Logoro: come essiccare le ali?

ahahah io questi orpelli femminili nn li uso!
da donnicciole, albume di rocca sale alcool, io le butto a seccare all'ombra sotto un tavolo, dopo un po' son pronte e via, anche se le cambio spesso, che me frega ho il congelatore abbastanza pieno di fagiani s'intende, le ho fatte di piccione ma le penne si sciupano.poi son brutte a vedersi! meglio il fagiano.quella poi di dare prede vive in voliera x far divertire il proprio falco è quanto mai sbagliato da un punto di vista tecnico, xchè il falco s'abitua ad avere facilitato il suo compito, rendendo inutile la sua indole predatoria. e scusa se te lo dico ma dare gallinelle d'acqua è ancor piö sbagliato visto che sono abili nuotatrici e lei trovandole libere e belle, le attaccherà  di sicuro, portando la tua medea ad una morte sicura, in acqua.
buon volo
 
aliante no problem...

comunque io l'allume lo prendo in farmacia conf da 1 kg. in soluzione salina al 50x100 di sale marino e allume ci conci le pelli. dei prodotti di bellezza non ne so una cippa

ciao Jago
 
OT:
le gallinelle d'acqua sono prede divertenti. Bisogna solo avere l'accortezza di lanciare su canali di raccolta (quelli agricoli, per capirsi) e certo non nei canneti a bordo lago. Se il falco si bagna un po' non ne muore. Se va a 300 metri nell'acqua gelida del lago, invece, l'ipotermia è sicura.
Qui sta alla testa del falconiere, non solo al rapace.
Pienamente dello stesso parere per le prede in voliera:
NO! NO! NO!
 
oltre alle mini nella mia zona abbondano le gallinelle e di canali di irrigazione che abbiamo, avendo un cane come si deve ci si puo divertire, saranno attacchi molto brevi ma meglio che niente, ci stavo proprio pensando!!! anche se vorrei concentrarmi + sul pelo!!!!

ciao Jago
 
Ciao wapity perche attacchi molto brevi ?? Non so che razza erano le 2 gallinelle dell'ultima volta (non ho fatto in tempo ha vederle bene visto che mi sono partire all'improvviso da circa 30 mt) ma erano molto veloci e ho richiamato la mia harris dopo un inseguimento in un campo aperto x 150-200 mt visto che avevo paura che mi attraversasse il tevere :roll: tanto avevo capito che non le avrebbe + arrivate :roll:
Un saluto Iuri
 
le gallinelle molto raramente escono allo scoperto e quando lo fanno cercando comunque di rimettersi a breve, hanno un volo abbastanza lento la loro forza sta proprio nel folto dei canneti e roveti e come ha detto stefano grandi nuotatrici sott'aqua, dal tuo racconto mi mi facevano pensare a delle folaghe + grosse e + veloci sai dirmi le dim. rispetto all'harris?

ciao Jago
 
o non gallinelle d'acqua..
gallinelle intese come piccole galline di un mesetto o due.
hai ragione sul fatto di non dargli le prede vive in voliera.
la quaglia è stata un eccezione. avevo in mente di farlo con queste due galline, ma mi hai piö che convinto ad evitare.
 
Toscano non so che razza erano ma ti posso assicurare che volavano + veloci di 1 fagiano 8O .Ciao Iuri
 
insisto!!!! le dimensioni? se erano della dimensione di una tortora erano gallinelle se di una fagiana erano folaghe, ameno che non fossero proprio fagiani tenebrosi!!! + piccoli dei mongolia e velocissimi!!!

ciao Jago
 
Ciao... allora erano folaghe perche erano pressaopoco come un fagiano forse appena + piccole ma siamo li....
By iuri
 
direi comunque che non hai nulla da rimproverare penso che + di quello che aveva fatto non avrebbe potuto, con avversari simili, e comunque fortunato io incontri così non li faccio da un pezzo!!! :cry: :cry:

ciao Jago
 
tanto x la cronaca la folaga è piö grossa della gallinella ed ha la cera sopra al becco bianca mentre la gallinella ce l'ha rossastra.
volano molto similmente e frequentano gli stessi habitat. è facile confonderle in volo, ma quando sono posate no. hanno cane rossa abbastanza coriacea e puzzicchiano visto che vivono nel pantano. si mangiano dopo una buona frollatura e dopo una notte in acqua e poco aceto con le cipoplle sopra, si fanno al sugo con le olive nere, hanno bisogno di una cottura abbastanza lunga.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto