a proposito di riceventi e trasmittenti
come sapete io le importo e devo dire che di norma il costruttore difficilmente invia come gift in quanto se non assicurato l'intero importo, se per caso, come è già successo, il pacco va perduto o viene rubato durante il trasporto, chi ripaga la cifra spesa??? o meglio, lo spedizioniere ti rimborsa per quello che hai dichiarato, quindi...chi ci rimette è il destinatario!!!! provare per credere!!
ovviamente, dichiarando tutta la cifra spesa, dobbiamo pagare gli oneri doganali che con dazio e IVA si arriva al 27% della cifra della fattura!!
poi, ho letto che è stata acquistata una radio 3 canali con 2 trasmittenti e 4 antenne di ricambio ecc ecc alla "modica" spesa di 600 euro..ebbene, è impossibile!!!! o almeno, io non ci credo perchè so tutti i prezzi che ci sono in giro e con le spese di trasporto, dogana, trasferimento valuta in USA ecc la spesa è molto, ma molto superiore!!!
se invece così fosse, datemi urgentemente l'indirizzo della casa costruttrice che provvedero a comprare da quella..ma ho i miei dubbi