L&L Electronics batte marshall

G

Guest

Guest
La mia ricevente MN-3canali della L&L Electronics oggi ha battuto una Marshall 1000canali....che soddisfazione!!!
Ricerca di una pellegrina dalle 14 fino alle 16.30 con dei disturbi creati da una cava e dall'alta tensione allucinanti...dove la marshall non aveva segnale io prendevo.... :D :D :D ....abbiamo faticato a fare la triangolazione proprio a causa di questi disturbi,ma la MN si è dimostrata all'altezza,dove la Marshall faticava, portandoci dritti sull'obbiettivo.
Questa è la dimostrazione che anche le "economiche" funzionano benissimo!!!! saranno un po' piö ingombranti e bruttine,ma l'importante è il risultato!!!!
Dimenticavo...la pellegrina è stata riportata a casa....era ferma a terra nel campo di un casolare intenta a spennarsi un piccione!!! :evil: :evil: :evil: per colpa sua non ho potuto volare io... :cry: :cry: :cry:
 
Che l'importante è il risultato, è fuori dubbio....

Comunque ho notato che la marshall 1000 canali (216) non funziona come la mia 10 canali, sicuramente ha un sistema diverso, anche a me è capitato che dove le 1000 canali non prendevano io con la mia sentivo il falco anche abbastanza vicino.

Poi bisogna vedere come uno è abituato, io la mia non la cambierei con nessuna
 
anche io ho sempre avuto le Luks poi mi sono fatto "abbagliare" dalle piccole marshall, passando prima dalla 1000 poi alla 500 di 433 mhz
in effetti con le Luks NON ho ma perduto un rapace!! sono validissime (le costruiscono dal 1975 !!)
purtroppo sono un poco ingpmbranti ed esteticamente meno belle, ma per il resto..chapeau
 
toscano1 ha scritto:
anche io ho sempre avuto le Luks poi mi sono fatto "abbagliare" dalle piccole marshall, passando prima dalla 1000 poi alla 500 di 433 mhz
in effetti con le Luks NON ho ma perduto un rapace!! sono validissime (le costruiscono dal 1975 !!)
purtroppo sono un poco ingpmbranti ed esteticamente meno belle, ma per il resto..chapeau
giovaa!! t'ho mandato una mail riguardo le riceventi! consigliami fammi il favore!
 
la vecchia ayama è ancora sulla breccia, molto piö robusta della nuova e sicuramente piö sensibile della marshall
buon volo
 
Se posso aggiungere, è importantissimo anche che la trasmittente sia della stessa marca della ricevente, ho avuto trasmittenti eccezionali con la propria ricevente, ma praticamente inutilizzabili con un'altra di altra marca......
 
Ho ritrovato un falco scappato ripeto scappato ...a quasi 30 km di distanza con una scout 218....ecc....con la 1000 canali!!!la mia intraprendenza nn mi ha reso un buon falconiere ma sicuramente un ottimo ricecatore di segnali :lol: :lol: :lol:
 
LetiziaS ha scritto:
Se posso aggiungere, è importantissimo anche che la trasmittente sia della stessa marca della ricevente, ho avuto trasmittenti eccezionali con la propria ricevente, ma praticamente inutilizzabili con un'altra di altra marca......

no no, non c'è nessuna differenza nell'usare ricevente di una marca e trasmittenti di altra,
questa è la mia esperienza..poi tutto puo starci
 
La trasmittente era anche lei della Marshall e anche io uso con i miei falchi la scaut.
 
barnowl ha scritto:
giovaa!! t'ho mandato una mail riguardo le riceventi! consigliami fammi il favore!

ti ho risposto..che vuoi che ti dica...piö o meno son tutte valide...forse oggi c'è da scegliere troppo e possiamo rimanere indecisi sull'una piuttosto che l'altra !!!

ai "miei tempi" c'era solo la Merlin della Custom Electronics di Barbara Szlepal e consorte e non si poteva sbagliare..essa è sempre validissima e precisa, seppur un po disagevole per via dell'antenna separata
 
toscano1 ha scritto:
LetiziaS ha scritto:
Se posso aggiungere, è importantissimo anche che la trasmittente sia della stessa marca della ricevente, ho avuto trasmittenti eccezionali con la propria ricevente, ma praticamente inutilizzabili con un'altra di altra marca......

no no, non c'è nessuna differenza nell'usare ricevente di una marca e trasmittenti di altra,
questa è la mia esperienza..poi tutto puo starci

.....mi capito una trasmittente L&L Electronics 216 di un amico, che riuscivo a malapena a sentire con ricevente Ayama, così come lo scorso annoTrasmittente Marshall Scout 432 con ricevente Merlin. Ottime prestazioni secondo la mia esperienza trasmittente e ricevente Ayama 432, la prima ricevente 216 secondo me aveva una ricezione migliore di quella che ho acquistato in seguito (ma avevo cambiato anche trasmittenti). Ottimo anche ricevente Marshall 216 con trasmittente Powermax,che trovo piö potente della Scout con falchi se si allontanano molto. Mi piacerebbe provare la Marshall 432. Diciamo che mi sono sempre trovata bene con trasmittente/ricevente della stessa marca, sicuramente ci sono molte trasmittenti/riceventi compatibli a me è capitato anche che non fosse così :)
Poichè noto negli ultimi tempi essere aumentate le interferenze, ben vengano i consigli di quali riceventi riescano meglio a superarle! :)
 
in effetti trasmittente L&L e ricevente ayama nn se la dicono bene, almeno x la mia esperienza ma con le altre marche nn ho mai avuto problemi comprese le ziboni, che essendo un prodotto italiano costano l'ira didio, ma sono ottime. pero trasmittenti come la marshall rt+ sono davvero ottime.
buon volo
 
stefano ha scritto:
in effetti trasmittente L&L e ricevente ayama nn se la dicono bene, almeno x la mia esperienza ma con le altre marche nn ho mai avuto problemi comprese le ziboni, che essendo un prodotto italiano costano l'ira didio, ma sono ottime. pero trasmittenti come la marshall rt+ sono davvero ottime.
buon volo

che dire, quoto alla grande :) la mia rt plus dopo essere caduta da qualsiasi ripiano possibile ed essere rimasta fulminata su un traliccio...è ancora come nuova :lol: in + con una pila faccio quasi tutta la stagione... x me è il top :wink: non vedo l'ora di abbinarla allo zainetto :)
 
A proposito della RT plus ho visto sul sito marshall che è disponibile su frequenza 433 e 434 ora volevo chiedere (e qui scusate la mia ignoranza :oops: ) se è compatibile con ricevente Ayama 432.
Mi interessa saperlo xchè ho visto che la RT rispetto ai trasmettitori Ayama , a parità  di peso e durata , ha una potenza del segnale di molti piö km.
Grazie
 
Io ho un Ayama 433 dal 2003 anzi siamo in 5 qui ad averla attacco a zampa.
Una volta recuperata sotto 40 centimetri d acqua una volta invece è stata per 4 giorni dentro la pancia di un cinghiale.... defecata...recuperata...tutt ora funzionante....
Per me sono Ottime.
 
Per quanto riguarda la resistenza delle trasmittenti c'è un bellissimo test di un certo canadamanada su internationalfalconryforum. Non è una novità  che la powermax è piu potente della scout o la Rt+, lo dice sul suo sito la stessa Marshall. Personalmente ho usato solo frequenze 216 e dopo varie esperienze ora mi trovo con Rt+ per il gyrsacro e Micro per l'astore, tutte e due attacco piede dopo vari incidenti sulle timoniere :wink: . Ho avuto la ricevente Ayama e devo dire che era ottima anche se un po ingombrante. Nessun problema per l'abbinamento ricevente trasmittente di marche diverse, attenzione pero a sintonizzare bene perchè non tutte trasmettono alla frequenza prestabilita e mi spiego. Trasmittente a 216.065 trasmette a 216.068 che in condizioni estreme puo essere di fondamentale importanza.
 
hawk73 ha scritto:
A proposito della RT plus ho visto sul sito marshall che è disponibile su frequenza 433 e 434 ora volevo chiedere (e qui scusate la mia ignoranza :oops: ) se è compatibile con ricevente Ayama 432.
Mi interessa saperlo xchè ho visto che la RT rispetto ai trasmettitori Ayama , a parità  di peso e durata , ha una potenza del segnale di molti piö km.
Grazie

hawk73
se tu hai una ricevente 432 MHz come fa ad essere compatibile con una trasmittente 433 o 434 MHz ? se fosse della stessa frequenza è ovvio che è compatibile ma non nel tuo caso !!
 
avrei un consiglio da chiedervi.. io fino ad ora su uno dei miei gheppi ho messo la trasmittente alla coda.. pero la merlin lf2 è troppo pesante per le sue penne secondo me.. potete linkarmi un sito dove comprare una micro a buon prezzo? e poi.. il mio ricevitore non fa un bip ma un ''cik'' quindi si sente con meno chiarezza dov'è la direzione giusta.. il bip invece è molto piu scolpito e preciso e alla minima variazione di direzione si sente subito la differenza.. alcune persone mi hanno detto che ogni trasmittente viene intercettata e rilevata con un rumore diverso dal ricevitore.. e che il problema sta quindi nella trasmittente e non nel ricevitore.. (scanner icom) a me questa cosa sembra un po strana.. voi cosa ne pensate?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto