Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
..menzacapo ha scritto:Caspita! Incrociamo le dita? Ma come mai non ha risposto al logoro?
..onlythebestone ha scritto:Torna al punto dove avevi il segnale, avvolte si appoggiano o si girano e se la trasmittente tocca, il segnale diventa molto debole o addirittura sparisce.
stefano ha scritto:a sto punto manda gente sulle alture con potenti riceventi, il segnale deve saltar fuori, se c'era ieri sera oggi i fucili taciono, riparti da dove è partita.
buon volo
pandion ha scritto:Mollare? Giammai
Chi si astiene dalla lotta è un gran fijo de na mi.....
Ma degli eventi della vita si deve fare prezioso tesoro. Mettersi in discussione è la base della crescita
Io ritengo che sia il pericolo di questo "mestiere". Avere un falco per me rappresenta un dovere morale nei confronti dell'animale stesso, quello di FARLO VOLARE almeno un giorno si e un giorno no. la pellegrina volava tutti i giorni, eccezion fatta per quelli in cui la nebbia ti impedisce anche di vedere, allorchè son essi i primi ad essere svogliati. Inoltre esiste una legge che dice quando puoi volare i falchi... Per me l'alternativa sono gli aquil...ONI. Comunque rispetto il tuo punto di vista. Ma se un falco ti scappa o ci metti meno di 24 ore di martedì e venerdì o sei punto e a capo... :?pinuzzo ha scritto:Ma porca putt. perche' volate sti falchi nei giorni di caccia aperta ?
Assolutamente no. Ho la consapevolezza del perchè è scappata e forse ti dico che ricorrerei lo stesso pericolo. Il perchè della mia frase lo discutiamo tra qualche tempo, intanto la ritrovo e la rimetto in volo.menzacapo ha scritto:A mio avviso non è perdere un falco che testimonia che non si puo diventar falconieri
..pandion ha scritto:Io ritengo che sia il pericolo di questo "mestiere". Avere un falco per me rappresenta un dovere morale nei confronti dell'animale stesso, quello di FARLO VOLARE almeno un giorno si e un giorno no. la pellegrina volava tutti i giorni, eccezion fatta per quelli in cui la nebbia ti impedisce anche di vedere, allorchè son essi i primi ad essere svogliati. Inoltre esiste una legge che dice quando puoi volare i falchi... Per me l'alternativa sono gli aquil...ONI. Comunque rispetto il tuo punto di vista. Ma se un falco ti scappa o ci metti meno di 24 ore di martedì e venerdì o sei punto e a capo... :?pinuzzo ha scritto:Ma porca putt. perche' volate sti falchi nei giorni di caccia aperta ?
Assolutamente no. Ho la consapevolezza del perchè è scappata e forse ti dico che ricorrerei lo stesso pericolo. Il perchè della mia frase lo discutiamo tra qualche tempo, intanto la ritrovo e la rimetto in volo.menzacapo ha scritto:A mio avviso non è perdere un falco che testimonia che non si puo diventar falconieri
condivido tutto,ma siccome sei un toscanaccio verace, non mollerai, ne sono sicuro,e purtroppo la lontananza frega molti amici che verrebbero volentieri ha darti una mano, anzi un antenna.menzacapo ha scritto:Pandion, non so dirti chi è il vero falconiere, anche se molti dietro una tastiera credono di essere chissà chì ed essere nati falconieri :wink: ), ma certo posso dirti che apprezzo la tua umiltà e sincerità . Auguri e volta pagina riprendendo alla grande!
. ....alessiog ha scritto:Come ti ho detto qualche giorno fa penso che abbia predato e poi si sia allontanata a causa del forte vento.
Perdere un falco su cui si è lavorato tanto è un dispiacere doppio , ma devi fare due considerazioni, prima di tutto hai imparato tanto e bene su come si mette un falco a monte e questo non è da tutti, poi se da pollo che era è in grado di cacciare da sola hai lavorato bene per forza. questi allontanamenti capitano, specialmente se un falco si sente forte e ritiene di cacciare per conto suo. forse se era un giovane fatto bene fin dall'inizio avevi piö possibilità che venisse a cercarti dopo un po, anche il giorno dopo, ma sapendo la storia dell'esemplare ci sta che prima o poi dovesse sfogarsi. fai come ho fatto io, pensa alla realtà , che al falco di te non gliene frega un piffero se non gli servi e ragiona allo stesso modo, ti verrà difficile affezionarti e come a mia volta mi è stato insegnato vedrai anche tu il falco come il mezzo e non come il fine dei tuoi sforzi.
non mollare![]()
In realtà Pinuzzo non facevo riferimento all'affezione... non avrei scelto la falconeria...pinuzzo ha scritto:....Sagge parole !!! ..ma io, specie ad un falco che ho allevato sin da giovanissimo ,mi ci affeziono ,lo so...che e' amore non corrisposto....ma non ci posso far nulla !![]()