La sparvierina è morta

no, le feci non erano così

ho solo riportato l'ipotesi del dott. Brunetti, il quale ha inviato parti di tessuto ad analizzare (non so dove e da chi)
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

come dico sempre: MORTO UN PAPA SE NE FA UN'ALTRO !!

mica mi metto il lutto e faccio un anno sabbatico !! succede ai vivi !!

ovviamente mi girano le palle, mica sono un troglodita, oltre per la morte della sparvierina anche per i soldi buttati via!!

ma mica poi mi sono abbattuto piö di tanto...già  sottomano un moschettino tolto di voliera...grande "bestiaccia", paurosissimo..come mi vede muovere la mano destra anche impercettibilmente si gonfia tutto !! ok che è da ieri dalla tarda mattinata che l'ho ripreso, messo gli aylmeri e sul guanto...ieri sera dopo ben 3 ore ha mangiato sul pugno..oggi idem, ma lo fa solo dopo almeno un'ora di pugno e dopo fissare me, la carne, il guanto, la mia mano, i miei battiti di ciglia ecc ecc !! piano piano vediamo di addomesticarlo !!

poi ho la femmina di astore..anch'essa grande bestiaccia..fischia, ti guarda in cagnesco, se la tocchi con una penna la morde, scuote, s'incazza...

oggi pero credo di averla già  parzialmente addomesticata con un "trucchetto" da "vecchio" astoriere :wink: :wink: :wink:

sono soltanto tre giorni che mangia al pugno in stanza semibuia (giorni indietro tenuta sul pugno dalle 21 alle 2 !! na tragedia..so vecchiooooo), poi trasportino per la notte, ed il mattino presto a "meditare" in falconiera schermata fino al tardo pomeriggio...oggi ha già  fatto i primi 3-4 salti al pugno, come dicono gli spagnoli, a "punta de lonja" !!

ovviamente non è ancora ben addomesticata, in definitiva è soltanto una settimana che l'ho in mano, ma con qualche trucchetto si accelera enormemente tale primo passo..a volte aiutati pure dalla fortuna, o meglio, da varie concause di cui una non espressamente voluta da me [c'è stato un anticipo fortuito sul programma - poi ve lo diro (per chi vuole saperlo e per chi ha astori :wink:) ...ah, mica ho inventato nulla di nuovo!! solo trucchetti dovuti all'esperienza negli anni ]
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

RYOSAEBA ha scritto:
:wink:
grande tosco raccontali pure a me i trucchetti che ne ho bisogno :)

Tutti noi ne avremmo bisogno, ma come detto da giovanni essendo trucchetti maturati con gli anni e l'esperienza, immagino siano top secret :D :D
Un saluto

Davide
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Da 2 giorni il mio lo volo su un posto nuovo, ieri si è allontanato abbastanza alto penso un po per esplorare e un po perche alto parecchio di peso oggi una decina di grammi in meno ed è rimasto sopra, altezza diminuita di poco pero sta andando bene. senza rilasci senza viaggiatori 4 , 5 giri e richiamato con logoro senza passate.
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

come dico sempre: MORTO UN PAPA SE NE FA UN'ALTRO !!
Non tutti siamo uguali Giova... :cry:
Cambiando un po' il discorso puoi dirmi dove ti rifornisci di rapaci?
Oppure è TOP SECRET? :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

I miei due maschietti vanno avanti con passo diverso.

Il gheppietto ha un bel caratterino ma viene al pugno da 3 metri senza averlo abbassato particolarmente (anzi mangia come un porcello). Mi sono dedicato principlamente alla socializzazione con la femmina e i risultati sembrano buoni, mangiano senza azzuffarsi sulla stessa carne sia sul blocco che sul pugno.
Il maschio sembra una farfalla, spero di riuscire ad utilizzare al meglio il suo caratterino... il mio obiettivo è di volarli insieme per questa stagione prima di metterli in riproduzione. Non abbandono l'idea di rivedere un gheppio attaccare il selvatico.

Il moschetto invece l'ho maneggiato un po' meno visto che è in un'altra residenza :D :D comunque anche lui salta al pugno e mangia senza coprire troppo. I vocalizzi sono diminuiti ma comunque pigola sempre troppo. Tra sabato e domenica ci passero un po' di tempo insieme, non ho termini di paragone ma mi sembra un soggetto abbastanza calmo.

ale
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

.."puoi dirmi dove ti rifornisci di rapaci?"..

.. all'Agip in corso Garibaldi,.. :wink: .. li prende a 1,38 euro al litro... :wink: ... poi quando gli muoiono torna e fa il pieno..


Roby,.. è forse il caso di creare diversi topic,.. questo andava bene per presentare i nuovi acquisti,.. ma ora che tutti si sono .."riforniti".. sarebbe il caso di dividere gli astori, i falconi, gli spar, i gheppi..... :roll: .


Buon rifornimento a tutti..

Dom.
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

dddnnn ha scritto:
.."puoi dirmi dove ti rifornisci di rapaci?"..

.. all'Agip in corso Garibaldi,.. :wink: .. li prende a 1,38 euro al litro... :wink: ... poi quando gli muoiono torna e fa il pieno..
Si ma ti sei dimenticato i premi fedeltà 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

:lol: :lol: .. :)

ogni 5 sparvieri e 2 astori,.. telo da mare in omaggio.. :wink: .. ovviamente giallo e nero con il tipico marchio.. :wink:


Ciao Digi.
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

Sai io non mi rifornisco spesso dddnnn.....
Ho un gufo quindi confronto ai vostri è un diesel
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: NUOVI ARRIVI 2010

dddnnn ha scritto:
Roby,.. è forse il caso di creare diversi topic,.. questo andava bene per presentare i nuovi acquisti,.. ma ora che tutti si sono .."riforniti".. sarebbe il caso di dividere gli astori, i falconi, gli spar, i gheppi..... :roll:

Fatto :wink:
Per gli altri argomenti è un po' un pasticcio :D
 
cari miei,ieri sera sene è andato anche l'harris di mio figlio, come la spalviera di giovanni.Quello che mi fà  rabbia è che martedì ero dal veterinario,analisi tutto apposto,e giovedì alle 15,30 ,era già  spacciato,e alle 19.00 era secco.Non aveva dato segni di problemi fino al mercoledi sera, che non mangiava, poi il vomito del poco mangiare di giovedì mattina, e la corsa inutile nel primo pomeriggio dal dottore,poi si dice la sfiga.
 
Bè...quindi ora non si puo piö parlare di sfiga!

congelalo e fagli fare l'autopsia, come io ho fatto fare all'allocco (che viene dalla stessa parte) così si spende un po meno di avvocato :wink:

da noi si dice:
UN POMPo SI, MA UN POMPì' NO................
 
stanotte alle 3.00 mi sono svegliato e sentivo singhiozzare mio figlio, immaginati come mi sono sentito,
apparte questo fa parte del gioco bisogna andare avanti
 
ha tutto in mano il mio capo ,e ha già  fatto tutto quello che si poteva fare,adesso bisogna attendere e sperare che finisca tutto bene
 
Beh, io credo che ci si dovrebbe presentare tutti assieme...due aquile, un allocco, un harris....non sono animali delicati! Non oso immaginare che fine hanno fatto gli assioli. Io chiederei anche i danni, visto che pensavamo di avere degli animali e ora dobbiamo aspettare l'anno prossimo. almeno per noi che ci lavoriamo, c'è stato il lavoro messo nell'addestramento, il mancato guadagno oltre al danno dell'acquisto e a quello affettivo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto