L'ASTORE E' ADATTO A ME?

legolas casomai astorieri, gli astoriani sono una razza che abita a circa 20milioni di anni luce dalla terra, e nn hanno intenzione di svelare i loro segreti.
gli astori che nn gridano anche se imprintati? esistono xchè chi lo ha imprintato sapeva quel che faceva, senza improvvisazioni.aggressivo l'astore? ma de che, sono mansueti, basta conoscerli ed evitare di dargli noia quando nn vogliono.
buon volo
 
ciao legolas io volavo un imprintata non da mè ma con le dovute maniere era molto diminuito, adesso mi accingo ad imprintarne 2.
il maschio di domenico è muto come un pesce,
aggressività  e cose spiacevoli sono dovute all'errata gestione, comunque segui imprinting astore, saremo diversi a scrivere li !!
 
voliamo katia da 3 anni, ha 9 anni, imprintata (corteggia e depone) e grida quando è bassa prima di volare( in falconiera quando ci sente vicino e in macchina lungo il tragitto).
in altre occasioni è muta, soprattutto se è a caccia.
aggressività  quasi 0 nonostante la gestione sia di un non imprintato (mangia al pugno)
 
Ciao, sono un astoriano.

Da quanto ciclicamente viene richiesto, noto che dei topic "IMPRINTING SULL'ASTORE" e "ASTORI A CACCIA", a mala pena.. forse.. ci si limita a guardare le foto.. vi assicuro che leggere qualcosina (per chi avesse un minimo di interesse sull'argomento ovviamente) di quelle tante righe scritte sotto le foto male non fa... anzi..

L'imprinting, in particolar modo degli accipiter, ha come obiettivo primario la "socializzazione" del rapace, quindi, detto in parole povere, il fine è quello di eliminare, per quanto possibile, l'innata paura dell'uomo e di tutte le attività  umane da un lato... e cercare, sempre nei limiti del possibile, di evitare assolutamente che l'animale associ l'uomo al cibo.
Che poi ogni soggetto ha un proprio carattere e quindi "a parità  di addestramento" si ottengono risultati leggermente diversi, è un altro discorso..

Se si lavora bene ne verrà  fuori un falco silenzioso o quasi (come predetto dipende anche dalla "testa" del soggetto), sicuramente non aggressivo o comunque l'aggressività  verso l'uomo sarà  molto limitata... con evidenti grossi vantaggi.

I vantaggi inoltre li vedi "sul campo",.. un soggetto che non teme uomo, macchine, ed attività  umane in genere è pronto appena "out of the box".. senza tempi inutili di "pre-riscaldamento" mentale... puo partire da un finestrino.. al buio.. ecc...

Il soggetto aggressivo-urlatore, in genere, è frutto di un "imprinting FAI DA TE", in cui si mescolano tecniche di addestramento specifiche per imprintati, tradizionali tecniche per non imprintati,..  e magari ci si aggiunge un tocco di fantasia..

Risultato di un tale addestramento ibrido ???

Il soggetto, in genere, socializza benone perchè viene messo a contatto sin dalla tenera età  con le persone, pero per comodità  del falconiere il cibo lo vede arrivare dalle manine umane.. o peggio mangia sul pugno.. e quindi tenderà  a pretendere cibo URLANDO spesso e volentieri.. e qualora lo ritenesse opportuno, ATTACCANDO (in genere le mani ma anche il volto) dell'imprintatore "fai da te".


L'astoriano Dom.
 
dddnnn la foto che hai messo è a dir poco geniale sono restato a ridere x lungo tempo(forse xchè mi ci sono identificato in chi posta boiate) :lol:
 
Ciao ragazzi.

Credo che il nuovo avatar sia adatto ad alcuni post che quotidianamente si leggono su queste pagine  :wink: .

Giacomo ti leggo spesso, anche se ultimamente non scrivo.

Davide, il socio passa le giornate "spalmato" sui vari posatoi al sole,.. oppure immerso in acqua fresca,.. ogni tanto attacca la papera di gomma per mantenersi in forma.. e mangia chili di carne fresca di piccione...

Piö che una falconiera sembra una filiale dell'Acquafan..  di fatto il ragazzo vive a Riccione.. e si è ben adattato all'ambiente  :wink: .


Ciao, Dom.
 
ahahahah che lo sforzo astoriano sia con te. riecco qualcuno che nn si vedeva da un sacco di tempo, sei stato in ferie o  cosa? o semplicemtente ti eri rotto le scatole di leggere boiate e domande discutibili?
buon volo
 
:).. ciao Ste, .. questo è periodo di accoppiamento/riproduzione, in questo campo non ho esperienza..  pertanto mi limito a leggere  :wink:



Dom.
 
ahi ahi ahi nn sei pratico di accoppiamenti e riproduzione? nn è grave ma un po' preoccupante si!
qualche libro sull'argomento di trova........anche con immagini esplicative
buon volo
 
:lol:  :lol:  :lol:

Ma guarda sti bastardoni cosa vanno a pensare..   :lol:

mi sto attrezzando,.. a giorni mi arriva l'ultimo libro illustrato di Rocco Siffredi..  :mrgreen: .. vedro di apprendere qualcosina  :wink: .


Ciao.
 
tornando al topic io non avevo maneggiato mai un falco ma avevo poche alternative o astore o astore tutto il resto sarebbe stato niente.
conclusione adesso sono astore maniaco !!!  :mrgreen:
 
scherzi a parte ho letto sulla home di un nuovo manuale di falconeria edito olimpia, qualcuno l'ha visto?
domenico il manuale scritto da rocco l'ho visto e sfogliato, ma davvero sono cose trite e ritrite
nn spendere soldi inutilmente.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto