parliamo del piccolo grande springer spagnel

Ah vedi! Io di origine sono di Cernüsc, perciò proprio casa..? Cmq oggi mi sono fatto una bella cultura sullo springer, non lo consocevo più di tanto. Davvero un cane notevole
 
infatti è poco conosciuto ai più, io ebbi la sorpresa di conoscere meglio la razza in Irlanda da un amico che allevava setters irlandesi e li utilizzava per il riporto.
 
Bello il papà! Ha quelle caratteristiche che chiamano "da lavoro", giusto? Dai che 60gg passano in fretta!
 
Wapity, ma le code le hai fatte tagliare o no? mi raccomando, non farle lasciare troppo lunghe che fanno ridere !! ;):)
 
spero che non parli delle code dei cani.... perché è vietatissimo farle tagliare
vero da anni non si possono tagliare ne orecchie ne code, ma non è totalmente vero, ci sono alcune eccezioni sia nei tempi tempi e razze che che sono in deroga, obbilgatorio che sia un veterinario a farlo con anestesia locale.
 
spero che non parli delle code dei cani.... perché è vietatissimo farle tagliare
Caro painite, devi sapere che alcune razze di cani da caccia che hanno sempre avuto la cosa amputata (vedasi Springer Spaniel, Cocker Spaniel, bracco tedesco ecc ecc) per motivi oggettivi e di salute (quando cacciano nei rovi con la loro andatura particolare spesso si lacerano la coda causando così infezione con difficoltà di guarigione!!) si possono far amputare la coda entro l'ottavo giorno dalla nascita da parte di veterinario il quale poi ti rilascia relativa dichiarazione scritta !!
Una curiosità painite, tu sei cacciatore? vai a caccia?
 
eccoci qua ! finalmente ieri siamo andati a vedere la cucciolata ancora picciotti ma non resistevamo più, ho visto bene i genitori e sia femmina essendo allattante e con i cuccioli non l'ho vista come si dovrebbe..... ossia in mezzo ad un campo, mentre il maschio sono riuscito ad ammirarlo nella pienezza del suo fisico e andatura, cane meraviglioso fisico possente ed elegante, animale veloce ma equilibratissimo e sempre pronto ai comandi.
devo dire che l'allevatore ha anche dei bellissimi soggetti di coker, sempre e solo da lavoro ...si intende
 

Allegati

  • cuccioli.jpg
    cuccioli.jpg
    31,1 KB · Visite: 5
eccoci qua ! finalmente ieri siamo andati a vedere la cucciolata ancora picciotti ma non resistevamo più, ho visto bene i genitori e sia femmina essendo allattante e con i cuccioli non l'ho vista come si dovrebbe..... ossia in mezzo ad un campo, mentre il maschio sono riuscito ad ammirarlo nella pienezza del suo fisico e andatura, cane meraviglioso fisico possente ed elegante, animale veloce ma equilibratissimo e sempre pronto ai comandi.
devo dire che l'allevatore ha anche dei bellissimi soggetti di coker, sempre e solo da lavoro ...si intende
Belli belli! Sai già se prenderai un maschio o una femmina? Ci sono differenze tra i sessi o dipende più dal carattere individuale?
 
assolutamente maschio, per due motivi primo è una cosa personale direi che mi piace di più il carattere un po ignorante del maschio,( esorto le signorine e signore a non fare battuta a riguardoi ?) poi non secondario il fatto dei calori, quando ebbi una femmina spesso e volentieri perdevo le stagioni per via dei calori / cucciolate e seppur a quei tempi avevo altri 2 cani mi sarebbe piaciuto andare anche con lei a caccia, la femmina in genere e più calma e riflessiva e anche più dolce, il maschio come ho detto più grezzo tosto e a volte gli astori quando hanno confidenza con il quadrupede tendono a "punirlo" sul groppone con qualche artigliate (ma non è che si attacchino al cane, diciamo che danno una "stoccata") e ho paura che una femmina potrebbe rifiutarsi di andare a caccia con un rapace.
poi magari sbaglio pero !!
 
Capitosss! Eh sì, l'ignoranza dei maschi è nota..?? cmq dai sempre una vagonata di info molto interessanti ?? per quando sarà pronto il nuovo arrivato?
 
oggi grande decisione, la scelta del cucciolo, uno dei tre mi ha catturato dal primo momento che è venuto fuori dal serraglio, c'era un altro soggetto che caratterialmente meritava ma ormai la scelta era fatta, inoltre l'allevatore sapendo l'utilizzo che ne andrò a fare mi avrebbe consigliato proprio lui.
Scatto uno dei tre soggetti perché di carattere era troppo indipendente, "quindi più lavoro in addestramento"più piccolo degli altri ma anche lui bellissimo soggetto.PHOTO-2021-05-05-19-14-19.jpgPHOTO-2021-05-05-19-13-42.jpg
 
e ti assomiglia pure, in bocca al lupo. e sopratutto divertiti.la mia pointer inizia ad assomigliare ad un cane anche se è un po' anarchica
buon volo
 
.la mia pointer inizia ad assomigliare ad un cane anche se è un po' anarchica
Stefano, come del resto tutti i tuoi cani !! :ROFLMAO:
Sei come Guglielmo, quando scendete di macchina aprite tutti gli sportelli disponibili mandando fuori allo stato brado cani, pappagalli e falchi !! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
oggi grande decisione, la scelta del cucciolo, uno dei tre mi ha catturato dal primo momento che è venuto fuori dal serraglio, c'era un altro soggetto che caratterialmente meritava ma ormai la scelta era fatta, inoltre l'allevatore sapendo l'utilizzo che ne andrò a fare mi avrebbe consigliato proprio lui.
Scatto uno dei tre soggetti perché di carattere era troppo indipendente, "quindi più lavoro in addestramento"più piccolo degli altri ma anche lui bellissimo soggetto.Vedi l'allegato 32Vedi l'allegato 33
Ma che bello, complimenti!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto