Nuova polemica a causa bird control

Numericamente siamo una entità  insignificante e per questo è piö comodo vivere separatamente cercando di curare bene il proprio orticello. Così facendo pero siamo deboli e facilmente attaccabili.... basta una leggerezza e subito siamo oggetto di informazioni "mirate" che ci recano solo danno. Per questo parlo di peso politico.
 
ma l'UNCF non dovrebbe/potrebbe fare qualcosa come sezionale della federcaccia il peso "politico" dovrebbe averlo. Un ruolo istituzionale pure.
 
vedi, ceter,
probabilmente all'UNCF non interessa questo genere di attività , anzi, piö volte ha ribadito l'uso della falconeria come caccia, e basta,
ultimamente anche con parole dure contro chi fà  spettacoli ecc...

sia ben chiaro che non sto facendo polemica, anzi! ma solo esponendo i fatti.
personalmente condivido, a grandi linee la visione dell'uncf, anche se a mio parere andrebbe aperto un dialogo, e lasciato spazio a chi fà  spettacoli/birdcontrol come si deve (ma questa è un'altra storia da aprire in altre discussioni)!!

ciao
-D-
 
L'UNCF non demonizza nessuno, tantomeno quelli che fanno spettacoli in via "professionale", ovvero con tanto di regolare partita IVA ecc ecc...il personaggio di Parma in questione è socio UNCF !!!! per cui.....
 
a maggiore ragione dovrebbero fare un intervento a tutela del socio e per contestare tutte le sciocchezze del comunicato LIPU  :twisted:
 
Ceter
e chi ti ha detto che non è stato fatto nulla o che è in procinto una azione tutelatrice?

non "sparate" ad alzo zero se non siete al corrente delle cose!!

Dynoc, scusami, ma tu hai detto una emerita fregnaccia riguardo la posizione UNCF sulle persone che fanno spettacolo/bird controll !! non è così come l'hai prospettata, sicuramente hai travisato, e di molto, il significato di certe affermazioni/posizioni.

Come ben sai, la contestazione, o meglio, la non condivisione è su chi fa spettacolini per mero esibizionismo senza far cacciare poi i vari rapaci, o usare i vari rapaci con predazione senza avere la licenza di caccia come legge vuole ( si sa, ognuno vorrebbe farsi le leggi ad personam secondo il proprio uso e consumo)
 
toscano1";p="27029 ha scritto:
Ceter
e chi ti ha detto che non è stato fatto nulla o che è in procinto una azione tutelatrice?

non "sparate" ad alzo zero se non siete al corrente delle cose!!

Dynoc, scusami, ma tu hai detto una emerita fregnaccia riguardo la posizione UNCF sulle persone che fanno spettacolo/bird controll !! non è così come l'hai prospettata, sicuramente hai travisato, e di molto, il significato di certe affermazioni/posizioni.

Come ben sai, la contestazione, o meglio, la non condivisione è su chi fa spettacolini per mero esibizionismo senza far cacciare poi i vari rapaci, o usare i vari rapaci con predazione senza avere la licenza di caccia come legge vuole ( si sa, ognuno vorrebbe farsi le leggi ad personam secondo il proprio uso e consumo)

Si, vero,
sicuramente mi sono espresso male e in fretta, e in questo campo non ce lo si puo permettere.
A volte si rischia di confondere pareri personali o frasi estemporanee in maniera sbagliata.

-D-
 
Giovanni,

se è stato fatto qualcosa sono solo che contento, speriamo che riesca ad avere lo stesso rilievo mediatico del comunicato LIPU. Tienici informati  :wink:
 
Certo che Marco C. non è stato x niente furbo a farsi fare quelle foto e x quello che ne so non è neanche la 1° volta che va incontro a problemi del genere... :roll: Comunque resta il fatto che certa gente scrive propio senza avere cognizione di causa .... :cry:  un harris che mangia 5-6 piccioni al giorno  :p  :oops:  ma perche non si documentano prima di scrivere crete fregnacce e ledere tutta la categoria dei falconieri?? Certo gli fa comodo cosi' e la gente abbocca se nessuno smentisce e fa capire le cose come stanno davvero...  :roll:  Speriamo che la repica non tardi ad arrivare e che questa spaicevole storia venga chiarita...
Un saluto Iuri
 
Per correttezza preciso che il falconiere in questine non è piö socio UNCF, non avendo rinnovato la tessera per il 2008.
 
iuribb";p="27033 ha scritto:
Certo che Marco C. non è stato x niente furbo a farsi fare quelle foto e x quello che ne so non è neanche la 1° volta che va incontro a problemi del genere... :roll: Comunque resta il fatto che certa gente scrive propio senza avere cognizione di causa .... :cry:  un harris che mangia 5-6 piccioni al giorno  :p  :oops:  ma perche non si documentano prima di scrivere crete fregnacce e ledere tutta la categoria dei falconieri?? Certo gli fa comodo cosi' e la gente abbocca se nessuno smentisce e fa capire le cose come stanno davvero...  :roll:  Speriamo che la repica non tardi ad arrivare e che questa spaicevole storia venga chiarita...
Un saluto Iuri

iuri, se leggi bene l'articolo, che comunque è scritto male, si riferisce, penso alla coppia di pellegrini selvatici che staziona già  in zona, quindi ulteriore sbaglio sulla specie, mentre 5-6 piccioni, per  2 pelle con famiglia ci puo stare, penso.

-D-
 
...per quanto e' stato scritto sul fatto di Parma non daro' la soddisfazione ai protezionisti di piccioni pieni di zecche di commentare....contenti loro....contenti tutti,che passino la vita a toglier zecche e pulci...ecc.ecc. :wink:

Per quanto riguarda la posizione della Federcaccia nel caso specifico UNCF ribadisco quello espresso dal nostro toscanaccio Giovanni aggiungendo che l'importante e' che i rapaci in possesso di chi fa spettacoli o b.controll siano ben tenuti e rispettati....personalmente posso dire che Marco(in questione)e tanti altri come lui rispettano e accudiscono nel migliore dei modi i propi animali ,li conosco e sono stato spesso a casa loro quindi ho visto come e dove vivono i loro rapaci.....non mi dilungo la maggior parte di voi li conosce.....tutto questo non perche' imposto.....

Quindi per conto mio AVANTI COSI'e non curiamoci dei collezzionisti di zecche.......
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto