POIANA DI HERRIS

carlovi

Aspirante Falconiere
CIAO a tutti,devo prendere la decisione se prendere un maschio o femmina di HERRIS....è il mio primo rapace...cosa mi consigliate da chi ha esperienza da anni????
 
cosa ne dice il tuo mentore :?: spero che tu sia affiancato a qualcuno :eek: o sei un fai da te :x
molto difficile dare consigli ,molto dipende dalla preparazione che hai e come dice il grande luca47 :D cosa ne vuoi fare :? comunque auguri e fai la scelta giusta :D
 
harris femmina si harris femmina no maschio si maschio no, mah la difficoltà  nello scegliere sesso e specie è sempre un grosso problema, lo capisco, ci sono passato anch'io, pero non l'ho chiesto su di un forum ma parlando faccia a faccia con qualche falconiere, cercando di capire cosa sia bene per il falco, e per me. francamente trovo questo problema risolvibile in 5', in un forum troverai 1000 risposte 1000opinioni inutili, come la mia d'altrocanto.
buon volo
 
ciao mesca un po che non ci si sente..credo siano entrambi gestibili a livello di peso.ripeto dipende quello che cerchi te da un falco..anzi da un harris.poi che ci vuoi fare.caccia o alt?
 
a meno che non ci devi andare a caccia di conigli o cornacchie o fagiani maschi nati in libertà , prenderei a prescindere un maschio.
 
bas ha scritto:
a meno che non ci devi andare a caccia di conigli o cornacchie o fagiani maschi nati in libertà , prenderei a prescindere un maschio.


io sono ancora piö restrittivo
Lepri e forse forse.... anche conigli.....meglio femmina

tutto il resto è maschio le cornacchie(1 vera ....tante di rilascio il mio maschio se le beve)
il problema e come le prende.Ad una femmina sbadata una cornacchia puo ugualmente cavare gli occhi.
Un bel maschio ,sveglio che impara subito a mettere una mano in testa alla preda,(salvo la lepre che ferma ma non è un bello spettacolo)tiene tutto anche i maschi di fagiano.
Vacci a caccia.....primo anno almeno 100 prede ( meglio il doppio)....piccioni - , fagiani, cornacchie (gabbie di larsen),gazze(idem)....ecc ecc anche quaglie(solo dopo e quando e tirato)il mio non carreggia nemmeno uccellini di 10 gr .
Il resto viene da se........se vuoi farci Pussi pussi miao miao compra un astore,(tanto a caccia vera non ci andrai mai,,,, :lol: :lol: :lol: :lol:

Parto per la Nuova Zelanda...... :mrgreen: :wink: :wink:
 
fra ha scritto:
bas ha scritto:
a meno che non ci devi andare a caccia di conigli o cornacchie o fagiani maschi nati in libertà , prenderei a prescindere un maschio.


io sono ancora piö restrittivo
Lepri e forse forse.... anche conigli.....meglio femmina

tutto il resto è maschio le cornacchie(1 vera ....tante di rilascio il mio maschio se le beve)
il problema e come le prende.Ad una femmina sbadata una cornacchia puo ugualmente cavare gli occhi.
Un bel maschio ,sveglio che impara subito a mettere una mano in testa alla preda,(salvo la lepre che ferma ma non è un bello spettacolo)tiene tutto anche i maschi di fagiano.
Vacci a caccia.....primo anno almeno 100 prede ( meglio il doppio)....piccioni - , fagiani, cornacchie (gabbie di larsen),gazze(idem)....ecc ecc anche quaglie(solo dopo e quando e tirato)il mio non carreggia nemmeno uccellini di 10 gr .
Il resto viene da se........se vuoi farci Pussi pussi miao miao compra un astore,(tanto a caccia vera non ci andrai mai,,,, :lol: :lol: :lol: :lol:

Parto per la Nuova Zelanda...... :mrgreen: :wink: :wink:

E RESTACI !!!!!! così la pianti di menarlo con l'astore!!! :lol: :lol:
 
Giovanni ha pubblicamente declamato le qualità  venatorie dell'harris (pur dicendo che non gli piace,
Quando tu farai la stessa cosa ............la smettero di menarlo :lol: :lol: :lol:
 
Giovanni ha declamato le qualità  dell'harris perché è stato colto in fallo piö di una volta da prove schiaccianti riguardo la sua predilezione per i parabuteo.

Eccolo ad esempio in quel di Longarone, nello stand UNCF, impegnato ad esporre le proprie teorie sulla poiana di harris:[attachment=2:2jcf74mb]CIMG1094.JPG[/attachment:2jcf74mb]

Ancora, mentre si lamentava della presenza anche di qualche falconide, sempre piö impegnato con il pubblico:
[attachment=1:2jcf74mb]CIMG1095.JPG[/attachment:2jcf74mb]

E ormai che ci siamo, anche se siamo OT, osserviamolo in un suo appassionato intervento durante la riunione del direttivo riguardo l'astore in Italia:
[attachment=0:2jcf74mb]CIMG1101.JPG[/attachment:2jcf74mb]
 
vigliacco di un bas !!!!

il salame era buono, il vino pure...

ovvio che, dopo essermi alzato verso le 5 di mattina, aver fatto 500 km in auto, un po di abbiocco ci poteva stare, vista anche l'ora 14,52 , e visto che dovevo nuovamente sorbirmi altri 500 km di auto :( :(
 
toscano1 ha scritto:
vigliacco di un bas !!!!

il salame era buono, il vino pure...

ovvio che, dopo essermi alzato verso le 5 di mattina, aver fatto 500 km in auto, un po di abbiocco ci poteva stare, vista anche l'ora 14,52 , e visto che dovevo nuovamente sorbirmi altri 500 km di auto :( :(


Se li hai fatti con la panda che ho visto io meriti onore e gloria come Lindberg(prima transvolata dell'oceano)
 
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh ecco perché mi volevi in riunione!! per farti il riassunto alla fine! :lol: :lol: :lol:

Fra non eravamo in panda, ma l'ho dovuto far incazzare per bene parlando di harris e ibridi per tenerlo sveglio :lol: :lol: oltre alle 5 di mattina e 500 km, c'ero pure io a rompergli i coglioni :mrgreen:
 
diciamo che alessio sei stata la sua ancora di salvezza, in quelle condizioni invece che tornare in toscana si ritrovava in croazia
buon volo
 
fra ha scritto:
bas ha scritto:
a meno che non ci devi andare a caccia di conigli o cornacchie o fagiani maschi nati in libertà , prenderei a prescindere un maschio.


io sono ancora piö restrittivo
Lepri e forse forse.... anche conigli.....meglio femmina

tutto il resto è maschio le cornacchie(1 vera ....tante di rilascio il mio maschio se le beve)
il problema e come le prende.Ad una femmina sbadata una cornacchia puo ugualmente cavare gli occhi.
Un bel maschio ,sveglio che impara subito a mettere una mano in testa alla preda,(salvo la lepre che ferma ma non è un bello spettacolo)tiene tutto anche i maschi di fagiano.
Vacci a caccia.....primo anno almeno 100 prede ( meglio il doppio)....piccioni - , fagiani, cornacchie (gabbie di larsen),gazze(idem)....ecc ecc anche quaglie(solo dopo e quando e tirato)il mio non carreggia nemmeno uccellini di 10 gr .
Il resto viene da se........se vuoi farci Pussi pussi miao miao compra un astore,(tanto a caccia vera non ci andrai mai,,,, :lol: :lol: :lol: :lol:

Parto per la Nuova Zelanda...... :mrgreen: :wink: :wink:
...

..Non conosco tali doti predatorie dell'Harrys sui volatili..non ne ha la velocita' adatta !! Forse qualcosa che frulli da terra sotto la "punta" di un cane da ferma ! :(
 
Pinuzzo le cornacchie,una volta che ha imparato,le fai eccome.... :twisted: :twisted: :twisted:
 
reartu ha scritto:
Pinuzzo le cornacchie,una volta che ha imparato,le fai eccome.... :twisted: :twisted: :twisted:
..

..ma lanciandogli contro il rapace da un veicolo , oppure se lui è ben "appostato" su un alto albero..non credo proprio in volo d'inseguimento..io l'ho testato (harrys maschio 700 gr. "in volo" ) su qualche piccione che becchettava su terreni antistanti la mia abitazione, il rapace si posizionava sul punto piu' alto della stessa per poi piombare sul columbide con volo silenzioso, preciso, ma non "picchiando" ..ogni 3 tentativi, in media, riusciva ad afferrarne uno...un giorno si lancio' tra l'erba alta del costone di una collinetta , agganciando un bel sorcio da 200 gr ...e divorandoselo..per tre giorni l'ho lasciato digiuno !! :D :D y
 
Pinuzzo ha scritto:
reartu ha scritto:
Pinuzzo le cornacchie,una volta che ha imparato,le fai eccome.... :twisted: :twisted: :twisted:
..

..sizionava sul punto piu' alto della stessa per poi piombare sul columbide con volo silenzioso, preciso, ma non "picchiando" ..ogni 3 tentativi, in media, riusciva ad afferrarne uno...

e ti sembra poco :eek: .nemmeno un pelle fa queste medie :!:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto