La Prima Volata...

Lorenzom7 ha scritto:
eh beato te... bè bisogna anche dire che il mio gufetto è molto giovane povero piccino.... :) spero di arrivare presto al tuo livello e anche oltre... :) per ora in bocca al lupo!... :)

Ti Ringrazio veramente Lorenxom7 , GRAZIE VERAMENTE :!: :!:
 
:D :) :D

......Anche perchè se sgarro di pochi grammi .....
Torna a farsi i cavoli suoi , della serie gli sto davanti con un pulcino e non me ca..a....
 
Bhe, il rapace in questione non è un rapace "normale", che è ha cambiato solo compagno o che dev'essere soltanto ammansito, questo è un animale che ha smesso di lavorare con l'uomo dopo il primo anno e mezzo che volava e per il resto del tempo è stato lasciato a se stesso :evil: , prima che digitalboy lo prendesse.
L'amico "digi" stà  facendo un ottimo lavoro, con una grande pazienza, dal momento in cui ha iniziato a maneggiare la sua Luna, ha fatto grandi progressi, magari un po lenti, ma dovuti alle aprossimative informazioni che gli sono state fornite da chi glie l' ha ceduto; parlo anche del peso di volo e quindi giustamente si stà  muovendo con cautela; magari un po troppa :wink:!
D'estate comunque puoi "rischiare" un po piö con il cibo prprio perchè è caldo e non devono briciare calorie per scaldarsi..
Quello che ti posso dire è di continuare così, con la costanza e pazienza che hai! Ora che viene al pugno anche fuori voliera inizia a falre fare dei salti un po piö lunghi fino ad arrivare alla decina di metri, anche in door, da stanza a stanza per poi, fare come l'ultima domenica. Trovato il peso di volo, dove vedi che non si distrae, l'abbassi ancora un po e in filagna la porti fuori. Le prime volte comunque sarà  un disastro ma poi ci farà  l'abitudine e sarà  come teleguidata...A quel punto la liberiamo...

Un abbraccio

Simone
 
Mrsimo ha scritto:
Bhe, il rapace in questione non è un rapace "normale", che è ha cambiato solo compagno o che dev'essere soltanto ammansito, questo è un animale che ha smesso di lavorare con l'uomo dopo il primo anno e mezzo che volava e per il resto del tempo è stato lasciato a se stesso :evil: , prima che digitalboy lo prendesse.
L'amico "digi" stà  facendo un ottimo lavoro, con una grande pazienza, dal momento in cui ha iniziato a maneggiare la sua Luna, ha fatto grandi progressi, magari un po lenti, ma dovuti alle aprossimative informazioni che gli sono state fornite da chi glie l' ha ceduto; parlo anche del peso di volo e quindi giustamente si stà  muovendo con cautela; magari un po troppa :wink:!
D'estate comunque puoi "rischiare" un po piö con il cibo prprio perchè è caldo e non devono briciare calorie per scaldarsi..
Quello che ti posso dire è di continuare così, con la costanza e pazienza che hai! Ora che viene al pugno anche fuori voliera inizia a falre fare dei salti un po piö lunghi fino ad arrivare alla decina di metri, anche in door, da stanza a stanza per poi, fare come l'ultima domenica. Trovato il peso di volo, dove vedi che non si distrae, l'abbassi ancora un po e in filagna la porti fuori. Le prime volte comunque sarà  un disastro ma poi ci farà  l'abitudine e sarà  come teleguidata...A quel punto la liberiamo...

Un abbraccio

Simone

Grazie Simone x tutto quello che hai fatto x me.....

E Naturalmente ringrazio Tutti o Quasi i ragazzi di questo Forum!
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
 
""D'estate comunque puoi "rischiare" un po piö con il cibo prprio perchè è caldo e non devono briciare calorie per scaldarsi..""

Scusami, ma questa la devi spiegare bene,perche io non ho capito il senso della frase, cioè, in che senso si puo rischiare di piö ??
 
jery ha scritto:
""D'estate comunque puoi "rischiare" un po piö con il cibo prprio perchè è caldo e non devono briciare calorie per scaldarsi..""

Scusami, ma questa la devi spiegare bene,perche io non ho capito il senso della frase, cioè, in che senso si puo rischiare di piö ??

Probabilmente penso che MrSimo intendesse che d'inverno il rapace in genere (Gufo o Falco che sia)Brucia molto meno a causa della temperatura alta (d'estate)
Quindi si puo' rischiare un pochino di piu' nel scendere col peso del rapace.....
:wink: :oops:
 
Continuo a capirci poco......

Comunque, come dicevo in un altro post, i notturni (specie se imprintati) vanno lavorati non con il peso........quindi!
Si, è vero che sbagliando si impara, ma qui sbagliamo su esseri viventi....... :wink:
 
Intendevo dire proprio questo.
Se tieni un rapace basso d'inverno e non conosci: le sue reazioni alla fame e il suo peso di volo, è sicuramente piö rischioso che non farlo d'estate, dove la perdita di peso è molto piö dolce, proprio perchè necessita di meno calorie.
 
jery ha scritto:
Continuo a capirci poco......

Comunque, come dicevo in un altro post, i notturni (specie se imprintati) vanno lavorati non con il peso........quindi!
Si, è vero che sbagliando si impara, ma qui sbagliamo su esseri viventi....... :wink:

Grazie, Dopo 2 mesi ci sono arrivato pure io , che sn l'ultima ruota del carro....

"Si, è vero che sbagliando si impara, ma qui sbagliamo su esseri viventi......."
Perchè Tu sei Nato Professore magari?
 
Mrsimo ha scritto:
Intendevo dire proprio questo.
Se tieni un rapace basso d'inverno e non conosci: le sue reazioni alla fame e il suo peso di volo, è sicuramente piö rischioso che non farlo d'estate, dove la perdita di peso è molto piö dolce, proprio perchè necessita di meno calorie.

:wink: :wink:
 
Non è questione di nascere professori, ma di cercare sempre i metodi meno dannosi/invasivi per l'animale, mano a mano che se ne viene a conoscenza. E di certo senza rischiare di ammazzarli o di farli star male.
Io ora sto lavorando con notturni non imprintati e lasciandoli mangiare a volontà , senza mai un giorno di fermo o di digiuno, e rispondono benissimo. Credo si dovrebbe arrivare a questo.
Calcola anche che venti o trenta anni fa -quando credo solo due o tre utenti di questo forum volavano rapaci- nessuno insegnava niente a nessuno, mentre adesso si avrebbe modo di imparare ma non lo si fa. Credo anche che in Italia ci siano solo un paio di gufi reali che volano in tutte le stagioni liberi. Io mi chiederei perchè e di chi sono.
 
noor1978 ha scritto:
Non è questione di nascere professori, ma di cercare sempre i metodi meno dannosi/invasivi per l'animale, mano a mano che se ne viene a conoscenza. E di certo senza rischiare di ammazzarli o di farli star male.
Io ora sto lavorando con notturni non imprintati e lasciandoli mangiare a volontà , senza mai un giorno di fermo o di digiuno, e rispondono benissimo. Credo si dovrebbe arrivare a questo.
Calcola anche che venti o trenta anni fa -quando credo solo due o tre utenti di questo forum volavano rapaci- nessuno insegnava niente a nessuno, mentre adesso si avrebbe modo di imparare ma non lo si fa. Credo anche che in Italia ci siano solo un paio di gufi reali che volano in tutte le stagioni liberi. Io mi chiederei perchè e di chi sono.

Non è questione di nascere professori, ma di cercare sempre i metodi meno dannosi/invasivi per l'animale
Su questo penso che tutto il forum sia d'accordo,e non penso sia una novita'....

mano a mano che se ne viene a conoscenza
Il problema è che impiricamente ogniuno (giustamente) dice in base alla sua esperienza , la sua tecnica...

Io ora sto lavorando con notturni non imprintati e lasciandoli mangiare a volontà , senza mai un giorno di fermo o di digiuno, e rispondono benissimo.
Perfetto, perche' non mi spieghi (chiaramente se lo riterrai opportuno)qualche tua tecnica?

:wink: :wink:
 
Io con il mio gufo invece di fargli patire la fame per farlo venire al pugno gli ho fatto credere che il mio braccio fosse una pertica... ho tolto la sua pertica preferita quella dove si vede tutta la vallata e ci ho messo il mio braccio e ci è volato sopra a quel punto gli ho dato da mangiare e in questo modo penso di avergli fatto prendere fiducia nel pugno e infatti ora ci sale tranquilla mente appena entro in voliera e alzo il braccio... :) dici bene digital boy ognuno ha la sua tecnica è anche per questo che vengono aperti i forum, gli sbagli si fanno si pero dagli sbagli viene acquisita anche una esperienza e i forum sono il punto di espansione delle esperienze di tutti, perche si sa nella vita non si finisce mai d'impara (viva il toscano :p) un saluto a tutti..
Lorenzo
 
Lorenzom7 ha scritto:
Io con il mio gufo invece di fargli patire la fame per farlo venire al pugno gli ho fatto credere che il mio braccio fosse una pertica... ho tolto la sua pertica preferita quella dove si vede tutta la vallata e ci ho messo il mio braccio e ci è volato sopra a quel punto gli ho dato da mangiare e in questo modo penso di avergli fatto prendere fiducia nel pugno e infatti ora ci sale tranquilla mente appena entro in voliera e alzo il braccio... :) dici bene digital boy ognuno ha la sua tecnica è anche per questo che vengono aperti i forum, gli sbagli si fanno si pero dagli sbagli viene acquisita anche una esperienza e i forum sono il punto di espansione delle esperienze di tutti, perche si sa nella vita non si finisce mai d'impara (viva il toscano :p) un saluto a tutti..
Lorenzo

Lorenzo son d'accordo con te .... :)
Piacerebbe pure a me adottare , Tecniche del genere (diciamo NON invasive) , ma purtroppo.....
Ho preso Luna , che ha 3 anni ... :x
Purtroppo è stata lasciata o meglio abbandonata x 1 anno e mezzo a se stessa.... :cry: :cry: :cry:
Con molta pazienza ho instaurato un rapporto con lei , anche se con molta difficoltà , in primis x la mia esperienza (praticamente inesistente)!
Poi ho fatto il madornale errore di non Studiare prima che lei arrivasse.... :cry: :cry:
Per secondo chi me l'ha ceduta , mi ha dato delle informazioni Molto Approsimative (TROPPO)..... :evil:
Quindi è inutile a dirsi che ho dovuto fare da autodidatta.....(Metteteci anche l'inesperienza)
Ma di questo fattore certi utenti del Forum non ne tengono conto ....
Luna mi sta facendo vivere un'esperienza incredibilmente bella, credetemi......
 
Ti capisco... ma ti diro anche io sono alle prime armi con un gufo reale e di quello che pensa la gente ecc non mene importa nulla io se tra le righe leggo qualcosa che mi possa tornare utile memorizzo se no passo oltre... comunque l'importante è che il tuo gufo stia bene... e poi come dici te sbagliando s'impara... tanto per imparare per i verso le cose le devi fa lo studio ti da solo un infarinatura generale...
 
Ovvio che anche io non prendo tutto alla lettera....
Anzi x meglio dire .....
Quello che mi serve e sopratutto quello che mi aiuta a crescere....
8) 8)
 
Lorenzom7 ha scritto:
... e di quello che pensa la gente ecc non mene importa nulla io se tra le righe leggo qualcosa che mi possa tornare utile memorizzo se no passo oltre...

Ti quoto in pieno. Mi fai venire in mente un episodio divertente che x me è stato molto significativo: durante un convegno tenuto da eminenti psicoanalisti, uno di essi prima di iniziare il suo intervento si alzo, ando verso la finestra e, dopo averla spalancata, disse: " quì dentro c'è una tremenda puzza di IO". Scusate l'ot. :wink:
 
senza commento filosofico vai... anche in camera mia ogni tanto c'è un po di puzzo di Io ma solo quando scurreggio ahahahahah.... :) buon volo a tutti a natale regalo maschere antigas ahahahaha :p scusate ma una battutaccia per sdrammatizzare ci vuole :) Saluti maleodoranti
Lorenzo :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto