Persa femmina pellegrino zona Parma

a sto punto manda gente sulle alture con potenti riceventi, il segnale deve saltar fuori, se c'era ieri sera oggi i fucili taciono, riparti da dove è partita.
buon volo
 
Jacopo, dove la voli e ti trovi tu e' completamente pianura assoluta :?:
In pianura perfetta e molto estesa il segnale e' debole e puo' sparire anche se il falco e' vicino.

Claudio
 
menzacapo ha scritto:
Caspita! Incrociamo le dita? Ma come mai non ha risposto al logoro?
..

..I pellegrini , son molto volubili , e specie se hanno iniziato ad assaporare il vivo , bisogna sempre aver in tasca il :idea: "jolli" da tirar fuori al momento ...opportuno ! :)
 
onlythebestone ha scritto:
Torna al punto dove avevi il segnale, avvolte si appoggiano o si girano e se la trasmittente tocca, il segnale diventa molto debole o addirittura sparisce.
..

..se la trasmittente è dotata di led luminoso , stanotte o massimo domattina , le batterie saranno scariche. Altrimenti la carica dovrebbe durare (visto che le stesse erano nuove) altri tre giorni .
 
stefano ha scritto:
a sto punto manda gente sulle alture con potenti riceventi, il segnale deve saltar fuori, se c'era ieri sera oggi i fucili taciono, riparti da dove è partita.
buon volo

hai visto che non è stata fucilata !!! :evil: :evil: :evil:
inoltre, se fino alle 4 il segnale c'era non è stato certo colpa dei fucilieri se è scomparso !!!
maremma impestaha :evil:
 
Putroppo niente. Verso l'ora di pranzo eravamo su due alture nei dintorni di Parma, con due radio. Nessun segnale. Ho disegnato sulla mappa il percorso che ha fatto. Ha disegnato una mezzaluna che passa per le zone abituali di caccia e si sposta verso est e verso ovest di circa 20km. Cio mi spinge domani a recarmi nuovamente a logorare e fischiare sui campi di volo.
Non mollo anche se sono davvero a pezzi. Sono pieno di se e di ma... rimorsi, rimpianti...
  • tutti possono avere un falco ma pochi diventar falconieri...
 
Mollare? Giammai
Chi si astiene dalla lotta è un gran fijo de na mi.....
Ma degli eventi della vita si deve fare prezioso tesoro. Mettersi in discussione è la base della crescita
 
pandion ha scritto:
Mollare? Giammai
Chi si astiene dalla lotta è un gran fijo de na mi.....
Ma degli eventi della vita si deve fare prezioso tesoro. Mettersi in discussione è la base della crescita

Sono d'accordo con te pandio! E' facile parlare solo dei propri successi, ma occorre molta umiltà  e voglia di crescere per parlare dei propri errori. :)
A mio avvisso non è perdere un falco che testimonia che non si puo diventar falconieri :wink:

In bocca all'arpia!
 
pinuzzo ha scritto:
Ma porca putt. perche' volate sti falchi nei giorni di caccia aperta ?
Io ritengo che sia il pericolo di questo "mestiere". Avere un falco per me rappresenta un dovere morale nei confronti dell'animale stesso, quello di FARLO VOLARE almeno un giorno si e un giorno no. la pellegrina volava tutti i giorni, eccezion fatta per quelli in cui la nebbia ti impedisce anche di vedere, allorchè son essi i primi ad essere svogliati. Inoltre esiste una legge che dice quando puoi volare i falchi... Per me l'alternativa sono gli aquil...ONI. Comunque rispetto il tuo punto di vista. Ma se un falco ti scappa o ci metti meno di 24 ore di martedì e venerdì o sei punto e a capo... :?

menzacapo ha scritto:
A mio avviso non è perdere un falco che testimonia che non si puo diventar falconieri
Assolutamente no. Ho la consapevolezza del perchè è scappata e forse ti dico che ricorrerei lo stesso pericolo. Il perchè della mia frase lo discutiamo tra qualche tempo, intanto la ritrovo e la rimetto in volo.
 
pandion ha scritto:
pinuzzo ha scritto:
Ma porca putt. perche' volate sti falchi nei giorni di caccia aperta ?
Io ritengo che sia il pericolo di questo "mestiere". Avere un falco per me rappresenta un dovere morale nei confronti dell'animale stesso, quello di FARLO VOLARE almeno un giorno si e un giorno no. la pellegrina volava tutti i giorni, eccezion fatta per quelli in cui la nebbia ti impedisce anche di vedere, allorchè son essi i primi ad essere svogliati. Inoltre esiste una legge che dice quando puoi volare i falchi... Per me l'alternativa sono gli aquil...ONI. Comunque rispetto il tuo punto di vista. Ma se un falco ti scappa o ci metti meno di 24 ore di martedì e venerdì o sei punto e a capo... :?

menzacapo ha scritto:
A mio avviso non è perdere un falco che testimonia che non si puo diventar falconieri
Assolutamente no. Ho la consapevolezza del perchè è scappata e forse ti dico che ricorrerei lo stesso pericolo. Il perchè della mia frase lo discutiamo tra qualche tempo, intanto la ritrovo e la rimetto in volo.
..

...speriamo bene !.. e sempre con vivo ottimismo :)
 
A distanza di una settimana dalla fuga mi sento di poter concludere le considerazioni sulla frase "tutti possono avere un falco ma pochi diventare falconieri" del Filastori.
Un falconiere deve sapere sfoderare freddezza, determinazione e razionicinio nei momenti cruciali della sua attività .
Far uccidere la preda al falco prima che questa fugga dalla presa, servirlo male, premio non premio, "jolly" per il recupero lanciato bene, etc etc. sono una serie di azioni che non prevedono "tentennamenti". Questo perchè determinano risultati determinanti per il buon esito dell'insieme.
Poi si puo avere fortuna e rattoppare queste mancanze ma tutto diventa relegato al caso.
Un attaccante per chiamarsi tale deve avere senso del goal, buttarla dentro sempre. Se la palla va in rete ma il giocatore è inciampato nel pallone si chiama "gollonzo" e non fa di lui un attaccante.
Per finire un falconiere deve avere anche il "trasfert" , il distacco che gli consente di superare il dispiacere di una fuga o di una morte.
Io non ce l'ho perchè sto da cani. E questo determina che seppure io abbia un falco, io non sia affatto un falconiere.

BUON NATALE A TUTTI VOI E GRAZIE DI CUORE PER L'INTERESSAMENTO, L'IMPEGNO E I CONSIGLI DATI
Iacopo

P.S.= Non interrompo le ricerche, sia ben chiaro :wink:
 
Per me, superare un dispiacere non vuol dire non averlo provato.

Mi auguro in un colpo di fortuna ma inizia a guardare oltre.
 
mah, ma il segnale non lo senti già  da qualche giorno ? comunque prova ad ampliare il raggio di ricerca almeno fino a 30km anche se penso sia già  oltre perché sono passati molti giorni ma se è stata fortunata e ha trovato un punto dove poter cacciare e mangiare si dovrebbe fermare. come una volta avevo scritto, quando sono a corto di forze cominciano a farsi trasportare dal vento e in qualche minuto fanno tantissimi km, domani fatti questa bella gita !
 
Pandion, non so dirti chi è il vero falconiere, anche se molti dietro una tastiera credono di essere chissà  chì ed essere nati falconieri :wink: ), ma certo posso dirti che apprezzo la tua umiltà  e sincerità . Auguri e volta pagina riprendendo alla grande!
 
menzacapo ha scritto:
Pandion, non so dirti chi è il vero falconiere, anche se molti dietro una tastiera credono di essere chissà  chì ed essere nati falconieri :wink: ), ma certo posso dirti che apprezzo la tua umiltà  e sincerità . Auguri e volta pagina riprendendo alla grande!
condivido tutto,ma siccome sei un toscanaccio verace, non mollerai, ne sono sicuro,e purtroppo la lontananza frega molti amici che verrebbero volentieri ha darti una mano, anzi un antenna.
l'unica cosa che puo fare un coglione come,è farti gli auguri a 360 gradi,e sperare di legge,solo di felicità  per il ritrovamento.
 
Come ti ho detto qualche giorno fa penso che abbia predato e poi si sia allontanata a causa del forte vento.
Perdere un falco su cui si è lavorato tanto è un dispiacere doppio , ma devi fare due considerazioni, prima di tutto hai imparato tanto e bene su come si mette un falco a monte e questo non è da tutti, poi se da pollo che era è in grado di cacciare da sola hai lavorato bene per forza. questi allontanamenti capitano, specialmente se un falco si sente forte e ritiene di cacciare per conto suo. forse se era un giovane fatto bene fin dall'inizio avevi piö possibilità  che venisse a cercarti dopo un po, anche il giorno dopo, ma sapendo la storia dell'esemplare ci sta che prima o poi dovesse sfogarsi. fai come ho fatto io, pensa alla realtà , che al falco di te non gliene frega un piffero se non gli servi e ragiona allo stesso modo, ti verrà  difficile affezionarti e come a mia volta mi è stato insegnato vedrai anche tu il falco come il mezzo e non come il fine dei tuoi sforzi.
non mollare :)
 
alessiog ha scritto:
Come ti ho detto qualche giorno fa penso che abbia predato e poi si sia allontanata a causa del forte vento.
Perdere un falco su cui si è lavorato tanto è un dispiacere doppio , ma devi fare due considerazioni, prima di tutto hai imparato tanto e bene su come si mette un falco a monte e questo non è da tutti, poi se da pollo che era è in grado di cacciare da sola hai lavorato bene per forza. questi allontanamenti capitano, specialmente se un falco si sente forte e ritiene di cacciare per conto suo. forse se era un giovane fatto bene fin dall'inizio avevi piö possibilità  che venisse a cercarti dopo un po, anche il giorno dopo, ma sapendo la storia dell'esemplare ci sta che prima o poi dovesse sfogarsi. fai come ho fatto io, pensa alla realtà , che al falco di te non gliene frega un piffero se non gli servi e ragiona allo stesso modo, ti verrà  difficile affezionarti e come a mia volta mi è stato insegnato vedrai anche tu il falco come il mezzo e non come il fine dei tuoi sforzi.
non mollare :)
. ....

....Sagge parole !!! ..ma io, specie ad un falco che ho allevato sin da giovanissimo ,mi ci affeziono ,lo so...che e' amore non corrisposto....ma non ci posso far nulla ! :)
 
pinuzzo ha scritto:
....Sagge parole !!! ..ma io, specie ad un falco che ho allevato sin da giovanissimo ,mi ci affeziono ,lo so...che e' amore non corrisposto....ma non ci posso far nulla ! :)
In realtà  Pinuzzo non facevo riferimento all'affezione... non avrei scelto la falconeria...
Io mi riferivo molto piö materialmente ai rimorsi che ho per i troppi errori compiuti in un colpo solo che mi hanno impedito di riportare a casa il falco...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto