La falconeria

MORTI
STERMINIO
VELENI ECC ECC
NON HO PAROLE QUESTE NON SONO OPINIONI SONO FARNETICAZIONI !!!!
PARLARE IN QUESTI TERMINI SOPRATTUTTO IN QUESTO FORUM E INACCETTABILE
IO QUINDI NON TI RISPONDER0 PIU.
SPERO QUALCUN'ALTRO LO FACCIA PER ME

corax";p="20411 ha scritto:
Spero di poter esprimere le mie idee come mi pare e piace.

Corax le tue idee puoi esprimerle senza pero offendere nessuno, e chiamando assassinio, una pratica che tu non consideri giusta, implicitamente accusi qualcun'altro, fra cui molti frequentatori di questo forum.
E sinceramente anche a me non piacerebbe sentirmi apostrofare così.

PURTROPPO hai ragione, il mondo della caccia è variegato e sicuramente non uno dei piö sani!!!!
cio non toglie che "siamo" CACCIATORI.
Quindi evita appellativi "generici" che possono offendere grazie.

Fra, ti esorto ad esprimere le tue opinioni e ragioni in maniera piö civile, soprattutto spiegandoti.

non scendiamo nelle solite diatribe...ognuno si tenga la sua opinione!

ah! per dire, al corso della caccia, mi hanno avvertito che si, purtroppo nella mia provincia vige piö il modello di cacciatore presentato da Corax, invece ho trovato una calda accoglienza dai signori della FederCaccia, che si sono rivelati molto interessati a quello che voglio farci io con la licenza!

ciao
-D-

Forse a qualcuno sfugge che su questo forum esistono delle sezioni apposite riservate ai notturni e al loro addestramento, se fosse "solo" un forum di cacciatori cosa ci fanno qui? A volte è facile equivocare, forse sarebbe opportuno riorganizzare il forum con le varie sezioni bene in evidenza e separate tra loro, togliere la tag iniziale "topici recenti" molto comoda ma che porta a leggere solo le ultime notizie quando sarebbe piö corretto per chiunque entrare solo nelle sezioni in cui si riconosce e, se vuole, ignorare le altre. Altro suggerimento, se posso permettermi,  sarebbe di creare dei topic IN EVIDENZA (sticky) dell'admin o dei mods in cui si spiega ai nuovi entrati di cosa si parla nella sezione specifica e cosa non è ammesso chiedere. E ancora, una nuova sezione insieme alla netiquette (regolamento) del forum da leggere "obbligatoriamente" per i new entry e a chi si accinge a fare domande o richieste "assurde" che scatenano il putiferio ogni volta che se ne presenta l'occasione, magari con i  comandamenti fondamentali della vera Falconeria.

NB, la mia non vuole essere una critica al founder che ha fatto un'ottimo lavoro nel realizzare questo portale, ma devo riconoscere che la navigabilità  all'interno del forum è un po' deviata dalla tag iniziale che rende gli user un po' pigri nella ricerca delle notizie, a volte si perdono dei topic solo dopo un  giorno dalla loro apertura.

Dynoc, chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ho usato il termine "sterminare", volutamente esagerando, per definire l'opera che TANTISSIMI cacciatori fanno riguardo alla fauna italiana... Lo so che in questo forum ci sono cacciatori rispettosi, ma purtroppo tanti invece sono assetati di sangue al punto che un allevatore che conosco ha dovuto smettere di far volare i suoi rapaci e corvi imperiali perchè venivano regolarmente impallinati...Possibile che uno debba vivere nel terrore di liberare il suo animale (e non parlo solo di uccelli)solo perchè è stagione di caccia? Quando vicino a casa mia fanno battute al cinghiale e al capriolo bisogna vivere come se ci fosse il coprifuoco camminando sui sentieri e parlando a voce alta perchè se sentono muovere sparano...ma è possibile? Lo so che non si dovrebbe generalizzare, ma purtroppo la mia esperienza è solo negativa e per ora non sono stata smentita.

Tulipano, i consigli sono SEMPRE ben accetti!!!

Inoltre un regolamento e delle regole ci sono già ... http://lnx.falconeria.org/nido/Forums,file-viewforum,f-22,sid-588e1993f9e08379aaf679c3b4f1fadc.html
stiamo lavorando con l'admin, per creare delle "aree dedicate".
Anche secondo me l'organizzazione globale và  cambiata, ma non era questo di cui si stava discutendo  :wink:

NON sono daccordo sulla proposta di "dire cosa non bisogna chiedere"...

come dice Jary: VIVA LA DEMOCRAZIA :D

-D-

Intendevo solo in quella specifica sezione, se si sta nel topic dedicato agli "astori" chiaro che si va fuori topic parlare di gufi e il piö delle volte le diatribe nascono da domande impertinenti :wink:

Scusa per l'OT, la chiudo Quì. (piccola rima con diritti d'autore) :) )

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto