Io e il mio kevin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi qualcuno ha citato la carne di cavallo...
la usate? in che periodi e quantità ? per che tipo di falchi?
vorrei saperne di piu, grazie

c'è anche da dire che i falconieri che fanno i corsi spesso hanno 40-50 rapaci che usano per spettacoli e magari per risparmiare usano cibi come pulcini e colli di pollo che poi consigliano di usare anche a chi fa il corso.. io alterno quaglia,pulcino,topo e ogni tanto i colli di pollo..

Oggi sono andato alla provincia di varese..ora mi date dello scemo..ma la seziona caccia e pesca e anche la forestale mi hanno detto che non c'è nessuna legge che vieti di far volare il mio falco senza scopo venatorio..mi rilasceranno cmq un foglio in cui mi danno il permesso di far volare il mio harris senza nessun problema e dove voglio io..posso anche utilizzare il logoro che di problemi non ce ne..ovviamente le cose cambiano se nel caso la nostra attività  coinvolge una preda selvatica..cioè se durante i nostri voli kevin si fionda su una lepre o quaglia che sia sarei in torto..pero dato che il prato dove lo porto non è un brulicare di selvaggina il rischio è davvero poco..l'8 agosto ho cmq l'appuntamento con il capo generale della gestione faunistica che mi spiegherà  tutto anche per quanto riguardo le prede da rilascio.
almeno qualcosa di bello la provincia di varese la fa!!

la carne di cavallo a parte che costa l'iradiddio, nel de arte è consigliata ma a scopo terapeutico se nn ricordo male
buon volo

scopo terapeutico.... quindi possiamo farci rientrare il periodo di muta secondo te?

menzacapo ha scritto:
nella muta sfondalo di quaglia, piccioni e topi(a seconda della specie) e non sbagli mai.

certo questo lo sapevo già ...
pero chiedevo appunto se qualcuno di voi da anche la carne di cavallo in muta o in riabilitazione...

grazie dell'intervento menzacapo. :)

Peccato che la provincia per rilasciarti tale permesso vuole la licenza di caccia per legge!

Fulmine ha scritto:
Peccato che la provincia per rilasciarti tale permesso vuole la licenza di caccia per legge!
Non è così!! mi hanno detto che per volarlo non serve nessuna licenza..ovvio pero che se il tuo falco si fa trovare con una lepre negli artigli il discorso permesso decade!!
Cmq l'8 agosto ho l'appuntamento con il capo della gestione faunistica!! e mi farà  sapere meglio!!

silvia ha scritto:
menzacapo ha scritto:
nella muta sfondalo di quaglia, piccioni e topi(a seconda della specie) e non sbagli mai.

certo questo lo sapevo già ...
pero chiedevo appunto se qualcuno di voi da anche la carne di cavallo in muta o in riabilitazione...

grazie dell'intervento menzacapo. :)

:|

EnricoVa ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Non è così!! mi hanno detto che per volarlo non serve nessuna licenza..ovvio pero che se il tuo falco si fa trovare con una lepre negli artigli il discorso permesso decade!!
Cmq l'8 agosto ho l'appuntamento con il capo della gestione faunistica!! e mi farà  sapere meglio!!

E' così invece... vatti a leggere la legge regionale in materia di caccia!

EnricoVa ha scritto:
Fulmine ha scritto:

Non andarci, l'8 Agosto il capo della gestione faunistica è invitato ad un matrimonio e non ci sarà !

Franco ma tu chi M****a sei, che accusi così a gratis??

Cmq ragazzi oggi kevin è arrivato a casa..a l'inizio era agitato e un po su di giri..poi si è calmato..ora è su un blocco molto rudimentale ma efficace..domani dovrei finire la voliera..gli ho dato un pulcino ma all'inizio non lo cagava poi appena sono andato a cenare l'ha mangiato..è nolto concentrato a nel cercare di togliersi i geti..ora ha su dei classici aspettando gli aylmeri che arrivino. Pero credo sia normale che gli diano fastidio ora che ce li ha su..dato che non li ha mai avuti ed è sempre stato abituato a stare in voliera. Da domani inzio a metterlo all'ingrasso per arrivare al peso max.
Cmq è già  abbastanza docile, si fa toccare senza problemi. non è ancora convinto del guanto ma vedo che non teme per niente l'uomo. vedremo il da farsi!!

EnricoVa ha scritto:
..ho perso un puledro l'anno scorso già  domato con tanta fatica e vederselo tornare indietro con dei piompini nel addome non è stato bello..vorrei evitare di avere la stessa esperienza..

Quanti anni aveva il puledro?

nn è un forum di equitazione ne equineria ma di falconeria, chiudiamo un po' sto topic e nn se ne parla piö.
buon volo

EnricoVa ha scritto:
..ho perso un puledro l'anno scorso già  domato con tanta fatica e vederselo tornare indietro con dei piompini nel addome non è stato bello..vorrei evitare di avere la stessa esperienza..

uè uè
moderiamo i termini che qui ci sono bambini e signorine in ascolto :lol: :lol: :lol:

ben detto stefano
che ce ne frega dei puledri !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto