interessamento alla falconeria...

no caro amico

parlare di caccia nuda e cruda lo si fa in privato, se invece vuoi tranquilamente stare su questo forum pubblico, pregasi allinearsi, altrimenti, anche se non è il mio compito, puoi tranquilamente rivolgerti ad e su altre realtà  !!

se non riesci a capirne i motivi, evidentemente non potrai, al momento o un domani, aspirare a diventare falconiere !! quindi, modestia ed "allineamento", ok?

se pensi che qua dentro ci sia qualcosa che non funzionaa per come la vedi tu, te lo ripeto, qui CI SI COMPORTA, NELLO SCRIVERE, IN UNA DETERMINATA MANIERA, nessuna rivoluzione in atto !!

Puoi descrivere tutto cio che hai fatto per la caccia e per te stesso, non mi "scandalizzo" ne saro invidioso (ognuno ha fatto il proprio percorso), visto che, se non erro hai 40 anni ed io ho quasi 40 licenze sulle spalle!! per cui, non cercare di stavolgere certi "equilibri" che qui si sono creati.

Detto questo, nessun rancore, nessuna invidia ecc ecc, nulla di tutto cio...è solo per il "quieto vivere
"

(Moderatori, ma che devo fare le vostre veci? siete per caso tutti in ferie? :wink: )

io finalmente si !!!! e spero di andarmene da codeste desolate lande per trovar refrigerio altrove.
Inoltre giovanni te la cavi benissimo perchè interromperti :mrgreen: :mrgreen: :wink:

anche se non siamo proprio tantissimi i cacciatori con qualche anno di licenza :wink:

a me l'introduzione mi ha fatto sorridere, ma in senso positivo, proprio perchè sei riuscito a farmi immaginare le emmozioni provate in quel momento che penso siano quelle che piu o meno proviamo tuttora davanti ad un capo abbattuto che sia un becco di camoscio o uno jarling, una pernice rossa o un beccaccino, se queste emmozioni non si provano piu allora vuol dire che non è piu caccia ma solo una cosa meccanica, un amico di NY mi disse quando non provero piu emozioni allora sarà  il momento di smettere.
E cosa sono le emozioni se non poesia con la cornice della natura?

ciao Jago

Toscano puoi stare tranquillo, io non serbo nessun rancore. Volevo solo avere delle informazioni sulla caccia con il falco, punto.
Per quanto riguarda le mie vicende sulla caccia spero di poterne parlare, qualora non siate teneri di cuore. mia madre danese mio padre italiano, ho vissuto dai 10 anni ai 30 i namibia, dove mio padre di mestiere fa il cacciatore bianco... immaginate che tipo di racconti ne verrebbero fuori. :x :x :x
Sono tornato in italia per lavoro, nonostante la restante parte della mia famiglia viva ancora in namibia e viva ancora oggi di caccia. Dai 15 anni accompagnavo assiduamente mio padre con i clienti in giro per la shamba, e si andava a caccia di impala, zebre, gnu, leopardi, leoni, elefanti, etc. Anche "game birds" quali francolini, faraone,anatre etc....
credo comunque, nonostante le mie "licenze" di caccia siano inferiori alle tue,di aver trascorso piö giorni della mia vita a caccia di quanto tu possa solo immaginare, quindi quando parli di modestia dovresti essere il primo a manifestarla. :wink:

Carlo

Grazie Jago,
vedo che almeno tu hai compreso quello che, nonostante io non sia un letterato, ho provato a trasmettere.
La caccia è emozione, vibrazione, ho cacciato prede che potevano anche uccidere me, e ti assicuro che vedere il s.... rosso versato nella terra rossa, con mosche e vespe pronte a saziarsene, dava e da un emozione fortissima. Anche perchè quel s..... poteva essere il mio!

quindi parlare di caccia senza questa premessa per me non avrebbe avuto senso. Ora capisco che la falconeria è la caccia piö infruttuosa che esista e che molti falconieri il s.... non lo hanno neppure visto da lontano :lol: , ma vorrei avvicinarmi a questa pratica venatoria. Lo faro' comunque a modo mio, anche se ovviamente ( e con modestia) dovro apprendere la tecnica da altri.

"l arte di cacciare animali selvatici nel loro ambiente naturale con l'ausilio di rapaci addestrati per questo scopo"

bravo
visto e considerato che la falconeria è il sistema di caccia meno fruttuoso, ti conviene rimanere in namibia, dammi ascolto..con queste premesse la falconeria non fa o farà  per te !!
come ha detto silvia, non hai ancora capito cos'è ne la filosofia della falconeria

nembrod, a sto punto te lo dico davvero, se è così restatene in namibia.
xxxxxxxxxx ma non voglio entrar nei particolari, è inutile che bofonchi.
tranquillamente ti è stato detto che per evitare problemi è meglio tenere la "crestina bassa" perchè gli animalisti(quelli fanatici che non hanno bene affertato i concetti della vita) bazzicano continuamente forum come questi(lo so per esperienza personale). smettila di impuntarti tirando dentro cose che non centrano assolutamente con l'argomento per cui è stato predisposto sto sito.
ovunque tu vada riceverai spiegazioni come queste.
abbiamo imparato tutti, è bene che lo facciano anche gli altri.

ps: ti avevo spiegato cosa vuol dire essere cacciatore perchè io credo di averlo capito, visto e considerato che pratico molte passioni e per farle bisogna imparare e conoscere.

detto cio benvenuto ancora. ho alzato il tono volontariamente per far capire; spero di essere stata abbastanza chiara. scusate tutti quanti, ma quando si tirano in ballo certe cose, perdo le staffe.

Ma come!?!?!? dico che avete ragione, che ho sbagliato a parlare di politica, ci scherzo pure su e addirittura rischio una "denuncia" a piede libero!!!!!

ma che ho fatto di male, ho mica istigato qualcuno a deinquere!?!?!?

comunque calero' la crestina come mi dite voi, ascoltero' , leggero', apprendero com umiltà  ed intelligenza ( qualora il Padre Eterno me ne avesse dato facoltà ).

P.S. io degli ambientalisti me ne f...to perchè non faccio nulla che sia contro la legge....non capisco perchè tutta questa paura!?!?!?

P.S. 2: sono in italia, non in namibia....

menzacapo ha scritto:
Benvenuto :) Solo una cosa: proporrei di evitare queste descrizioni splatter, che quì non credo spaventino nessuno, pero nel forum girano tanti ambientalisti e gente che non ammazzerebbe mai un coniglietto se si trovasse sola nel bosco dopo 4 gironi di fame come quei cattivoni dei cacciatori :wink:

Gli ambientalisti (ma forse volevi dire "animalisti"... perchè "ambientalista " lo sono anch'io...) che "girano" sul forum di caccia con il falco possono andare a "fare le loro deiezioni" da un'altra parte... :twisted:

shaula ha scritto:
...oppure semo...
dai continua, non sarà  di certo tutto qui.
ricorda che per il cacciatore non è bello il sangue, ma l'essenza dell'attimo, dell'atmosfera, cogliere ogno aspetto positivo e negativo per accrescere.

Shaula, Shaula... l'umiltà  ? dove sta? :wink:
20 anni sono pochini per dire qualunque cosa ad uno sconosciuto...
Conta un pochino, magari fino a 10, prima di sparare frasi storiche... :wink:
Aspetto le foto del wild goshawk... :wink:

Benvenuto ad un cacciatore... non siamo mai troppi... :wink:

shaula3 ha scritto:
nembrod, a sto punto te lo dico davvero, se è così restatene in namibia.
la prossima volta che parli di politica(se mai tu ne capissi davvero qualcosa) ti denuncio a piede libero rintracciando l'account.
per queste cose va totalmente esclusa e per precisarti coloro che sono di destra e fumano o altro sono perseguiti da quelli realmente di destra. ma non voglio entrar nei particolari, è inutile che bofonchi.

Shaula... calma e sangue freddo (si puo dire "sangue" in questo senso?... :) )...
siamo tutti piuttosto grandicelli e non abbiamo mai parlato di politica... ora che tu venga a dire (minacciosa) che denunci o altro se senti parlare di politica, quando soltanto leggendo le frasi che hai messo in calce ai tuoi post... si è capito dal primo istante di che tendenza sei ... mi pare piuttosto da ridere... non siamo nati ieri.
Io propongo di farla finita con le discussioni e ti consiglio, per obbiettività  e trasversalità  di mettere delle frasi un po' meno "ideologiche" e un po' piö generali... altrimenti qualcuno potrebbe mettere qualcosa tipo "è l'aratro che traccia il solco e la spada che lo difende" oppure " avanti popolo alla riscossa"... e sinceramente mi sembrerebbero ridicole entrambe.
Che ne dici? :wink:
Su un sito di Falconeria, la Folgore, non ci sta proprio a pennello... lasciamola all'esercito... OK?
Cordiali saluti (civili, non militari...) :)

nembrod ha scritto:
Ma come!?!?!? dico che avete ragione, che ho sbagliato a parlare di politica, ci scherzo pure su e addirittura rischio una "denuncia" a piede libero!!!!!

ma che ho fatto di male, ho mica istigato qualcuno a deinquere!?!?!?

comunque calero' la crestina come mi dite voi, ascoltero' , leggero', apprendero com umiltà  ed intelligenza ( qualora il Padre Eterno me ne avesse dato facoltà ).

P.S. io degli ambientalisti me ne f...to perchè non faccio nulla che sia contro la legge....non capisco perchè tutta questa paura!?!?!?

P.S. 2: sono in italia, non in namibia....

e lo so che sei in italia ora XD
forse il mio tono era troppo acceso(chiedovenia). il fatto è che quando mi si parla di politica mi irrito(soprattutto se si accusano certe cose).
era solo per ribadire.

Tanax ha scritto:
Shaula, Shaula... l'umiltà  ? dove sta? :wink:
20 anni sono pochini per dire qualunque cosa ad uno sconosciuto...
Conta un pochino, magari fino a 10, prima di sparare frasi storiche... :wink:
Aspetto le foto del wild goshawk... :wink:

Benvenuto ad un cacciatore... non siamo mai troppi... :wink:

dicevi tanax :D ? ahah scusa maestro :cry: :oops:
rendiamo grazie a dio falco U_U

Grazie per il benvenuto Tanax.

Mi sono letto, essendo in ferie come i moderatori ;) un po' del forum.....ho evinto ( se sbaglio correggetemi) che da parte di qualcuno c'è una sorte di demonizzazione del prossimo di natura competitiva. Mi chiedo perchè?
dalle parole di Toscano:

toscano1 ha scritto:
Puoi descrivere tutto cio che hai fatto per la caccia e per te stesso, non mi "scandalizzo" ne saro invidioso (ognuno ha fatto il proprio percorso), visto che, se non erro hai 40 anni ed io ho quasi 40 licenze sulle spalle!! per cui, non cercare di stavolgere certi "equilibri" che qui si sono creati.

che motivo c'è di scandalizzarsi!!!?!?? avere invidia!?!?!!?... "excusatio non petita accusatio manifesta"?? :roll:
Parlate della filosofia della falconeria...beh, la filosofia non è mica la matematica, uno puo' condividere o meno un pensiero filosofico!!

oppure :
shaula3 ha scritto:
ps: ti avevo spiegato cosa vuol dire essere cacciatore perchè io credo di averlo capito, visto e considerato che pratico molte passioni e per farle bisogna imparare e conoscere.

shaula mi fa piacere che tu sia riuscita a capire cosa vuol dire essere cacciatore così presto! avevo bisogno proprio di un aiuto in questo senso....perchè io passioni ne ho una sola e la pratico assiduamente da 33 anni!

qui o si presenta il neofita sprovveduto al quale potete manifestare tutta la vostra saggezza in merito alla falconeria oppure se uno si presenta dicendo che non è di "primo pelo" e che non gliene frega una beneamata della vostra visione filosofica della falconeria viene attaccato.
Io VOGLIO andare a caccia col falco, punto! quello che provo sono fatti miei e non è certo a degli estranei che devo dare spiegazioni.

Repetita juvant : so perfettamente cos'è la caccia, come la si vive, come ci si approccia alla natura, vorrei solo conoscere i metodi di ammansimento,addestramento e di caccia con i falchi.

grazie

Carlo

carl! mwaha! adesso ti rintraccero ! XD
ahah no tranquillo. forse sono io che ho scritto male e sollevato polverone(inutile).
tanto dobbiamo imparare assieme, visto che siam nuovi :)

lei è disposto a perdonarmi? U_U

ufaaa!! che maroni, ma vi rendete conto che non ho capito il perche di tutta questa baruffa !! penso che l'amico abbia ben capito dai primi post il senso.
Calmiamoci tutti quanti e una volta per tutte parliamo di caccia è quello che conta, io non sono appassionato di Africa a differenza di un mio caro amico ma i racconti fanno sempre piacere, di una cacciata al cervo al bramito come per un cudu uno dei pochi animalii che mi fanno venire il pizzicorino. :wink:

Una cosa che avrai notato e che la falconeria vuole molta pazienza............ anche a sopportare i falconieri hahahahaha :lol: :lol: :lol:

rinnovo il ben venuto

suppongo che uno come lavoro voglia fare il PH puo andare solo in due posti; africa o stati uniti, i primi viste le prede e il loro costo vengonoo a guadagnare mooooolto di piu ma in proporzione rischiano altrettanto,

:wink:

Ci siamo trasferiti in Namibia perchè i genitori di mia madre, ovvero i miei nonni, vivevano qui dagli anni '50.
Mio padre conobbe mia madre in namibia durante un safari (non fotografico)e si innamorarono e bla bla bla.... si sono sposati!
poi si sono trasferiti in italia dove sono nato e poi quando mio nonno è morto mio padre ha deciso di trasferirsi in namibia e di occuparsi delle cose di mio nonno, che già  era dedito ad accompagnare per conto delle agenzie nord europee i cacciatori in giro per la savana/deserto.

avanti e indietro...avanti e indietro...
mmmm, sarebbe interessante un report fotografico sulla caccia in namibia... :wink: :roll:
e poi deciderai di tornare giö? anche solo per una vacanzina. puoi chiudermi in valigia e portarmi con te? XD prometto: non pesero neanche sul cibo, me lo procuro da sola :p

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto