Mi avvio alla falconeria… accetto consigli e spunti da falconieri esperti

Volevo comprare il libro di Nick Fox, "Comprendere gli uccelli da preda", ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi sa dire come lo posso reperire?...
 
Salve a tutti, sono nuovo del sito e un falconiere in fasce diciamo… sto per prendere il mio primo falco (questo weekend), che probabilmente sarà una femmina di sacro. In realtà ho 3 scelte, ma sono più orientato sul sacro… se qualcuno mi può consigliare, mi piacerebbe sentire varie opinioni.
(Devo premettere che comunque sono e sarò seguito passo passo da alcuni ottimo falconieri amici - incluso l’allevatore)
Le opzioni sono le seguenti:
1) femmina di sacro
2) maschio di gir 7/8 e sacro 1/8
3 femmina di pellegrino di 10 anni addestrata ed esperta (solo che non vuole fare uova… ne ha fatto solo uno fino ad oggi, per questo l’allevatore la cederebbe).
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni… e capire cosa fareste al mio posto… considerando appunto che sono un neofita ma che sarò seguito da falconieri esperti!
Ciao, per forza devi iniziare con un falco già grande? Cioè la mia domanda è, se sei giovane, hai qualcuno che ti segue? Se c’è qualcuno che è disponibile a seguire le tue intenzioni si, altrimenti per i primi tempi, visto che se ho ben capito parti da zero, io andrei su un falco più tranquillo molla gestione dell’animale stesso e invierei con un basso volo..,
 
Ciao, per forza devi iniziare con un falco già grande? Cioè la mia domanda è, se sei giovane, hai qualcuno che ti segue? Se c’è qualcuno che è disponibile a seguire le tue intenzioni si, altrimenti per i primi tempi, visto che se ho ben capito parti da zero, io andrei su un falco più tranquillo molla gestione dell’animale stesso e invierei con un basso volo..,
Giiù ormai l'ho preso... 😅
Alla fine ho preso un bellissimo maschietto di sacro che adesso avrà poco più di un mese!... 😍
Comunque sì, sono seguito da un paio di amici falconieri e in più l'allevatore è un amico... Quindi spero vivamente di non commettere errori... ogni passo ulteriore nell'addestramento lo farò sempre dietro il loro benestare! 😉
 
ottimo; ma tranquillo di errori se ne fanno sempre, ed è giusto così, chi ti segue ha il compito di non farti fari gli errori più grossi e ad aggiustare quelli minori, solo così si impara realmente.
in bocca al lupo per il tuo cammino e divertiti con il tuo rapace

ps potresi incominciare un topic con la tua nuova esperienza, per lasciare una traccia e perchè no fa qualche anno rileggertelo e tirare le somme

ciao Jago
 
il libro di fox ce l'ha anche l'uncf visto che l'ha praticamente fatto stampare in collaborazione con la Patrizia. se lei non ti risponde scrivimi e te lo faccio avere.
buon volo
 
Giiù ormai l'ho preso... 😅
Alla fine ho preso un bellissimo maschietto di sacro che adesso avrà poco più di un mese!... 😍
Comunque sì, sono seguito da un paio di amici falconieri e in più l'allevatore è un amico... Quindi spero vivamente di non commettere errori... ogni passo ulteriore nell'addestramento lo farò sempre dietro il loro benestare! 😉
Buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto