interessamento alla falconeria...

shaula3 ha scritto:
avanti e indietro...avanti e indietro...
mmmm, sarebbe interessante un report fotografico sulla caccia in namibia... :wink: :roll:
e poi deciderai di tornare giö? anche solo per una vacanzina. puoi chiudermi in valigia e portarmi con te? XD prometto: non pesero neanche sul cibo, me lo procuro da sola :p

Scusate se mi intrometto nel corteggiamento (fidanzatevi in privato e non rompete i cabassisi al forum), ma i racconti di vita personale sui forum mi fanno un pochino sorridere... si potrebbe rientrare nei ranghi?
Shaula è tanto esuberante, ma è una ragazzina di 20 anni (lo ricordo perchè sui forum purtroppo si è tutti "trasparenti" e spesso si perde il senso dei rapporti) e probabilmente è abituata a smssare e scrivere su facebook tutta la sua vita, come il 90% dei ragazzi... contenta lei..., ma noi che abbiamo qualche capello grigio... manteniamo un contegno e un po' di discrezione...
Nembrod scusa, ma delle storie delle tua famiglia... capisci che poco importa qui sul forum... e sinceramente, anche dei safari... magari parlane in PM con Wapity (già  dal nome si capisce ...).
Non dirmi che te lo hanno chiesto, esistono anche modi educati per dire "sono cose mie", se non si vuole mettersi in vetrina.
E' un giorno che sei nel forum e sappiamo già  tutta la storia della tua vita ... :oops:
Facendo così si perde "carisma"... è come conoscere un donna che si denuda completamente dopo un minuto... :mrgreen: perdi tutto il senso della scoperta e della conquista... non credi?
Calma e parliamo di falconeria. Per il resto ci sono i messaggi privati ed i telefoni.
Grazie.
Salutoni.
Amedeo.

cretino! -.- :lol:
la mia era semplice curiosità .
del facebook potrei obbiettare, non ci sono mai! :lol: e diciamo che sono già  andata sul rapporto a tu per tu, visto che sui forum non ci ho mai bazzicato.
vabbè non ribatto. mi interessa la falconeria

Caro Tanax,
leggo con piacere i tuoi post, sarai un maestro di falconeria e rapacicoltura, ma non fare da maestro di vita a me, perchè nessuno te l'ha chiesto e perchè credo non sia il tuo compito su questo forum.
Sono da due giorni sul forum e avendo letto nel forum una sezione chiamata " MI PRESENTO" nella quale c'è scritto :

"Ti sei appena iscritto? Se vuoi puoi utilizzare questo spazio per dirci qualcosa di Te! Fai una breve presentazione!"

e avendo letto le risposte al mio primo post nel quale addirittura un MODERATORE mi dice che siete tutti dei curiosoni, mi chiede quale fosse la caccia da me piö praticata e di non essere avaro di notizie, per carineria e perchè mi andava di farlo, ho deciso di scrivere 4 righe, giusto 4 non di piö. E ho scritto anche "bla bla bla" per evitare proprio di raccontare troppo.
adesso di modi educati ce ne sono tanti per dire o non dire una cosa, ma sarebbe stato a mio avviso piö educato se tu avessi evitato di fare il censore. Ripeto non credo sia il tuo ruolo nel forum,perchè non rientri tu nei ranghi?????

grazie a te
salutoni

Carlo

nembrod ha scritto:
Caro Tanax,
leggo con piacere i tuoi post, sarai un maestro di falconeria e rapacicoltura, ma non fare da maestro di vita a me, perchè nessuno te l'ha chiesto e perchè credo non sia il tuo compito su questo forum.
Sono da due giorni sul forum e avendo letto nel forum una sezione chiamata " MI PRESENTO" nella quale c'è scritto :
"Ti sei appena iscritto? Se vuoi puoi utilizzare questo spazio per dirci qualcosa di Te! Fai una breve presentazione!"
e avendo letto le risposte al mio primo post nel quale addirittura un MODERATORE mi dice che siete tutti dei curiosoni, mi chiede quale fosse la caccia da me piö praticata e di non essere avaro di notizie, per carineria e perchè mi andava di farlo, ho deciso di scrivere 4 righe, giusto 4 non di piö. E ho scritto anche "bla bla bla" per evitare proprio di raccontare troppo.
adesso di modi educati ce ne sono tanti per dire o non dire una cosa, ma sarebbe stato a mio avviso piö educato se tu avessi evitato di fare il censore. Ripeto non credo sia il tuo ruolo nel forum,perchè non rientri tu nei ranghi?????
grazie a te
salutoni
Carlo

Tranquillo Carlo,
rientro nei miei ranghi... quelli del Falconiere...
In bocca al lupo.
:wink:

onlythebestone ha scritto:
ago ha scritto:
Quando tempo sprecato in chiacchiere.

chiacchiere ? magari !

Scusate, Amad e Ago... ma se fosse per voi cosa si leggerebbe sul forum, a parte qualche battuta fatta di due o tre parole?
Se non avete voglia di leggere chiacchiere, non leggete...
Oltre a non aver niente da dire, vi lamentate anche di quello che scrivono gli altri...? :wink:

Scusato ;)

ha ragione ago: solo chiacchiere, anzi ma perche non si crea una sezione " raccontate i caxxi propri " tanto di falconeria pratica si legge poco. almeno potro scrivere pure io senza rischio di scrivere caxxate nella sezione sbagliata ^^

ragazzi per chi vuole scrivere di altre cose c'è la sezione OFF TOPIC proprio per discutere di qualunque cosa tranne falconeria hahahah :wink:

nembrod ha scritto:
Grazie per il benvenuto Tanax.

Mi sono letto, essendo in ferie come i moderatori ;) un po' del forum.....ho evinto ( se sbaglio correggetemi) che da parte di qualcuno c'è una sorte di demonizzazione del prossimo di natura competitiva. Mi chiedo perchè?
dalle parole di Toscano:

toscano1 ha scritto:
Puoi descrivere tutto cio che hai fatto per la caccia e per te stesso, non mi "scandalizzo" ne saro invidioso (ognuno ha fatto il proprio percorso), visto che, se non erro hai 40 anni ed io ho quasi 40 licenze sulle spalle!! per cui, non cercare di stavolgere certi "equilibri" che qui si sono creati.

che motivo c'è di scandalizzarsi!!!?!?? avere invidia!?!?!!?... "excusatio non petita accusatio manifesta"?? :roll:
Parlate della filosofia della falconeria...beh, la filosofia non è mica la matematica, uno puo' condividere o meno un pensiero filosofico!!

oppure :
shaula3 ha scritto:
ps: ti avevo spiegato cosa vuol dire essere cacciatore perchè io credo di averlo capito, visto e considerato che pratico molte passioni e per farle bisogna imparare e conoscere.

shaula mi fa piacere che tu sia riuscita a capire cosa vuol dire essere cacciatore così presto! avevo bisogno proprio di un aiuto in questo senso....perchè io passioni ne ho una sola e la pratico assiduamente da 33 anni!

qui o si presenta il neofita sprovveduto al quale potete manifestare tutta la vostra saggezza in merito alla falconeria oppure se uno si presenta dicendo che non è di "primo pelo" e che non gliene frega una beneamata della vostra visione filosofica della falconeria viene attaccato.
Io VOGLIO andare a caccia col falco, punto! quello che provo sono fatti miei e non è certo a degli estranei che devo dare spiegazioni.

Repetita juvant : so perfettamente cos'è la caccia, come la si vive, come ci si approccia alla natura, vorrei solo conoscere i metodi di ammansimento,addestramento e di caccia con i falchi.

grazie

Carlo
ciao benvenuto fino a qua mi stavi piacendo, anche il fatto del racconto della tagliola :) , un solo suggerimento nella falconeria ci vuole umiltà  tanta, io non rispondo mai alle presentazioni perchè sono quasi sempre di persone che vogliono il falcoma non vogliono farlo cacciare una cosa contronatura. sei sulla buona strada, ma piö che conosceremetodi di addestramento e ammansimento ti consiglio di capire anche un po la filosofia della falconeria. intanto il primo suggerimento è leggi le faq i vecchi 3d e compra un libro che ti servirà  per avere una base teorica, quello di toscano1 lo reputo un ottimo libro per iniziare, poi con calma cerchi un falconiere nelle tue vicinanze e se vorrà  aiutarti avrai fatto buona parte dell'opera.

per Tanax non mi interessano le cose non costruttive , potrei raccontare di quando andavo a caccia a 15 anni, ma non sono cose da racontare se non chieste.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto