Nuova polemica a causa bird control

mamma mia!!!

che 2 p...

sembra che la gente non abbia meglio da fare. dove andremo a finire.
purtroppo siamo alle solite...finchè la gente non si stancherà  di questi esaltati (non mi riferisco a tutta la lipu)!
forse bisognerebbe pensare di piö a come proteggere davvero gli uccelli dai bracconieri e uccellatori vari, ancora molto diffusi,
invece di prendersela con chi fà  del lavoro contro una specie infestante!
inoltre molte inesattezze (da quando la caccia con il falco è vietata in Emilia-Romagna?!).
questi toni sensazionalistici ormai non fanno piö presa, o almeno spero!

-D-

ps. bellissime foto, invece, anche di una cattura al volo!  :p
 
piccione o nn piccione questi della lipu faranno passare un brutto quarto d'ora a tutti gli interessati. il problema è che sono stati degli un po'storditi a farsi fotografare x prima cosa e seconda hanno dato accesso alla zona operazioni a persone nn adeguate.o comunque soggetti a "rischio"? boh chi lo sa'. evitiamo commenti.
di ditte specializzate che fanno bird controll ce ne sono in giro e inevitabilmente sono soggette a denunce di questo tipo. x fortuna che quelli della lipu amano gli uccelli, chiederei a loro di poterne ospitare sotto i loro tetti e case tutti quegli uccelli "infestanti" che stanno su quelli degli altri, inoltre chiederei che pagassero le spese di ripulitura abiti e monumenti........
ma nn lo faranno mai quindi chiacchere inutili
buon volo
 
Ma con tutti i maltrattamenti di animali che ci sono e a cui possono dedicarsi devono proprio rompere le p...e per 4/5 colombi che vengono magiati in un giorno...c'è ne sono tanti  :)...se hanno paura di restare senza che se li vengano a prendere a Venezia!!!!
Ci manca che si mettano a spaventare i falchi liberi perchè non si nutrano di altri animali !!!
Che vadano in africa ad impedire ad un leone di mangiare una gazzella... :twisted:  :twisted:  :twisted: ... e che lo facciano diventare vegetariano  :lol:  :lol:  :lol: , cosa che neanche loro sono.
 
per quanto vorace possa essere un Harris dubito che riesca a mangiarsi 4/5 piccioni interi in un giorno. Il fatto è che quando vengono dette c....te e nel comunicato della Lipu per me ce ne sono una serie nessuno si prende la briga di replicare  :(  le cose dette restano e poi magari qualcuno ci crede pure. Magari un intervento "istituzionale" a difesa della falconeria e contestazione delle belinate scritte ci vorrebbe.
 
Comunque, non sono stati molto svegli ( i falcomieri) a mandare in giro certe foto.


Sulla LIPU, sapete già  come la penso: una massa di INCOMPETENTI
 
8O  manco sti spargitori di guano a tradimento fossero in via di estinzione.... La Lipu da brava associazione deve dare contro a qualcuno o di tanto in tanto farsi sentire per avere le sovvenzioni.
devono fare comunicati stampa per ogni volatile che si avvista in cielo nel bene o nel male purchè si faccia sentire la voce.
Mi chiedo solo se ne capiscono qualcosa di ornitologia?? 8O  8O

Una poiana che prende e mangia 5/6 piccioni in un giorno... la voglio anch'io.
 
La repubblica: "La falconeria, oltre ad essere una pratica dai discutibili risvolti etico-morali, è una tecnica che funziona per pochi ore, giusto il tempo ai piccioni di abituarsi alla nuova presenza di un rapace, per poi tornare al loro posto di sempre." e ancora "In Pilotta oltre ai piccioni sono presenti altre specie di uccelli come il Gheppio e la Taccola animali protetti nei cui confronti non è ammessa la caccia" e "(in Emilia Romagna la caccia con il falco è vietata"

Cioè non c'è nemmeno da commentare, mi farebbe schifo farlo. Quando nei loro centri muoino rapaci perchè non sanno gestirli e salvano i piccioni!
Mi verrebbe da dire "tenetevi le ghiande e lasciateci le ALI"
 
Lo squilibrio di potere politico tra la lipu (o chi per loro) e la "falconeria" è terrificante. Se lo stesso attacco fosse stato fatto verso la "caccia" sicuramente non sarebbe mancata una risposta forte e precisa.

Se quelli della lipu sapessero cosa è la falconeria non la combatterebbero ma tanto è!! La loro ignoranza è palese e preoccupante.
 
Da IGNORANTE :oops:  in materia mi chiedo ma le associazioni di falconeria non possono replicare o difendersi in nessun modo?















als";p="26937 ha scritto:
Lo squilibrio di potere politico tra la lipu (o chi per loro) e la "falconeria" è terrificante. Se lo stesso attacco fosse stato fatto verso la "caccia" sicuramente non sarebbe mancata una risposta forte e precisa.

Se quelli della lipu sapessero cosa è la falconeria non la combatterebbero ma tanto è!! La loro ignoranza è palese e preoccupante.
 
lipu, lipu, vaff... se sono cosi tanto ambientalisti dovrebbero essere contenti che la natura fa il suo corso giusto? quindi naturale che poiane uccidano per mangiare... e naturale che ignoranti alzino polveroni per vantarsi della loro prontezza nel vedere queste "illegalità " e molestie verso piccioni  :lol:
 
IO ero alla LIPU e ne ho viste di tutti i colori. perfino responsabili di Centri di Recupero che venivano retribuiti per grattarsela tutto il santo giorno. Odio fare di ogni erba un fascio, quindi piano con le sentenze. Vero è che Pedrelli della sezione LIPU di Parma dovrebbe forse accendere il cervello prima di dire qualcosa su quei "poveri" piccioni. Salvo solo un fattore. E'indubbio che la coppia di pelle potrebbe rompersi le "Palpebre" di certe presenze... Poi se mi fa vedere la foto del gheppio sul campanile del duomo ne riparliamo... La Taccola va protetta?? Magari anche lo storno, che in effetti è in via di estinzione. O forse il passero... Se al mkondo esistesse gente piö umile e col cervello acceso... Se questo va in Inghilterra in un CRR magari lo danno in pasto ad un'aquila...
 
als";p="26937 ha scritto:
Lo squilibrio di potere politico tra la lipu (o chi per loro) e la "falconeria" è terrificante. Se lo stesso attacco fosse stato fatto verso la "caccia" sicuramente non sarebbe mancata una risposta forte e precisa.

Se quelli della lipu sapessero cosa è la falconeria non la combatterebbero ma tanto è!! La loro ignoranza è palese e preoccupante.
Non è questione di potere politico. E'che il protettore del "povero nefando piccione" col vaiolo e la salmonella fa molto piö audience del falconiere cattivo che fa la bua agli animali. Ma che vadano a pulirsi la coscienza col "nelsen piatti"...
 
pandion";p="26960 ha scritto:
La Taccola va protetta?? Magari anche lo storno, che in effetti è in via di estinzione. O forse il passero... Se al mkondo esistesse gente piö umile e col cervello acceso... Se questo va in Inghilterra in un CRR magari lo danno in pasto ad un'aquila...

Pandion,

chiaro che non facciamo, almeno io, di tutta l'erba un fascio!
ma da certe frasi viene davvero di dubitare dell'evoluzione dell'uomo. Io, come te, e, credimi, tanti altri cacciatori del sito sono profondi amanti e protettori della natura e degli animali.

sai benissimo che taccola, storno e passero sono protetti!  :wink:

-D-
 
io credo che il primo problema è l'esibizionismo di quel falconiere, facendosi documentare con fotografie in un intervento( si vede che sono fatte da un fotografo professionale) e logico che poi la lipu  non stia  zitta anche perchè la sede nazionale è proprio a parma...
e il secondo problema è che tutta la polemica va a nuocere tutti i falconieri non solo quello...
il problema è che l'uomo preferisce non vedere certe cose,anche perchè nessuno si preoccupa dei milioni di topi avvelenati da ogni singolo cittadino, dei piani di abbattimento di migliaia di volatili per una presunta aviaria, anche perchè tutto questo non viene mai pubblicato da nessuno....certe cose è meglio tenersele per se....occhio non vede cuore non duole...
 
macchia";p="26970 ha scritto:
....certe cose è meglio tenersele per se....occhio non vede cuore non duole...

Si ma così, mentalità  nn cambia!!!! quando facciamo qlc come falconieri o cacciatori o in qualsiasi altra attività , e siamo nel giusto con delle corrette motivazioni xchè dobbiamo nasconderci? Dobbiamo invece farci vedere e far capire all'opinione publica che cio che facciamo è giusto in quanto fatto nel migliore dei modi, nel rispetto della legge e con delle profonde motivazioni, che siano di carattere etico, morale, culturale o etologico.

Basta nasconderci e lasciare che gli altri ci parlino contro influenzando e pilotando l'opinione pubblica, e proprio questo atteggiamento che ha portato questa gente, in Italia molto + che da altre parti, ad avere questo potere mediatico e di influenza.
 
Sono concorde con chi dice che meno pubblicità  dell'"abbattimento" si fa meno la lipu rompe le scatole. Ma è anche vero, pero, che spesso sono le stesse persone che dicono "povero piccione" a maledirli quando passano sotto qualche balcone e il povero piccione li scagazza a dovere.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto