Lanario femmina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Ogni falco ha sicuramente la sua testa e il suo carattere ma la mia esperienza diretta su 5 Astori 2 maschi e 3 femmine dice che se maneggiati specie i primi 15 giorni in maniera totale (tipo dalla mattina alla sera sempre e magari portarselo in casa la sera) fa si che alla fine si addormentano sul pugno insieme a te davanti alla televisione e bevono acqua dal tuo bicchiere ...e non per cedimento nervoso...
Al contrario se lasciati a se stessi alcuni induriscono rimanendo sempre schivi e ombrosi.

di quello che dici andera ne sono pienamente convito!!! + passi tempo con loro e + sei accettato.

ciao Jago

questi passaggi li inizio usando il cappuccio o senza? oppure lo doso come calmante? come mai 5 astori? nn mi dire che scappano come sputar in terra xchè nn so se reggo il colpo...
comunque ho sempre tenuto i falchi in casa la sera, quasi davanti alla tv, portati in giro a prendere il gelato sempre di buio. penso che sia utile incuriosirlo facendogli vedere le cose mentre si fanno. nn posso certamente cucinare col falco sul pugno. comunque vedro il da farsi li x li. spero davvero comunque che come dite voi in 15gg il carattere s'ammansisca.
buon volo

stefano quando vieni da queste parti ti faccio vedere un video, dove non solo gli astori sono in cucina, mentre lavorano spignattando e spadellando, mà  sono presenti nella quotidianità  della vita e non fanno una piega gente che va e che viene come se non esistessero e un quella zona non usano i cappucci!!!

ciao Jago

5 Astori forse possono essere passati di mano in 25 anni di falconeria se consideriamo che iniziai con un albanella a 10 oppure possono essere stati di persone alle quali ho insegnato oppure ecc ecc ecc e comunque anche se so di darti una triste notizia anche loro muoiono,scappano, si arrostiscono sui pali della luce o malattie varie tutto dipende da chi li vola comunque se li porti a prendere il gelato col cappuccio non sarai mai un astoriere serio.....

Ma come ..... :? io la mia harris la porto anche al cinema.... :lol: :lol: :lol: :lol:
UAHAHAHAHHAAHHA....... :wink:
Quella del gelato ancora dovevo sentirla.... 8O :lol: :lol: :wink:
Un saluto Iuri

era tanto x dire, del gelato. l'astore lo vedo come un compagno segreto io e lui e basta, tanto sarà  così xchè mia moglie nn ne vuole sapere di metterci le mani. cani nn ne posso prendere di nuovi, xchè i vecchi son sempre vivi, quindi a volare ce lo portero da solo.
x addestrarlo mi faro dare una mano dai miei amici, e x introdurlo faro da solo.
nei pochi anni che studio falconeria di animali morti ne ho visti 2 x cause innaturali e uno scappato, xcio so che si prova e alla fine uno ci deve fare lo stomaco.
buon volo

BALLE lo stomaco non lo faro mai purtoppo è anni che vado a caccia e di cani ne ho seppelliti diversi e ogni volta è una sofferenza tanti anni di compagnia e di avventure non si possono dimenticare.
Segreto? e perchè io il giorno di blocco del traffico ho attraversato il quartiere per andare a volare certo da noi ha un pochino dell esibizionismo ma citando de artis portare i vostri rapaci dove c'è gente nei mercati ettcc..

ciao Jago

va la' giacomo tu sei una sagoma.
comunque il fatto di farci lo stomaco va interpretato in senso ampio, xchè altrimenti nn potresti andare a caccia. quando il falco cattura, ammazza la sua preda e ti puo dispiacere, xo sai che è una cosa naturale, anche se pilotata e voluta. xcio se muore il cane il gatto di casa o il falco anche a me dispiace e me ne ramarico.
pero x volare c'è sempre tempo.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto