Presentazione, ricerca di falconieri in Umbria

AcrataZ

New member
Salve a tutti,

Sono un agricoltore umbro, appassionato di flora e fauna da sempre, allevo colombi viaggiatori da gara e da esposizione son dai 14 anni, ora ne ho 36, e ho radunato una bella squadra, tra colombi gallinelle di razza e non, oltre il mio migliore compagno, il mio cane bastardino che da 7 anni mi accompagna in ogni viaggio e uscita, nella ricerca di funghi, tartufi ed esplorazioni varie.


Da qualche anno a questa parte ho sviluppato interesse per i selvatici, ho acquistato diversi manuali, ed osservato a lungo insieme alla mia compagna e iniziato ricerche e identificazione di varie specie, studiarne comportamento e caratteristiche.

Arriviamo dunque ai rapaci, da circa due anni leggo manuali, e ascolto testimonianze e vorrei approfondire ulteriormente la conoscenza di questi stupendi animali.

In conclusione, cerco qui in Umbria, falconieri, o centri rapaci che abbiano voglia di condividere la loro esperienza, online trovo poco fuori da" falconiere per un giorno" che è esattamente il contrario di quello che vorrei fare.

Chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio chi avrà pazienza di leggere, ogni contatto o informazione è più che ben accetta.
 
ciao e benvenuto agricoltore umbro. un buon modo per conoscere falconieri è quello di andare a vedere qualche raduno che in questi mesi si susseguono quasi settimanalmente basta tenere le orecchie tese. il falconiere per un giorno è solo per fare un'esperienza di un giorno, mentre la falconeria è per la vita x così dire. purtroppo l'uncf non è presente in umbria ma visto la vicinanza con marche e toscana non avrai problemi a fare un giro immagino.
buon volo
 
ciao e benvenuto agricoltore umbro. un buon modo per conoscere falconieri è quello di andare a vedere qualche raduno che in questi mesi si susseguono quasi settimanalmente basta tenere le orecchie tese. il falconiere per un giorno è solo per fare un'esperienza di un giorno, mentre la falconeria è per la vita x così dire. purtroppo l'uncf non è presente in umbria ma visto la vicinanza con marche e toscana non avrai problemi a fare un giro immagino.
buon volo
Grazie mille, farò qualche ricerca su dei raduni allora, io sono di Perugia, ma non ho nessun problema ad arrivare fino in Toscana o Marche in effetti.
 
come ho già scritto l'8 febbraio ci sarà un raduno a cagli. perugia è sulla strada. quello potrebbe essere una buona occasione per magari conoscere qualcuno. visto che al 99% ci andrò potremmo incontrarci.
buon volo
 
Innanzitutto grazie per la dritta Stefano, penso proprio ci farò un salto, anche se arrivare alle 8:30 la vedo dura, ma comunque.

Certo mi farebbe molto piacere incontrarci per due chiacchiere, in ogni caso sarà un ottima occasione per fare due foto da vicino ad animali altrimenti spesso fuori portata, in atteggiamento di caccia per di più.

Ho anche visto è organizzato da un circolo specializzato, ma un po' lontano da me purtroppo.
 
si lo so ma alle 8.30 non credo che ci sarò penso di arrivare verso le 9/9.30 tanto non sono iscritto. vado solo per salutare vecchi e nuovi amici. speriamo bene nel tempo perchè a volte ci sono state delle giornate allucinanti.
buon volo
 
purtroppo per motivi fmiliari non andrò a cagli al raduno, devo andare a trovare mia madre, e la famiglia viene prima di tutto.
casomai raduno un po' di nomi e te li passo. in ogni caso a cagli ci puoi andare lo stesso, li ci dovrebbe essere il mio amico alessandro danti un tipo losco con barba grande e grosso di solito porta il cappello chiedi di lui lui è presidente uncf toscana
buon volo
 
Grazie mille, si io credo ci farò un salto, sono già entrato in contatto con un altro falconiere, ma più ne conosco meglio è.
 
purtroppo per motivi fmiliari non andrò a cagli al raduno, devo andare a trovare mia madre, e la famiglia viene prima di tutto.
casomai raduno un po' di nomi e te li passo. in ogni caso a cagli ci puoi andare lo stesso, li ci dovrebbe essere il mio amico alessandro danti un tipo losco con barba grande e grosso di solito porta il cappello chiedi di lui lui è presidente uncf toscana
buon volo
mi spiace Stefano un abbraccio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto