G
Guest
Guest
Sono solito a leggere molto da questo forum ma di scrivere poco proprio perchè le mie idee sono diverse da la maggior parte dei presenti e spesso non trovando dialogo mi astengo dal rispondere per evitare inutili diatribe.
Sono il primo a dire che la falconeria è caccia, è nata come tale e tutt'oggi ricopre la piö ampia parte dei praticanti ma ribadisco ancora una volta che per me non è solo caccia.
Ma, scusatemi lo sfogo, un sassolino lo voglio togliere anch'io verso questo signore. Profeta della falconeria di solo cacciatori ma che non si fa scrupoli a vendere le sue attrezzature a chi chiaramente gli dice che vorrà solo volare al logoro in dimostrazioni, tanto da chiedermi di inserire la sua pubblicità nel mio sito dove ci sono i filmati e foto dei miei falchi che dormono.
Sempre il sopracitato signore proclama l'importanza dei puri criticando gli ibridi, poi compra a rivende appunto incroci fra specie, a me stesso ha venduto una Gyr-Sacra.
Bah forse non saro un esperto di falconeria ma l'italiano l'ho studiato e questo mi sembra o incoerenza o ipocrisia.
Piero.
Sono il primo a dire che la falconeria è caccia, è nata come tale e tutt'oggi ricopre la piö ampia parte dei praticanti ma ribadisco ancora una volta che per me non è solo caccia.
Ringrazio il signor Toscano per questo intervento dove pur non avendo scritto chiaramente "Piero de LAFALCONERIA.IT" è chiaro che si riferisce a me, infatti quello che ha scritto sono cose che non mi vergogno affatto ad ammettere di aver fatto.toscano1";p="20291 ha scritto:Fino a ieri criticavo e contestavo i falconieri di metà secolo scorso perchè troppo di "casta"..oggi, forse, con il senno di poi, quasi quasi debbo ricredermi e dargli ragione!!!
ma che senso ha detenere 7-8 o piö rapaci per fargli fare il volettino al pugno, fotografarli mentre dormono, fargli voliere che sembrano salotti con il riscaldamento per la paura che prendano il mal di gola, oppure aver paura di metterli fuori durante una giornata di pioggia, o quando poi dopo 5-6 mesi si ha paura di volarli fuori filagna adducendo come scusa l’assenza di CITES?
Ma, scusatemi lo sfogo, un sassolino lo voglio togliere anch'io verso questo signore. Profeta della falconeria di solo cacciatori ma che non si fa scrupoli a vendere le sue attrezzature a chi chiaramente gli dice che vorrà solo volare al logoro in dimostrazioni, tanto da chiedermi di inserire la sua pubblicità nel mio sito dove ci sono i filmati e foto dei miei falchi che dormono.
Sempre il sopracitato signore proclama l'importanza dei puri criticando gli ibridi, poi compra a rivende appunto incroci fra specie, a me stesso ha venduto una Gyr-Sacra.
Bah forse non saro un esperto di falconeria ma l'italiano l'ho studiato e questo mi sembra o incoerenza o ipocrisia.
Piero.