passione da sempre

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Cara Selly, nel momento in cui tu decidi di coltivare una passione metti in preventivo il fatto di doverci SEEEEMPRE rimettere tempo e denaro! Se poi uno riesce a trasformarla nel proprio lavoro ben venga ma......dovrebbe rendere molto di piu' che non il rifarsi delle spese di accessori vari; perche' altrimenti, meglio non iniziare nemmeno!!!!

Concordo con tuco. Se hai la passione di una cosa non puoi guardare alle spese... Ci "perderai" in denaro ma ne guadagnerai in gioia e serenità . Almeno per me la falconeria è così... :wink:

Fulmine ha scritto:
Concordo con tuco. Se hai la passione di una cosa non puoi guardare alle spese... Ci "perderai" in denaro ma ne guadagnerai in gioia e serenità . Almeno per me la falconeria è così... :wink:

Scusa Roby ma non ti seguo..in un altro topic dici che la telemetria ha costi troppo elevati.
Ma se vuoi vedere il tuo barba finalmente volare guadagnandoci in gioia e serenità  è meglio che cominci a mettere via soldini altrimenti a ottobre prossimo continuero a leggere del tuo bellissimo barba...in filagna.
Scusa se ti punzecchio ma non c'è niente di piö emozionante che liberare il tuo amico rapax..
A proposito rientro proprio ora da una passeggiata in collina col mio Harris..sta diventando una macchina da volo,in una settimana l'ho alzato di 25g e mi viene dietro ancora come un cagnolino oltre ad aver messo su dei pettorali alla shwartz..ora lo porto al peso di fuga..staro a vedere
Buoni Voli
Ale

Confermo quello che ho detto sui costi della telemetria ma non ho mai detto che non voglio prenderla...Infatti ho già  preso accordi con mio padre per avere un piccolo finanziamento ghghgh per comprare la telemetria il prima possibile :P . Ripeto le passioni non hanno prezzo :wink:

Fulmine ha scritto:
Confermo quello che ho detto sui costi della telemetria ma non ho mai detto che non voglio prenderla...Infatti ho già  preso accordi con mio padre per avere un piccolo finanziamento ghghgh per comprare la telemetria il prima possibile :P . Ripeto le passioni non hanno prezzo :wink:

Vero!! Non hanno prezzo.
Ma io conosco una persona (e Grazie a lui che mi sono avvicinata a questo mondo) che non arriva alla fine del mese e quel poco che aveva messo da parte l'ha speso tutto per la falconeria.
Adesso (riferendomi a quello che ha detto Stefano sul fatto di non voler far soldi con i suoi falchi)ditemi voi se egli non puo mettere i conti alla pari facendo qualche cosa con i suoi falchi.
Penso che ne abbia tutto il diritto

P.S.Il mio ultimo messaggio si riferiva sempre alla questione accennata da Stefano. :?

Fulmine ha scritto:

Ehh cari genitori! Pensa che io ho appena pagato a mia madre l'ultima rata del corso hihihhi..
Cmq se vuoi prendere del materiale di buona qualità  senza spendere un'eresia ti consiglio di vedere i siti di Wildlife(riceventi) e Merlin (trasmit),quest'ultime veramente ottime.Come preventivo ti posso dire che per una ricevente 3 ch +antenna yagi, 2 trasmittenti con 4 batterie e 4 antenne di scorta ho speso 600euro circa.
Passione a parte è una cifra ridicola se tieni conto del tempo che hai impiegato ad addestrare il tuo amico, a quel che l'hai pagato, per non dire che se ti scappasse senza radio potrebbe fare una bruttissima fine.
Volevo allegarti un file sulla telemetria ma è troppo grande, addirittura 450Kb..
Vabbè se ti interessa te lo invio x mail se mi dai l'indirizzo
Buonanotte e Buoni Voli
Ale

capisco il problema economico, pero se il tuo amico selly ha speso quello che aveva e che nn aveva x la falconeria e adesso cerca di guadagnarci su, rileggi il mio post al riguardo, posso capire una necessità  una scelta, pero posso nn condividerla? io ho un lavoro x fortuna che se anche nn mi da tanti soldi al mese, con quelli vado avanti, e se ogni tanto partecipo ad uno spettacolo mi faccio dare 50E x il gasolio e il cibo, dalla persona che vado ad aiutare. xcio nn me ne volere xchè rientrare nelle spese usando la falconeria è un bel problema, tutto considerato acquisto rapace addestramento attrezzatura e cibo, alla fine si spendono bei soldini. buon volo

.... e purtroppo i tempi della nobiltà  sono finiti ... anche se credo che sarei stato servo della gleba anche all'epoca.

Mi rifaccio al caloroso consiglio di Fulmine io ho lo stesso identico setup di telemetria e devo dire che è molto affidabile. la Wildlife è una piccola società  artigianale che serve il Tracking degi animali selvatici da abbastanza tempo. Basti contare che i primi ricevitoi marshall erano i TRX della Wildlife.

I trasmettitori della Merlin sono anch'essi molto efficenti, leggerissimi, solidi perche inclusi in una pasta dura senza giunture o punti di saldatura, ed è possibile ovviare alla lunghezza dell'antenna (doppia degli ultimi modelli marshall), utilizzando un tailmount o ancora meglio come ho imparato per esperienza, tramite backpack dela Marshall, un vero pezzo di ingegneria spaziale.

Il consiglio spassionato che ti do (NON E' UNA PUBBLICITA' :)) e di acquistare, qualora ti convincessimo, da www.mikesfalconry.com, ci sono ottime possibilità  che riesca a spedirti il pacco come gift, con logico abbattimento dei costi doganali.

che drittata quella del gift.
speriamo bene che si apra un nuovo mondo commerciale e comunque nn si apre il sito....
buon volo

Ciao basta che togli la virgola dopo .com
Un saluto Iuri
p.s
se ti spediscono la merce come se fosse a "regalo",amesso che lo facciano credo che si perda la garanzia... :roll:

per la garanzia penso si perda comunque visto che l' acquisto viene fatto negli USA e di solito hanno sempre clausole per le quali la garanzia non valga al di fuori degli States.

Jago

a proposito di riceventi e trasmittenti
come sapete io le importo e devo dire che di norma il costruttore difficilmente invia come gift in quanto se non assicurato l'intero importo, se per caso, come è già  successo, il pacco va perduto o viene rubato durante il trasporto, chi ripaga la cifra spesa??? o meglio, lo spedizioniere ti rimborsa per quello che hai dichiarato, quindi...chi ci rimette è il destinatario!!!! provare per credere!!
ovviamente, dichiarando tutta la cifra spesa, dobbiamo pagare gli oneri doganali che con dazio e IVA si arriva al 27% della cifra della fattura!!
poi, ho letto che è stata acquistata una radio 3 canali con 2 trasmittenti e 4 antenne di ricambio ecc ecc alla "modica" spesa di 600 euro..ebbene, è impossibile!!!! o almeno, io non ci credo perchè so tutti i prezzi che ci sono in giro e con le spese di trasporto, dogana, trasferimento valuta in USA ecc la spesa è molto, ma molto superiore!!!
se invece così fosse, datemi urgentemente l'indirizzo della casa costruttrice che provvedero a comprare da quella..ma ho i miei dubbi

allora, in questo momento sono proprio andato a vedere il sito della Wildlife..ebbene, la sola ricevente a 3 canali costa 565 STERLINE che convertite in euro fanno 565 x 1.6 (cambio attuale pound/euro) = 904 euro!!!!! piö spese spedizione, ovviamente

sul sito di mikefalconry le trasmittenti costano da 130 a 160 dollari secondo il tipo; la ricevente R-400 con antenna Yagi costa 548 dollari, con antennina da "bimbi" invece 425 dollari; la TRX 16 canali costa dai 600 a 640 dollari...ora dobbiamo inserire il trasporto che con UPS sarà  sicuramente 130-140 dollari (io spendo questa cifra!!) poi il 27% di dazio ed IVA
come si puo spendere solo 600 euro????

io, una radio 10 canali con antenna yagi 3 elementi standard la vendo tutto compreso, quindi con dogana pagata e trasporto compreso 770 euro..ovviamente con trasmittente esclusa

per quanto riguarda la garanzia, parte dal giorno stesso della data fattura con scritto sopra la matricola della radio e/o della trasmittente e dovrebbe coprire un anno, per cui, se non avete fattura chi vi garantisce?

non mi sono dato per vinto..ho visitato il sito della Northwood e la radio della wildlife materials (l'altra di cui accennavo sopra è la wildlife tracking) a 3 canali la prezzano a 468 dollari piö le trasmittenti LF3 che costanodai 120 ai 125 dollari...mettiamoci il trasporto e dogana e vedrete che si va molto in alto anche se l'euro adesso è favorevole (considerate che le banche o il gestore della carta di credito non ti da mai il tasso di cambio effettivo, ma con una "tara" almeno dello 0.5-0.6, ovvero, se il cambio è di 1.21 ti considerano l'euro al tasso di 1.15-1.16 al massimo, piö le spese per trasferire la valuta);
vi porto un esempio molto "educativo"
qualche mese fa ho acquistato del matriale dalla northwood (libri e DVD) per una spesa complessiva di 98 dollari
ebbene, le spese di spedizione sono state di 80 dollari !!!!! vi rendete conto?

indubbiamente i costi di spedizione e come le chiamano loro handling charge + le nostre tasse rendono improponibile l' acquisto, a menochè come il sottoscritto, faccio mandare il materiale da amici che poi quando vengono in italia la portano con loro.

Ciao toscano non so dove sei andato a vedere tu ma la ricevente della wildlife
TRX-3S with 8 disposable batteries & Quick-Connect 3-element antenna mount. costa
$419.00 dollari che tradotti in euro sono 335 euro (cambio a 1,25 invece di 1,27 ) mettici 250 dollari x 2 trasmettitori che sono 200 euro totale 535 euro + 130 x la spedizione totale 665 dollari.
Il prezzo se te la mandano come regalo + o - ci sta visto che non devi pagare le tasse doganali :lol: .Quello che porta via parecchio sono il 27% di iva che si dovrebbe altrimenti pagare... :roll: e comunque si arriverebbe sugli 840 euro... :wink: radio e 2 trasmettitori
Un saluto Iuri

iuribb, mandami il link dove andare a vedere sta radio...
comunque la TRX 3 canali l'ho vista su northwood..468 Usd, mentre l'altra della wild life tracking 565 sterline
in piö, caro iuri, come ho già  detto, il cambio lo fanno le banche ecc, quindi, non ti daranno mai il cambio effettivo, ma ti fanno una tara come minimo di 0.5-0.6 !!!

comunque, io non voglio convincervi, ma provate ad acquistare, poi mi rammenterete!!
ci son troppe salse da pagare...io, quando acquisto, voglio sempre la fattura, così son sicuro che se il pacco va perduto viene rifondato tutto l'ammontare del dichiarato...anche se dovro pagare il 27 % di tasse...
come ho detto in altra mail io vendo una 10 canali, compreso spedizione e dogana del 27% a 770 euro (con garanzia regolare su fattura)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto