Periodo di muta

ben detto Giacomo, il primo autunno che presi la mia la coda non arrivò a gennaio, poi sempre un po' meglio, l'uso del paracoda nel trasporto e del ferma capelli a pinza sulla preda hanno aiutato. spero che appena riscalda l'aria inizi a mutare anche la mia.
buon volo
 
giusto per riprendere il discorso anche l'astore finalmente ha cominciato a perdere penne.
buon volo
 
I miei ancora niente ??‍♂️ sarà che qua le temperature sono ancora bassine...
Alla fine cmq li ho dovuti fermare mio malgrado per mancanza di tempo ??‍♂️ se ne riparla a settembre ormai
 
Ultima modifica:
salve a tutti, la mia cheppia fermata a marzo per un problemino al tarso (poi risolto ) invece di iniziare la muta
ha deposto due uova
 
buonasera a tutti!! io ho dovuto fermare assetto, perchè ha iniziato a perdere penne (finora ha perso 2 timoniere e 3 secondarie), incominciava ad avere l'umore un po' "girato" :ROFLMAO: . Ora lo sto pompando di cibo, ma fra un paio di mesi ritorniamo in cielo col turbo!!!! buon volo!!
 
ragazzi vi ricordo che non c'è proprio bisogno di imbottire di mangiare gli animali in muta, certo alzarli di peso si ma non portarli all'obesita, anche perche poi quando vanno abbassati ci si mette circa un mese !!
 
alterno normalmente i vari tipi di carne e uso integratore alimentare per muta. inevitabile l'accumulo di grasso però visto l'inattività
buon volo
 
ragazzi vi ricordo che non c'è proprio bisogno di imbottire di mangiare gli animali in muta, certo alzarli di peso si ma non portarli all'obesita, anche perche poi quando vanno abbassati ci si mette circa un mese !!
si giusto, forse mi sono espresso un po' male col "pomparlo". è grasso, senza dubbio, però non è obeso. Comunque adesso siamo a 15 penne perse, e conto i minuti per ritornare in volo ?
 
Qua finalmente è iniziata la muta vera e propria. Tre timoniere e varie remiganti. Intanto vi mando una foto del soggettone in questione, col suo tipico sguardo da bullo di periferia ?
IMG-20210617-WA0005.jpg
 
proprio bellini i gheppi. la pellex lanaria sta andando alla grande, l'astore diciamo che prosegue il sacro a rilento
buon volo
 
stupendo! ? Anche qui procede bene... 21 penne perse fra remiganti e timoniere. Ho un po' di nostalgia del volo, però spero che fra poco possa ricominciare!!
 
ciao a tutti falconieri! Come sta andando da voi la muta? qui mancano solo gli ultimi coltelli e poi si ritorna!
 
la pellexlanaria ha quasi terminato e fra poco la abbasso di peso, altra storia per l'astore che sta mettendo la coda così il sacro. c'è da dire che si abbastanza calmato nonostante tutto.
buon volo
 
la pellexlanaria ha quasi terminato e fra poco la abbasso di peso, altra storia per l'astore che sta mettendo la coda così il sacro. c'è da dire che si abbastanza calmato nonostante tutto.
buon volo
dai, manca poco... però questi ultimi coltelli non vogliono cadere, ed è abbastanza snervante!!! ? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: anche se ad agosto per volare in termica fa troppo caldo credo...:( aspettiamo fiduciosi.... buona serata a tutti!
 
IMG-20210817-WA0003.jpg

Eccoci qua! Dopo mesi di totale inattività, oggi siamo ripartiti con i primi saltelli al pugno e attacco del logoro... Tutto fatto con estrema velocità e senza nessuna esitazione. Credo che appena si abbasseranno un po' le temperature ci impiegherà davvero poco per tornare a volare libero ?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto