Persa femmina pellegrino zona Parma

pandion

Falconiere Esperto
Persa femmina di falco pellegrino adulto in zona Parma.
Anello giallo in PVC alla zampa destra n° A1305g739, geto corto alla zampa destra , radio e solo braccialetto alla zampa sinistra.
Non rientrata al logoro sia Sabato dopo la fuga che Domenica quando ingaggiata.
Perso il segnale alle ore 17,30 di Domenica 18 Dicembre 2011 in zona Fontanini.
Si è mossa nelle 48 ore con un raggio di 20km dal campo di volo abituale.
Se avete informazioni potete contattarmi al 3277450391 Iacopo
 
vai al luogo dove l'ultima volta sentivi il segnale, mettiti in un punto dove hai meno ostacoli, metti le cuffie alla ricevente e alza il volume al massimo e direziona molto lentamente in tutte le direzioni la ricevente sia lateralmente che normale e cerca di sentire il bip in mezzo al fruscio del alto volume. se le batterie sono cariche non la perdi. metti anche le batterie nuove alla ricevente che quando sono scariche con volume al massimo non riceve benissimo.
in bocca al lupo.
 
Grazie Amad. Mi sono dimenticato di inserire la frequenza: 216.005
Batterie nuove sia su trasmittente (RTplus Marshall) che su ricevente (marshall)
Crepi il lupo
 
pandion ha scritto:
Persa femmina di falco pellegrino adulto in zona Parma.
Anello giallo in PVC alla zampa destra n° A1305g739, geto corto alla zampa destra , radio e solo braccialetto alla zampa sinistra.
Non rientrata al logoro sia Sabato dopo la fuga che Domenica quando ingaggiata.
Perso il segnale alle ore 17,30 di Domenica 18 Dicembre 2011 in zona Fontanini.
Si è mossa nelle 48 ore con un raggio di 20km dal campo di volo abituale.
Se avete informazioni potete contattarmi al 3277450391 Iacopo
..


..Ma porca putt. perche' volate sti falchi nei giorni di caccia aperta ? E poi 20 km d'allontanamento ? In genere un falco volato con vivo il senso d'appetito , non dovrebbe allontanarsi per piu' di 5 km dal punto in cui viene liberato.Ti auguro vivamente che si risolva in un lieto fine e che l'imminente arrivo del Natale ti faccia questo graditissimo REGALO ! PINO :) :)
 
sicuro che è ancora viva? se il segnale è perso probabilmente una fucilata ha fermato tutto.
cmq chiama tutti quelli delle tue parti, che accendano le riceventi
buon volo
 
Con la rt plus e batterie nuove hai buone speranze, vai sulle colline piu' alte e cerca con attenzione :!:
Osserva anche comportamenti strani di cornacchie etc.

Claudio
 
stefano ha scritto:
sicuro che è ancora viva? se il segnale è perso probabilmente una fucilata ha fermato tutto.
cmq chiama tutti quelli delle tue parti, che accendano le riceventi
buon volo

maremma impestaha
ma perchè quando un falco si perde ed il segnale non viene piö captato si deve subito additare il cacciatore con il fucile? :evil: :evil: :evil:

i falchi (pellegrini et similis) hanno le ali e si possono allontanare x km e km, non lo sapevi ?? mi sembra di no !!! :evil: :evil: :evil:

esempio...pochissimo tempo fa ad un amico, in un giorno di fortissimo vento, capito di vedersi trasportare lontanissimo la sua sacra...ebbene, dopo alcuni giorni di segnale assente esso venne captato da un conoscente distante oltre 30 km in linea d'aria dal luogo di scomparsa !!

la sacra fu ritrovata in un luogo impervio dove neppure i lupi avevano buon accesso!!
questo per dirti, chissà  dove sarà  finita la pellegrina !!

pertanto, invece di "sparare sul pianista"gratuitamente, tutti antenne al cielo e sperare che qualcuno capti il segnale
 
toscano1 ha scritto:
stefano ha scritto:
sicuro che è ancora viva? se il segnale è perso probabilmente una fucilata ha fermato tutto.
cmq chiama tutti quelli delle tue parti, che accendano le riceventi
buon volo

maremma impestaha
ma perchè quando un falco si perde ed il segnale non viene piö captato si deve subito additare il cacciatore con il fucile? :evil: :evil: :evil:

i falchi (pellegrini et similis) hanno le ali e si possono allontanare x km e km, non lo sapevi ?? mi sembra di no !!! :evil: :evil: :evil:

esempio...pochissimo tempo fa ad un amico, in un giorno di fortissimo vento, capito di vedersi trasportare lontanissimo la sua sacra...ebbene, dopo alcuni giorni di segnale assente esso venne captato da un conoscente distante oltre 30 km in linea d'aria dal luogo di scomparsa !!

la sacra fu ritrovata in un luogo impervio dove neppure i lupi avevano buon accesso!!
questo per dirti, chissà  dove sarà  finita la pellegrina !!

pertanto, invece di "sparare sul pianista"gratuitamente, tutti antenne al cielo e sperare che qualcuno capti il segnale
portare iella proprio a natale,porca miseria.dai pandion siamo tutti con te.
 
stefano ha scritto:
scrivo questo perchè è successo, x davvero pochissimo tempo fa ad un mio amico...
buon volo
..

..a me è succeso circa 20 giorni addietro , il rapace l'ho recuperato dopo due giorni , sempre grazie alla radio , con un po' di sangue sotto l'ala , un buchino alla parte inf. del becco e col trasmettitore ammaccato da due pallini di piombo...per fortuna il falco ha solo un po' di piombo del n. 10 addosso e vola meglio di prima , il trasmettitore mi è stato riparato da un amico poiche' si era distaccata della componentistica interna a causa dell'impatto dei pallini, e pensate ch'io volo sempre nei giorni di silenzio venatorio ! Speriamo che l'amico Pandion abbia anch'esso sta fortuna !! :) :)
 
stefano ha scritto:
scrivo questo perchè è successo, x davvero pochissimo tempo fa ad un mio amico...
buon volo

non metto in dubbio che sia accaduto ma questa pero non è e non puo essere una regola o una equazione "mancanza di segnale = abbattimento da fucile" !!
 
Individuata ore 18,00in località  BASILICANOVA, segnale "near" non ancora nitido. spero prima delle 6,00 di individuare un luogo ben preciso. Anche se non vi nascondo che dopo quasi 50 ore di ricerca avverto qualche difficoltà . intanto a priori ringrazio della disponibilità  tutti i falconieri della zona.
Non sentirmi solo mi è di grande aiuto.
Sentitamente
Iacopo
 
se c'è segnale è un bene, e quindi piccione pronto per il recupero, logoro ben guarnito, che nn si sa mai, e coraggio, ce la puoi fare
buon volo
 
pandion ha scritto:
Individuata ore 18,00in località  BASILICANOVA, segnale "near" non ancora nitido. spero prima delle 6,00 di individuare un luogo ben preciso. Anche se non vi nascondo che dopo quasi 50 ore di ricerca avverto qualche difficoltà . intanto a priori ringrazio della disponibilità  tutti i falconieri della zona.
Non sentirmi solo mi è di grande aiuto.
Sentitamente..


Iacopo
...

..Forza , dai che stamattina , spero l'avrai trovata ! Facci sapere a che distanza da dove l'hai volata si era allontanata ! :)
 
Stanotte ore 4,00 il segnale è nuovamente morto. Stamani sto logorando e fischiando in lungo e in largo, per oea nulla. Mi trovo a Basilicanova, in linea d'aria 3 km dal campo di addestramento e di alcuni campi di volo dove andavamo.
 
Torna al punto dove avevi il segnale, avvolte si appoggiano o si girano e se la trasmittente tocca, il segnale diventa molto debole o addirittura sparisce.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto