Pellegrino ed Ibridi

ciao a tutti
piu' che per discutere sono qui per domandare

sentendo diversi pareri mi e' stato detto che il pellegrino puo' cacciare insieme sia ai cani che ad altri falchi sia della stessa specie che diversi e' vero?

voi parlate di " venire a pugno" scusate l' ignoranza ma significa che il falco atterra direttamente sul guanto?

e di carattere come sono il lanario e' il pellegrino? sono ben addestrabili?

e il girifalco? ( a me piace quello)

e quale specie di falco consigliate per iniziare un alto volo?
o e' meglio un ibrido?

lo so ho fato un sacco di domande e magari scontare pardon :)
 
addestrare un falco d'alto volo è difficile e tutte le specie che hai menzionato sono ottimi soggetti xo vanno conosciuti e descriverli uno x uno sarebbe alquanto difficile, e lungo, xo posso dirti che gli ibridi specialmente di pellegrino x sacro o gyr x pell o gyr x lanario, sono dei bei soggetti gestibili, e pronti caccia, xo è il falconiere che deve saper gestire e a volte osare. xo si puo iniziare a parlarne a tema mettendo assieme tutte le conoscenze in nostro possesso. specie x specie buon volo
 
grazie per la risposta
volevo domandare inoltre a qulcuno di voi che spazi ha bisogno un pellegrino per volare in alto volo ( in ettari) e se e' puo' dar problemi la presenza di altre persone
 
Ciao occhiodifalco, mi permetto di rispondere ad alcune tue domande in base alla mia poca esperienza.
Essendo il falco un predatore, non credo possa egli volare e cacciare con altri falconi, al massimo lo puo fare durante il periodo riproduttivo e solo con la propria compagna o compagno, tutti gli altri falchi, anche simili, sono considerati degli intrusi ed entrano in conflitto per la ricerca di cibo, quindi vengono scacciati dal territorio, oltretutto i falconi sono anche territoriali.
L'unico falco che conosco che caccia in gruppo
è il falco di harris, l'unico falco gregario, solitamente riproduzione a parte, la vita di un falco si svolge in completa solitudine.
Quando si pensa di acquistare un falco, a parte la bellezza di esso, bisogna pensare cosa fare con lui, ad esempio, se vuoi un pellegrino, devi pensare di cacciare solo animali con penne, il pellegrino non è capace di cacciare a terra e quindi i conogli o tutti gli animali con il pelo, il pellegrino non li puo cacciare.
Di solito si usano gli ibridi per avere dei falchi con caratteristiche delle due specie, tipo un gir per pellegrino, avrai dei falchi piu grossi di un pellegrino con buone doti di volo e di picchiata e magari una discreta abilità  nella cattura a terra.
Per il carattere dei falchi penso che harris a parte, il pellegrino sia tra i piu docili dei falchi.
Per il discorso del gir, posso dirti che è proprio un bel falco, peccato che un maschio di gir quello silver, che è piu economico, costi solo 4000 euro.
Un saluto e alla prox.
 
è necessario sapere cosa voler fare se caccia o no, e quale sia il territorio dove si intende fa volare, xchè le variabili sono significanti sulla scelta del falco, o del tipo di "falconeria". esistono degli ibridi di gyr diciamo all'80% molto belli e diciamo simili se non uguali a quelli puri.sono difficili da trovare proprio xchè particolari, xo ci sono se questo ti è di conforto.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto