L'ultimo volo di Enea

tuco

Aspirante Falconiere
Ebbene sì: mercoledì u.s.,31 Gennaio, chiusura ufficiale della caccia, durante un inseguimento su ghiandaia in terreno a forte pendenza, Enea andava a sbattere violentemente contro un filo di ferro seminascosto teso fra due piante rimanendo ucciso sul colpo.
Non ho parole per descrivere l'annata venatoria che si e' appena conclusa (perso cane e falco):x :x :x :cry: :cry: :cry:!!!!!
 
Ti capisco, visto che pochi giorni fa ho perso il mio astore.........non è fuggito via (magari!)....è morto dopo aver catturato un'anatra....è finito in acqua, in un grosso lago....il tempo di raggiungerlo con una barchetta li presente e lui mi si è addormentato tra le braccia....ipotermia!!!!!!
L'acqua era davvero congelata.....c'era un velo di ghiaccio su tutta la superficie....non mi era mai capitata una disgrazia simile.....se ne vanno 3 anni di felice convivenza!
Ti capisco Tuco.....ma se ti puo consolare, il mio maestro nonchè carissimo amico, mi ha detto che ad andarsene sono sempre i migliori.....e poi che chi caccia veramente espone se stesso e i suoi animali a quotidiani pericoli.....bisogna accettarlo, la falconeria è anche questo!
Salutando Enea saluto anche il mio Goose.
Andrea
 
mi dispiace veramente tanto, spero solo che tu possa rimontare in sella al piö presto, di cose brutte e piena la vita ma noi dobbiamo ricordare gli attimi magici che abbiamo passato coni nostri animali o i nostri amici.

un caro saluto Giacomo
 
Pienamente d'accordo e......vi posso dire che quest'anno, col ragazzo e' stato veramente uno spasso. Per quanto riguarda il rimontare in sella, Jago, beh: ho gia' prenotato il prossimo e..........a giorni devo giusto cominciare a domare la puledra.
Ciaooo
 
Era infatti questo, il periodo adatto ma, vista l'attuale situazione, saremo costretti a rimandare una qualche uscita di caccia all'anno prossimo e.....non sai quanto mi dispiace.
 
mi dispiace tantissimo so cosa vuol dire perdere un compagno di volo. se n'è andato facendo qualcosa che lo rendeva libero e vivo, forte e potente, decisamente una buona morte.
buon volo
 
buona morte x i nativi d'america era quando lasciavi le verdi praterie facendo qualcosa che si ama
certamente x chi rimane è difficile capire questo arcano, ma lo trovo molto attraente.
buon volo
 
Piö che attraente lo trovo rassicurante,ma resta un dato di fatto........non ho piö il mio compagno di avventure....fortunatamente ho il gufone reale che continua a darmi innumerevoli soddisfazioni e i gheppi......speriamo che le verdi praterie non chiamino anche loro!!!!! :evil:
Andrea
 
nelle verdi praterie sta correndo il cavallo dell'addestratore di Fiocco.. si chiamava Isidoro era un cavallo magnifico forte e nevrile e anche tanto giocherellone...quando passavo davanti al suo box batteva con lo zoccolo x farsi accarezzare...e tante volte quando era sdraiato mi sedevo sulla sua spalla e stavo delle ore a coccolarlo...un giorno ho avuto l'onore di salirci sopra...è stato uno dei regali piu belli che abbia mai ricevuto...é morto a soli 5 anni di ernia strozzata...sulla scrivania ho la sua foto e quando la guardo mi vengono in mente tutte le cose che gli ho visto fare e mi viene il magone al pensiero di non poterlo piö accarezzare o pulire x renderlo splendido alla fiera di Verona...
Portiamoceli nel cuore e saranno sempre con noi...e anche loro ci porteranno nel cuore e si ricorderanno sempre di noi...
 
Mi spiace per entrambi, perdere un compagno di avventure in quel modo non è bello.
Talmente concentrati che erano sulla preda neanche loro se ne sono resi conto e c'hanno rimesso la vita, purtroppo certi animali non hanno proprio il senso del pericolo e non si fermano fino a obiettivo raggiunto.Ammesso che non trovino ostacoli insormontabili.
Un consiglio stupido che posso dare è di consolarvi ricordando le decine di volte che è andata bene invece di torturarvi con l'unica andata male.Purtroppo è la regola del gioco, l'astore è un cacciatore formidabile ma un tantino kamikaze,se lo addestrate a dovere. E voi l'avete fatto, probabilmente la loro morte ha coronato il raggiungimento del vostro obiettivo.Vi prego di non fraintendermi...ovvio che nessuno vorrebbe accadesse ma per ogni cosa c'è un prezzo da pagare prima o poi.
I vostri erano Bravi Falchi
Ale
 
stefano ha scritto:
buona morte x i nativi d'america era quando lasciavi le verdi praterie facendo qualcosa che si ama
certamente x chi rimane è difficile capire questo arcano, ma lo trovo molto attraente.
buon volo

Ho animali da quando sono nata...e in 22 anni se ne sono andati in tanti! Chi di vecchiaia e chi di malattia...tutti all'interno delle 4 mura domestiche pero!
Secondo me non esiste un modo giusto di morire...ma se si è fortunati ci si puo imbattere nel meno ingiusto che ci offre la vita. I vostri falchi sono morti coronando la loro natura di cacciatori, sono delle fiere ed è piö dignitoso che siano morti così!

Saluto col cuore i vostri due compagni e ne approfitto per mandare un bacione a Plinco (cane) Morgana (merlo) Lullaby (pitone) Memole (boa) Amsicora (drago d'acqua) Titti (tartaruga) Oronzo (iguana) Ricchio (clamidosauro) Luccichino (geco) Darla (geco) e a tutti gli altri a cui non ho dato un nome (dopo un po ho smesso per scaramanzia) o che ero troppo piccola per ricordare ma che mi hanno regalato l'emozione di poterli osservare, studiare e da cui ho appreso tanto!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto