Lanario femmina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
Beccacce? Chi le ha viste quest' anno?
Se hai qualcuno che ti puo' aiutare puoi iniziare col falco che vuoi e che ti piace, certo che l' Harris e' piu' facile.
Un consiglio se posso; se parti subito pensando di cacciare chi sa cosa col falco potresti rimanere deluso.
Dove ci sono prede ci sono i cacciatori, il fucile e' il mezzo di caccia piu' efficace, certo che una cattura col falco vale 20 col fucile.

Saluti, Claudio

saggio consiglio tyger. io sto sempre molto attento a dove come e cosa faccio volare.
rifletti bene sulla scelta, e comunque trovare un astore forse è ancora possibile?
vann via come il pane, mi dicono.
buon volo

sul bresciano a inizio stagione ne hanno fatte non in gra numero ma almeno le hanno viste!!!

il fucile e' il mezzo di caccia piu' efficace, SI se spari dritto hehehehe :lol: :lol:

scerzi a parte hai perfettamente ragione!!! una cattura con il falco è assai piö emozionante e coinvolgente.

ciao Jago

Stefano, cosa vuoi dire quando dici :
"Trovare un astore è ancora possibile,vann via come il pane,mi dicono".
Buoni voli

PRESTO DETTO ormai molti sono stati prenotati e se le covate dovessero essere un poscarse qualcuno rimane anche senza, non so all estero!!! :wink:

ciao Jago

Facciamo una bella cosa, Hunter; la prossima stagione mi inviti nel reggino per beccacce ed io porto cane, astore maschio e si vede che cosa si riesce a combinare,hi,hi,hi !!!!!

I cani ci sono ed anche buoni per il resto non c'è alcun problema a parte le beccacce(se ne arrivano?),puo farmi solo piacere.

Saluti Andrea

Ricordo che un tale scrisse un paio di anni fa di essere riuscito con astore femmina sugli alberi a catturare 2 beccacce sulla partenza.
La caccia alla beccaccia e' il massimo che ci sia, il piu' bel e affascinante selvatico.
Per me occorre poterne incontrare molte e l' astore (x me meglio maschio) ha piu' possibilita' su un bell' albero del bosco che sul pugno.
Spero, un giorno che mi parta vicino quando ho la sparviera sul pugno.........

Ciao, Claudio

gli astori davvero sono tutti prenotati!
in unposto dove bazzico io, qualche beccaccia c'è anche se sono veloci come il vento, nn lo so come si possa introdurre un astore alla signora dei boschi, pero se tuco dice che si puo fare allora, ci provero anch'io. forse con parecchi piccioni infrattati a perdere.
buon volo

Ste, ho detto che si puo fare per sentito dire da altri, anche all'estero; come ben sai, a me quest'anno è andato tutto storto e dovro ricominciare tutto da capo( addestramento cane e falco). Senza l'ausilio di un cane "tagliato", e senza la conoscienza delle "tappe", non pretendere comunque di ottenere il benchè minimo risultato!
Vista poi la velocità  di partenza della beccona (allucinante in alcuni casi), le maggiori possibilità  si hanno comunque senz'altro, facendo partire l'astore dall'alto di una pianta, sulla ferma del cane (e non dal pugno, visto che spesse volte si fà  fatica a......girarle contro il fucile).

sono d'accordo con te alla fine poi l'astore, xchè inciampi sulla beccona è cosa assai rara, ti vede e ti sente a parecchia distanza.
spero comunque di poterne rivedere qualcuna prima o poi. intanto cio da ripensare gli spazi x realizzare una nuova voliera x l'astore.
buon volo

Visto che siamo in tema astore ne approfitto per chiedervi un altro chiarimento:ma è davvero cosi intrattabile, si spaventa facilmente per niente; in particolar modo il maschio?E dopo che lo si addestra il suo carattere si mitiga o resta sempre pauroso nei confronti del falconiere??
Grazie in anticipo.

Saluti Andrea

qualcuno ti dirà  di si altri ti rassicureranno ma la verità  che dipende dal carattere di ogni animale, lui impara e anche tu devi imparare a conoscerlo ma si riesce a stabilire un rapporto che non credevo possibile con un rapace simile e + vai avanti e + il rapporto migliora quindi non ti spaventare è un animale fantastico, di carattere ma fantastico io non lo cambierei con nessun altro "ebbene si sono astoreinvasato :mrgreen: :mrgreen: "

ciao Jago

chissà  perchè, Claudio, ci avrei scommesso una forte somma che rispondevi subito e così....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-D-

Dynoc.....Claudio è "bugiardo" !!!! non la racconta giusta.....

al primo posto mette la sparviera e non l'astore ihihihiihihihhi :lol: :wink:

toscano1 ha scritto:
Dynoc.....Claudio è "bugiardo" !!!! non la racconta giusta.....

al primo posto mette la sparviera e non l'astore ihihihiihihihhi :lol: :wink:

...mhmhm, già , questo non toglie che l'astore sia stupendo! :P

un tesoro! ve lo sapro' dire dopo che lo avro fisicamente davanti agli occhi o attaccato alle dita.....
ogni soggetto ha il suo carattere ma ci sono caratteristiche comuni, l'astore sicuramente è timido e schivo e se gli si rompe le scatole te lo fa capire bene. come hanno detto tutti x ogni rapace da falconieria ci vuole la conoscenza diretta, l'esperienza e la costanza, la pazienza e tempo da dedicare.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto