La sparvierina è morta

:( ci sono varie patologie da herpes virus che colpiscono diversi rapci :falcon inclusion body hepatitis -contaminated food or water or infected pigeons - segni clinici : colpisce principalmente i diurni ma sperimentalmente anche i notturni ; produce una severa anoressia , depressione , in 7-10 giorni di incubazione , dando dei focolai di necrosi su milza e fegato , anche nei reni e intestinali , tutto questo porta a insediamenti di patogeni secondasri , vedi la candida...
c'e' una forma tipica dei notturni , che ricalca la sintomatologia di quella dei diurni ; la forma che da laringotracheite ha , come organi di riferimento , trachea e laringe , con sintimatologia respiratoria e morte anche in 2-3 giorni con emorragie tracheali , segni subacuti sono , congiuntivite , sinusitew , considerando checi sono poi anche infezioni croniche che danno vita a patologie su animali stressati.....
purtroppo gli hepesviru sono virus latenti che , in taluni casi possono pero' scatenare la morte in pochi giorni....se la diagnosi di un laboratorio come uno dell'istituto zooprofilattico confermasse per tutte le morti la causa della infezione da herpesviru , si potrebbe procedre magari per via legale , considerando che il sovraffollamento , lo stress possono aver provocato l'esplosione del focolaio infettivo!!!!
 
Domanda per lanticovolo: Gli antivirali contro gli erpes virus umani funzionano sugli erpes virus dei falconi?
 
Io li uso ma per i felini , l-lisina , ma come ben sai , uccelli e mammiferi nn sono proprio uguali :) il problema dell'herpes virus sta proprio nella insidiosita'!!!cmq , io sono contro le fiere e le rivendite di massa....secondo me ci si portano i soggetti che in allevamento non compreremo mai.
 
Un grazie al nostro vet x l'esauriente spiegazione :)

Anch'io sono contro le ferie, ma mia moglio no :!: ...e visto che sta pensado di acquistare e volare un rapace in futuro 8) (progresso enorme perchè all'inizio aveva paura delle galline) cerco di assecondarla :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto