La Prima Volata...

digitalboy

Aspirante Falconiere
Ciao Ragazzi Domenica 11/07/2010
La faro volare finalmente...

La portero' a volare in un campo di un mio amico circa un km^2 senza rami e senza alberi...
Prendero' i miei 2 posatoi e verro' assistito da un mio amico + esperto di me (possiede un baraba da 3 anni)Per precauzione mi portero' lo spruzzino nebulizzatore x Luna ; anche se penso non ce ne sia bisogno....
Come orario ho scelto le 20.00 (c'è ancora parecchia luce)
Dite che è il caso che porti anche un paio di pulcini per invogliarla?
Datemi delle dritte PLEASE.
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

ma se non ho capito male fino ad ora ha fatto solo dei salti al pugno da molto vicino, oltretutto prendeva la cortesia e la portava via per mangiarla "in separata sede"..... se non ho capito male lascia stare il volo libera almeno pe5r il momento che rischi di perderla e condannarla a morire di fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! almeno ce l'hai la telemetria??

non so nemmeno di che notturno stai parlando ma logicamente porterei anche piu' di 2 pulcini, non tanto x invogliarla ma per farle capire che per mangiare occorre volare.
era meglio fare un corso di falconeria....

attla ha scritto:
ma se non ho capito male fino ad ora ha fatto solo dei salti al pugno da molto vicino, oltretutto prendeva la cortesia e la portava via per mangiarla "in separata sede"..... se non ho capito male lascia stare il volo libera almeno pe5r il momento che rischi di perderla e condannarla a morire di fame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! almeno ce l'hai la telemetria??

La lego con la filagna...
Finche' non ho la conferma che risponde ai miei comandi rimane in filagna....
( il periodo che scappa a mangiare e' finito) :wink: :wink:

bas ha scritto:
non so nemmeno di che notturno stai parlando ma logicamente porterei anche piu' di 2 pulcini, non tanto x invogliarla ma per farle capire che per mangiare occorre volare.
era meglio fare un corso di falconeria....

Si certo se ce ne fossero dalle mie parti piu' che volentieri , mi appoggio a una falconeria che non organizza corsi...
E comunque penso che un corso non sia proprio sufficiente x capire e conoscere un rapace.... :!:
Ho imparato molto di piu' in questo forum , fidati....

con il caldo di questi giorni i rapaci in genere mangiano molo meno xcio bisgna tenerne conto. magari concentrando il lavoro di ammansimento nelle ore fresche della giornata, mattina presto o al tramonto.
buon volo

stefano ha scritto:
con il caldo di questi giorni i rapaci in genere mangiano molo meno xcio bisgna tenerne conto. magari concentrando il lavoro di ammansimento nelle ore fresche della giornata, mattina presto o al tramonto.
buon volo

Grazie 1000 Stefano
... Si , so che è sempre meglio non farli lavorare con il sole alto....

:?: :?: Magari qualche dritta sull'approccio di questa fase :?: :?:

Come immaginavo....
La sua prima giornata "all'aperto" legata in filagna è stata un disastro nel senso che dopo un' ora che si era appoggiata su uno steccato e che si era rilassata ho provato a chiamarla ..... Nulla da fare l'unica consolazione e' che si e' sgranchita le ali se non altro.....
A 990Gr mi dicono che e' alta ed è per questo che e' molto distratta......
La chiamavo al pugno con un pulcino senza uovo , e non mi cagava di striscio.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Per ora mi concentrero' sull'ammansimento .....
Ci provo Domenica.....

[youtube:125726qo]http://www.youtube.com/watch?v=MG7HWgDpgRM[/youtube:125726qo]

Mi hanno dato il rapace piu' Cocciuto del Mondo....
[youtube:3l24c6bp]http://www.youtube.com/watch?v=MFelinsdEsA[/youtube:3l24c6bp]

ecco appunto dici bene Stefano é un gufo... anche io sto diventando matto e sono solo all'addestramento in voliera.... oddio... va bè la calma è la virtu dei forti... spero di arrivare presto a farlo volare... :)

Lorenzom7 ha scritto:
ecco appunto dici bene Stefano é un gufo... anche io sto diventando matto e sono solo all'addestramento in voliera.... oddio... va bè la calma è la virtu dei forti... spero di arrivare presto a farlo volare... :)

Almeno quella fase la ho superata..... :wink:

Se fate l'addestramento come ad un falco, otterrete poco, anzi nulla dai gufi.
non dovete abbassarli tanto di peso, ma dovete dargli i loro tempi per farvi accettare.
Poi dovete seguire assolutamente qualcuno che ha avuto esperienze (positive) con i gufi perche senno non lo libererete mai.
Io ho preso da un mese e mezzo un reale di3 anni, mai manegiato, ed è gia da un mese che vola libero anche in mezzo alla gente.
Non è per dire che io sono bravo e voi no, ma se seguite qualcuno, dovete prendere consigli da lui e BASTA altrimenti non ci cavate nulla, a parte stressare al cubo il povero animale come si vede sul primo video.
:wink:

a parte stressare al cubo il povero animale come si vede sul primo video.
:wink:[/quote]

A parte che il ciovettare della gola oltre che per stress lo fa x raffreddarsi .....
Ed e' del tutto normale che sia un po' stressata visto che e' la primissima volta in vita sua che ha visto quel posto....

Veramente lo fa per raffreddarsi ma se unito ad altri atteggiamenti...
Non è normale che faccia così in un posto mai visto: dovrebbe guardarsi attorno, magari studiarselo, magari rispondere piö lentamente (ancora piö lentamente) ma non essere così stressato.
Io cercherei di rivedere l'"ammansimento" se così si puo chiamare per un gufo e solo poi passerei ai tentativi di volo.

noor1978 ha scritto:
Veramente lo fa per raffreddarsi ma se unito ad altri atteggiamenti...
Non è normale che faccia così in un posto mai visto: dovrebbe guardarsi attorno, magari studiarselo, magari rispondere piö lentamente (ancora piö lentamente) ma non essere così stressato.
Io cercherei di rivedere l'"ammansimento" se così si puo chiamare per un gufo e solo poi passerei ai tentativi di volo.

Torno all'ammansimento , poi vedro'....

eh beato te... bè bisogna anche dire che il mio gufetto è molto giovane povero piccino.... :) spero di arrivare presto al tuo livello e anche oltre... :) per ora in bocca al lupo!... :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto