L'ASTORE E' ADATTO A ME?

tiberio

Aspirante Falconiere
CIAO A TUTTI SONO MESI CHE MI STO INFORMANDO SU UN POSSIBILE AQUISTO DI FEMMINA DI ASTORE.
LA MIA COMPAGNA ORA E' UNA FEMMINA DI HARRY'S MA L'ASTORE MI HA SEMPRE AFFASCINATO PERO' A CAUSA DELLA SUA INDOLE NON MI SONO MAI SENTITO ALA SUA ALTEZZA.
VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE FARLO CACCIARE SOLAMENTE IL FINE SETTIMANA VISTO CHE SONO I GIORNI CHE MI PERMETTONO DI PREPARARE LE PREDE(SOLO RILASCI),E DURANTE LA SETTIMANA FARE UNA VELOCE PASSEGGIATA COME UN HARRY'S.
NON CONOSCO BENE LE SUE ABITUDINI MA PRIMA DI FARE IL PASSO VORREI SAPERE IL PIU POSSIBILE SU QUESTO SPLENDIDO ANIMALE.
PER ORA VI SALUTO E VI RINGRAZZIO.
DIMENTICAVO IO SONO TIBERIO
 
Ciao tiberio.Intanto che ti risponda l'espertone della razza ti posso dire che neessita di molte e molte attenzioni e solo così potrà  rendere al massimo :wink:
Prima difare questo asso informati molto bene sulla razza in questione che,econdo me è poco adatto per il fine settimana,poi dipende quello che vuoi fare,ma avere un astore da passeggio è un grande e grande spreco.
Vedrai che ora si faranno vivi gliesperti di astori :roll:
Ciao
Davide
 
ciao e ben venuto nel forum, certo molti come tè hanno il we a disposizione, certo avere un animale in ottime condizioni è un po pochino, comunque si puo fare io durante la pausa mensa andavo a far volare il mio astore facendole fare muscolatura con il logoro, come nel video postato nel topic imprinting astore, quindi si puo fare.
visto che non sei a secco ma al momento sei rapace munito puoi seguire l'arrivo di circa 6/8 astori e sparo che venga condivisa l'esperienza tra tutti gli imprintatori.
Di dove sei???

un saluto Jago

P.S. l'astore non gioca       caccia  :wink:
 
a mio modesto parere se non si hanno ne tempo ne prede non vale la pena volare l'astore, molto meglio divertirsi con l'harris nei week end.
so che è un animale che strega e che affascina, il solo possederlo è un desiderio elevato, ma non credo si possa ottenere piö di tanto senza quei due prerequisiti che sono fondamentali.  :(
 
ti dice bene bas, se nn hai tempo una femmina tu la sciupi, se i tuoi tempi, sopratutto nella fase iniziale dell'addestramento, sono così risicati forse pensa a rimandare l'acquisto fino a quando nn avrai maggiore disponibilità  di tempo. l'impegno con un pullo è h24, oppure puoi optare con l'acquistare una femmina già  addestrata pronta caccia da qualche bravo falconiere, se ne trovano anche i italia, pero il prezzo lo fanno loro e nn si discute, forse allora con un astore già  preparato puoi permetterti di volarlo solo il w.end.
buon volo
 
concordo cn coloro che hanno detto che l astore verrà  sciupato se usato solo il fine settimana... l astore sopratutto femmina per essere un vero Astore cn la a maiuscola deve essere ben muscolato e questo richiede impegno quotidiano. Per lo piu l astore è adrenalina pura e ha un carattere molto diverso da un harris quindi a mio giudizio passare da un harris ad un astore è un salto veramente impegnativo... nn hai in mente qualche altro rapace di basso volo?
 
adreladina pura...che dire di una bella sparviera imprintata?
per l'astore....il prossimo anno cerchero di fare questa esperienza....per l'imprinting...enorme vantaggio ma anche grande difetto...urla troppo e se aggressiva puo diventare pericolosa.....ma personalmente mi piace rischiare quindi opterei per l'imprinting!!!!
non comprerei mai un astore già  adulto in quanto...chi è quel pazzo che si venderebbe il suo astore da caccia? :eek:
 
un piccolo appunto riguardo l imprinting: ho visto falchi imprintati a cui potevi fare praticamente di tt senza che loro si infuriassero e nn gridavano... ed erano bravissimi cacciatori... cmq a mio umile parere l astore deve essere per forza di cose imprintato
 
ragazzi come ormai sapete tutti io sono per l'astore imprintato con tutti i criteri del caso, pero in alcune situazioni anche un astore preso all'età  di 40 gg se buon soggetto va benone, il probblema è se come me, andando a vaccia dove non posso permettermi che l'astore si spaventi, ma debba rimanere concentrato, anche se un muletto strombazza o un tir che fa manovra sbuffa.
Lastore puo essere aggressivo in entrambi i casi, perche vuol dire che abbiamo sbagliato a gestire qualcosa, per l'urlare idem.

ciao Jago
 
ciao ragazzi ,grazie per i suggerimenti.
vorrei precisare che intendevo il volo di fine settimana come la possibilita di preparare una battuta di caccia come si deve, mentre durante la settimana ho un'ora per mangiare un panino e farlo volare come ho fatto fino ad ora.
vorrei sapere se cinque giorni senza caccia puo avvilirlo.
mi manca propio la conoscenza del suo carattere quando e' in volo libero visto la difficolta di trovare astorieri.
io sto a 20 min da asiago e 30 min da vicenza,la mia zona di volo sono valloni ,boschi e zone il piu lontano possibile dalla pianura,forse un po limitante per l'herris ma mi segue sempre senza grassi sforzi
ciao a tutti
 
ciao den io sono dalle parti di thiene ma sulla strada che va al monte corno.
i miei amici hanno tutti herris e qualche alto volo tu cosa hai?
 
io avevo un harris... mandami un messaggio privato cn il tuo indirizzo msn se ce l hai oppure il tuo num di cell cosi magari ci mettiamo d accordo per vederci un giorno
 
informazione personale senza vena ironica sotto: quanti di voi hanno un astore imprintato che non grida?
quanti di voi hanno un astore imprintato?
qaunti di voi hanno un astore imprintato non aggressivo?
spero di ricevere delucidazioni dagli astoriani
grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto