limare il becco...

Da qualche giorno sto osservando che ogni tanto, quando mangia, ha difficoltà  a posizionare correttamente il boccone prima di ingoiare. Sembra che la punta del becco si conficchi nella carne e gli impedisca di spedirlo rapidamente nel gozzo  :D

Puo essere che a soli 5 mesi dalla nascita abbia già  bisogno di limare il becco?

ale
 
Stessa cosa l'ho notata al mio barba, gli si impiglia il bocconcino nella punta del becco e non riesce ad ingoiarlo se non dopo svariati tentativi, anche Tita ha soli 4 mesi e mezzo, possibile?
 
direi proprio di si, xo nn credo sia un problema, prendi un flessibile col disco da 300 e gli dai una spuntatina........
battute a parte basta una limatina. se se la fa dare.........
buon volo
 
Qui nasce il problema vista l'impossibilità  di incappucciare un barba, ora gli metto una pietra pomice nella voliera e se lo risolve da solo :D
 
stesso piccolo problema pure io visto che non l'ho abituato al cappuccio. Mi faro aiutare dalla moglie ... per il futuro cerco una pietra adatta da lasciare in voliera.

ale
 
Ieri, tra una imprecazione e l'altra per un tubo dell'acqua che ha inumidito il soffitto del vicino  :x  :evil:  :evil: , ho controllato meglio il becco. Senza cappuccio non è stato facile ma ho avuto la sensazione che il becco avesse subito un danno. Mi è sembrato che sul lato dx del becco, in corrispondenza del dente (si chiama così il punto di battuta del lato inferiore del becco?), il becco si sia rotto ovvero non abbia lo stesso allargamento che ha sul lato sx.
Ammesso che abbia visto bene, cosa posso fare? Carenza di calcio oppure se lo è sciupato spezzando qualche osso?


ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto