniziai, ricordo che ero super squattrinato...ebbene, volendomi a tutti i costi "regalarmi" un pellegrino (terzuolo) cosa feci? andai in banca e mi feci dare un finanziamento, allora c'era lo "special prestito" , di 1.500.000 di Lire !! tu considera oltre 20 anni fa cosa poteva valere un milione e mezzo di lire
ebbene, comprai tale pellegrino, e lo pagai alla banca a rate, con relativi interessi..in pratica mi costo quasi 2 milioni di lire !!
detto questo, purtroppo come sai, i rapaci non si allevano come le galline o i fagiani in batteria, ma occorrono sacrifici ed investimenti notevoli, oltre al fatto che, regola di mercato, è la domanda che fa il prezzo !! se nessuno di noi cercassi piö rapaci da comprare, vedrai che gli allevatori te li verrebbero ad offrire a cifre accessibilissime o irrisorie pur di rientrare nelle spese.
Il discorso del "busco"
chi lavora per rimetterci o per guadagnare pochissimo? io penso nessuno
pertanto, è giusto che chi alleva e vende debba farci il suo onesto guadagno...vorrei vedere tu se avessi una coppia di pellegrini e si riproducessero...li venderesti a 100-200 euro dopo tutto l'ammattimento annuale che hai avuto? non ci credo proprio